PDA

View Full Version : VPN e Alice Gate 2 Plus

gibi_72
26-03-2008, 21:29
Vi espongo brevemente il mio problema.
Vorrei verificare la possibilità di realizzare una VPN IPSEC di tipo Host to lan per potermi connettere in mobilità alle risorse dell'ufficio.
Lato LAN la connettività adsl è fornita da una alice business 7 M con il famigerato Router Pirelli "Alice Gate 2 Plus" che non è possibile sostituire :mc: .
A valle dello stesso era mia intenzione disporre uno zywall 5 e girare tutte le porte su quest'ultimo.
A questo punto il problema è dovuto al fatto che il router in questione non è VPN Pass-through e non supporta il NAT-T e pertanto la VPN IPSEC non può funzionare.
La mia domanda è questa, se mi faccio assegnare degli IP pubblici aggiuntivi ed uno di questi lo assegno al firewall il problema può essere risolto?:confused: :confused: :confused:
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.

xxdavide84xx
23-07-2008, 10:36
Anche io vorrei potermi collegare in VPN da casa mia in ufficio,
mi è anche stata detta la porta da settare, ma proprio non mi si collega e mi da errore 800...
Io l'Alige Gate 2 Plus ce l'ho a casa, ma ho provato anche pure con un altro modem e non funziona....mi risulta strano in quanto il portatile lo uso in ufficio ed in alri posti e mi si collega alle varie VPN a cui devo fare riferimento....
Magari non imposto bene qualcosa?