View Full Version : [CERCASI] Giocatori di F1 Challenge 99-02 mod F1-Mania Pro 2007
Netskate
26-03-2008, 21:48
come da titolo del topic, volevo radunare un po' di gente disposta a giocare online. è abbastanza complicato altrimenti... fra lag e gente che non si conosce ci si schianta facilmente e non è bello.
potete lasciare il vostro contatto msn, icq o quello che volete qui. e vediamo di radunarci per qualche gara
edit:
ho appurato che l'utilizzo degli aiuti in questo gioco, porta notevoli vantaggi riguardo i tempi sul giro (anche nell'ordine di 5 - 6 secondi), e ho anche testato il mod proposto dagli amici di red heroes che effettivamente si presta a essere più gradevole come giocabilità, pertanto pensavo di organizzare cosi il tutto:
per giocare assieme è necessario avere installato f1 challenge liscio + mod tr v2 che trovate a questo link.
per giocare verrà creata una vpn su hamachi, per ora posso hostarla io che ho fastweb (però adsl) nel caso in cui qualche volenteroso utente fastweb (con fibra) volesse fare da host può benissimo farlo, a vantaggio di tutti :)
le regole saranno le seguenti:
consumo carburante: x2 (in modo da fare un pit obbligatorio in gara)
consumo gomme: normale
tutte le bandiere attivate
gli unici aiuti concessi sono:
controllo di trazione
sterzata assistita
antibloccaggio freni
invulnerabilità
questo per venire incontro a chi non ha un pad e può giocare esclusivamente con la tastiera e quindi non può dosare acceleratore e freno.
la sterzata assistita da un gran vantaggio nella progressività della curva, purtroppo da host è possibile solo disattivarla o attivarla del tutto. l'ideale sarebbe tenerla su "minimo" cosi da poter utilizzare per chi vuole, la tastiera ma senza avvantaggiarsi troppo, purtroppo però come detto non è una cosa controllabile per cui va al buon senso di tutti tenerla su minimo e non su massimo.
chi vuole aderire può mandarmi un pm con il suo contatto msn o icq e ci si organizza.
mik.onorato
27-03-2008, 01:08
passa a trovarci:
http://redheroes.forumcommunity.net
frankdan
27-03-2008, 08:43
Ma per giocare online cosa intendi ?
Su Hamachi o su Gamespy ?
Io ho il gioco in questione,e ho il problema che quando tento di giocare tramite Gamespy e riesco a trovare una partita,quando faccio "partecipa" per entrare,il gioco crasha al desktop...
Capita anche a voi ?
mik.onorato
27-03-2008, 08:51
noi abbiamo un nostro torneo che facciamo su hamachi....tutto inter-nos..
ti crasha xkè entri in partite con mod differenti..!!
cmq vuoi maggiori info vieni sul forum..
e ri-cmq...TU IL GIOCO LO HAI ORIGINALE..VERO?...:sofico: :sofico:
noi abbiamo un nostro torneo che facciamo su hamachi....tutto inter-nos..
ti crasha xkè entri in partite con mod differenti..!!
cmq vuoi maggiori info vieni sul forum..
e ri-cmq...TU IL GIOCO LO HAI ORIGINALE..VERO?...:sofico: :sofico:
Dici bene (io sono Chris del sito che hai linkato...ciao Peppone :D :D :D :p :Prrr: ). Per il prossimo campionato si cercano altri piloti (utlizzo dela sola tastiera come controller) per fare in modo che sia davvero bello. Per ora siamo in 9-10 :sofico:
P.S bella battuta Inter-Nos :read: :read: :D
Netskate
27-03-2008, 12:04
allora per quanto riguarda il gioco che crasha, credo che sia un problema di mod differente come ti hanno già detto.
per quanto riguarda gli altri, la mia intenzione era di giocare tramite direct ip, in quanto con hamachi si lagga parecchio, e il mio problema del giocare online era proprio quello della lag.
io ho fastweb ed ho 1 mega di upload sulla connessione, sfruttando le 20 ore di ip pubblico giornaliero dovrei poter hostare le partite, e credo che fino a 8 giocatori non dovremmo laggare.
poi se avete già altre esperienze con hamachi e dite che è giocabile ben venga.
con che mod giocate? (vi prego non costringetemi a giocare con la tastiera, è troppo innaturale, io gioco senza aiuti, solo col tc, ma riesco anche senza volendo anche se ogni tanto ci scappa qualche testa coda :D )
frankdan
27-03-2008, 12:24
Mi sono iscritto al forum citato sopra.
Ho provato anche oggi a giocare online su gamespy,e sorprendentemente il gioco non ha crashato (mi è bastato scegliere una partita creata da qualcuno che stesse giocando con il gioco "pulito" e senza mod).
Per giocare prima usavo la tastiera...poi oggi ho deciso di provare questo volante (http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=13152) che ho comprato 2 anni fa e devo dire che,nonostante mi avessero detto che non è un granché (mi hanno consigliato il Logitech Driving Force Pro),non ne sono assolutamente deluso...su F1 Challenge sono riuscito a settarlo abbastanza bene,e ho anche provato qualche giro in pista.
2 domande ho da farvi:
1) da dove si scarica il mod f1mania pro 2007 ?
2)Installando quel mod,è possibile mantenere anche altri mod sul gioco? Ad esempio,oltre al mod 2007,anche dei mod delle stagioni precedenti (scaricabili su www.racesimulations.com ) ?
Netskate
27-03-2008, 12:32
il mod lo puoi scaricare da qui:
http://www.f-1mania.es/mod/descarga.htm
non dovresti avere problemi a installarne altri in quanto il gioco è predisposto ad hoc per l'installazione di più mod di stagioni differenti
Netskate
27-03-2008, 12:33
dimenticavo, il mod è in spagnolo ti consiglio di farti un backup dei seguenti file:
Options\telem.dic
Options\game.dic
Audio\Commentary (tutta la cartella)
e ricopiare tutte ste robe dopo che hai installato il mod, in questo modo il gioco ti resta in italiano
Netskate
27-03-2008, 12:36
ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa.
visto che ci giocate già da un po', qual'è secondo voi il miglior mod con la miglior fisica? a me sembra che la macchina scivoli un po' troppo...
mik.onorato
27-03-2008, 14:37
noi usiamo, dopo innumerevoli test, il tr mod...
è un mod turco..molto ben fatto..ovviamente i bug li hanno tutti..ma questo sembra ok per la fisica :D
Netskate
27-03-2008, 14:58
però voi giocate solo con la tastiera, io uso il pad senza aiuti quindi mi sa che siamo incompatibili :(
mik.onorato
27-03-2008, 15:00
anche io giocavo solo col volante...poi per giocare tutti assieme e divertirci mi son messo ad usare solo la tastiera..!!
provare non costa molto :D:rolleyes:
anche io giocavo solo col volante...poi per giocare tutti assieme e divertirci mi son messo ad usare solo la tastiera..!!
provare non costa molto :D:rolleyes:
Quoto :read: :read: :read:
Netskate
27-03-2008, 15:26
non mi piace comandare la macchina con la pressione o no di un singolo tasto...
insomma il piacere di guidare sta nel dosare acceleratore, freno e sterzo...
altrimenti facciamo come massa, full throttle full brake... poi gli levano il tc e va per prati :D
mik.onorato
27-03-2008, 15:32
no vabbè..quello è lui che è incapace!!! :D :D :D :D :D :D :D
Netskate
27-03-2008, 15:50
io comunque il mod che usate voi lo sto scaricando. magari ci si fa qualche gara extra del vostro campionato. non penso sia un problema :)
mik.onorato
27-03-2008, 16:05
assolutamente :D !! anzi quando vuoi vieni sul forum..troverai tanti ragazzi pronti a girare :D
ti attendiamo! :D
Netskate
27-03-2008, 16:16
assolutamente :D !! anzi quando vuoi vieni sul forum..troverai tanti ragazzi pronti a girare :D
ti attendiamo! :D
ci sono già, sono pure su hamachi ma poco fa non c'era nessuno. il problema è che ancora sta scaricando la trv2 per ora sono con la f1 mania pro
giurassik
29-03-2008, 10:10
vorrei partecipare anche io a qualche gara , ho F1 challenge con la mod 2007, ma mi dovete spiegare un pò come si gioca online.
Netskate
29-03-2008, 10:51
che mod hai di preciso?
giurassik
29-03-2008, 10:55
so che è il mod 2007 ma non so come fare per vedere qual'è precisamente
Netskate
29-03-2008, 11:01
nella schermata dove selezioni la stagione da giocare dovrebbe esserci scritto
giurassik
29-03-2008, 11:10
l'unica cosa che mi dice è : F1 challenge 2007 seth
Netskate
29-03-2008, 11:12
allora dovresti installare f1 challenge pulito e poi metterci su f1 mania 2007 pro oppure la tr v2. cosi si può giocare assieme
giurassik
29-03-2008, 11:15
ok, grazie
Netskate
29-03-2008, 11:25
ho visto che ti sei iscritto su red heroes, per giocare con loro devi mettere la tr v2.
giurassik
29-03-2008, 11:26
si, ho visto
Netskate
01-04-2008, 11:00
ho appurato che l'utilizzo degli aiuti in questo gioco, porta notevoli vantaggi riguardo i tempi sul giro (anche nell'ordine di 5 - 6 secondi), e ho anche testato il mod proposto dagli amici di red heroes che effettivamente si presta a essere più gradevole come giocabilità, pertanto pensavo di organizzare cosi il tutto:
per giocare assieme è necessario avere installato f1 challenge liscio + mod tr v2 che trovate a questo link.
per giocare verrà creata una vpn su hamachi, per ora posso hostarla io che ho fastweb (però adsl) nel caso in cui qualche volenteroso utente fastweb (con fibra) volesse fare da host può benissimo farlo, a vantaggio di tutti :)
le regole saranno le seguenti:
consumo carburante: x2 (in modo da fare un pit obbligatorio in gara)
consumo gomme: normale
tutte le bandiere attivate
gli unici aiuti concessi sono:
controllo di trazione
sterzata assistita
antibloccaggio freni
invulnerabilità
questo per venire incontro a chi non ha un pad e può giocare esclusivamente con la tastiera e quindi non può dosare acceleratore e freno.
la sterzata assistita da un gran vantaggio nella progressività della curva, purtroppo da host è possibile solo disattivarla o attivarla del tutto. l'ideale sarebbe tenerla su "minimo" cosi da poter utilizzare per chi vuole, la tastiera ma senza avvantaggiarsi troppo, purtroppo però come detto non è una cosa controllabile per cui va al buon senso di tutti tenerla su minimo e non su massimo.
chi vuole aderire può mandarmi un pm con il suo contatto msn o icq e ci si organizza.
modificato anche il primo post
Netskate
10-04-2008, 12:55
up, qualcun'altro si unisce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.