PDA

View Full Version : Il nome del vecchio proprietario negli EXIF...

Stigmata
26-03-2008, 21:13
Ho appena preso una 30D usata, e stavo sviluppando qualche raw... quando per caso guardo gli exif e ci trovo il nome del vecchio proprietario nel campo Author.

Come faccio a modificarlo, escludendo l'edit di ogni singola foto?

marklevi
26-03-2008, 22:02
devi collegare la 30d al pc ed aprire uno dei software canon, credo eos viewer utility eccercare un po... :)

Stigmata
26-03-2008, 22:32
mmmh... vedo cosa c'è per Mac

Paganetor
27-03-2008, 10:02
mmmh... vedo cosa c'è per Mac

al limite porta macchina, CD e cavetto in ufficio o da qualcuno con il PC e fallo da lì: è un semplice campo da modificare (anche se non ricordo esattamente dove sia :stordita: )

Stigmata
27-03-2008, 10:20
al limite porta macchina, CD e cavetto in ufficio o da qualcuno con il PC e fallo da lì: è un semplice campo da modificare (anche se non ricordo esattamente dove sia :stordita: )

Per quello ho il pc di mio padre con findusXP, non è un problema.
Cmq qualche cosa sul CD c'è, ma non ho avuto modo di provare ieri sera...

Paganetor
27-03-2008, 10:25
Per quello ho il pc di mio padre con findusXP, non è un problema.
Cmq qualche cosa sul CD c'è, ma non ho avuto modo di provare ieri sera...

io ho messo il proprietario sulla 300D nuova (4 anni fa) e ho modificato sulla 5D della morosa presa da Marklevi... quindi basta che ravani un attimo e lo trovi (se l'ho trovato io, lo trova chiunque :D )

Solaxart
27-03-2008, 15:00
Nella 40D e nella 400D il "proprietario" si modifica entrando nel menu di configurazione della macchina e non su PC, così penso sia nella 30D.

Ciao
Andrea

Stigmata
27-03-2008, 15:07
Nella 40D e nella 400D il "proprietario" si modifica entrando nel menu di configurazione della macchina e non su PC, così penso sia nella 30D.

Ciao
Andrea

Ammetto di aver dato uno sguardo superficiale alle impostazioni del menu :fagiano:

MaxP4
29-03-2008, 12:28
Sapete se anche Nikon ha questa possibilità? Io ho ravanato un bel po' ma non me ne sono mai accorto...

Blademoon68
17-08-2010, 14:28
Per la Nikon ho trovato una soluzione simile solo via software scaricando le foto. Con il programma NikonCapture si possono assegnare tutti gli attributi dei file che si vogliono.
Impostarlo direttamente sulla macchina però sarebbe il massimo.
Controllerò meglio. Se lo scopro mi farò certo sentire.
Andrea.

Sapete se anche Nikon ha questa possibilità? Io ho ravanato un bel po' ma non me ne sono mai accorto...

FreeMan
17-08-2010, 17:51
il 3d è di oltre 2 anni fa.. editare gli EXIF della foto è banale (sono segnalati vari sw nella guida in rilievo), il punto era cambiare appunto tale opzione dentro la cam.. quindi, uppare una discussione di 2 anni e mezzo fa senza neanche dare una risposta utile, è inutile ;)

ti sei anche iscritto apposta, è lodevole ma cmq inutile ;)

>bYeZ<