PDA

View Full Version : A Sunny day in Warwickshire #2

Ufo13
26-03-2008, 21:58
Foto scattata domenica pomeriggio in un momento soleggiato in mezzo alle diverse bufere di neve/grandine che hanno colpito l'UK negli ultimi giorni

Foto 1:
http://farm4.static.flickr.com/3234/2355745073_48f89d6832_o.jpg

Come sempre sono benvenuti critiche e commenti :)

Duce
27-03-2008, 09:20
Bella foto, ma per quanto riguarda la composizone sembra che tu abbia scelto una via di mezzo tra il primo pinao e la figura intera e questo non va bene.
Ciao

baolian
27-03-2008, 09:39
Bella foto, ma per quanto riguarda la composizone sembra che tu abbia scelto una via di mezzo tra il primo pinao e la figura intera e questo non va bene.
Ciao

*
Io proverei, supponendo che non sia un ritaglio, a stringere un po' di più, tagliando poco sotto l'ombra della mano (ed escludendo così il ginocchio sinistro).
Non è proprio un primo piano, però focalizzi comunque l'attenzione sul viso lasciando ancora intendere la posa.

Comunque una buona foto.

AarnMunro
27-03-2008, 09:59
Strano taglio!
Peccato.

code010101
27-03-2008, 10:09
a me l'inquadratura desueta non dispiace del tutto, magari con
il braccio sinistro nell'inquadratura sarebbe stato neglio,
quello che mi piace di meno sono gli occhi leggermente strizzati
di cui il destro mi pare più chiuso dell'altro

Ste

street
27-03-2008, 10:09
a me piace così come é (oddio, al limite stona l' ombra dura della mano, ma alla fine non si nota, é giusto per cercare il pelo nell' uovo).

La composizione ha, secondo me, un andamento equilibrato, aprendosi in un triangolo lungo la diagonale, con una tonalità appena calda che mi aiuta a rilassarmi, compatibile con l' espressione della ragazza

code010101
27-03-2008, 10:11
a me piace così come é
...
La composizione ha, secondo me, un andamento equilibrato

:mano:

Luca-BH
27-03-2008, 10:17
La composizione ha, secondo me, un andamento equilibrato, aprendosi in un triangolo lungo la diagonale, con una tonalità appena calda che mi aiuta a rilassarmi, compatibile con l' espressione della ragazza

Ottimo commento, quoto! :)

Relativamente al formato della foto... Continuo a constatare come, ultimamente, il regolamento venga spesso disatteso, e nessuno ci fa piu' caso :rolleyes:
La foto deve essere AL MASSIMO 800x600, 200-300 KB di dimensione. Qui siamo un (bel) po' oltre ;)

AarnMunro
27-03-2008, 10:31
....deve essere AL MASSIMO 800x600, 200-300 KB di dimensione. Qui siamo un (bel) po' oltre ;):nonio:

fek
27-03-2008, 10:55
Ciao

Ma il vero problema qui e': una ragazza con quegli occhi come fa a stare con Federico? :D

stezan
27-03-2008, 11:42
Ottima inquadratura, immagine fresca, spontanea, colta in un momento di relax, con una bella luce e un ottimo sfondo sfumato scuro.;)

street
27-03-2008, 11:53
Ma il vero problema qui e': una ragazza con quegli occhi come fa a stare con Federico? :D

perché non hai visto le mie :sofico: (eppure ogni tanto salta fuori)

simalan
27-03-2008, 12:03
bella,

secondo me, dal punto vista formale della triangolazione, andava però inserito il braccio sinistro fino al gomito, pur mantenendo la gamba sinistra sull'asse diagonale... una variazione di pochi cm... :rolleyes:

occhi molto belli, glaciali, compatibili con la temperatura esterna...

FORMATO : 800 x 600..!!!

ciao

Ufo13
27-03-2008, 13:39
Grazie a tutti dei commenti e scusate per il formato! Staro` piu` attento in futuro.

Comunque per quanto riguarda il taglio a me piaceva molto cosi` com'era. Purtroppo il braccio (anche stavolta) l'ho tagliato durante lo scatto.

A me piaceva moltissimo l'idea di formare il triangolo con la ragazza e lo sfondo piu` scuro e sfuocato. Purtroppo per gli occhi e` vero non sono aperti ma non volevo farle bruciare le retine, alla fine non mi dispiaceva neanche troppo l'espressione.

fek
27-03-2008, 13:49
Fede, la prossima volta falla sedere all'ombra cosi' non deve strizzare gli occhi e non hai la luce dritta ;)

Ufo13
27-03-2008, 13:54
Hmm OK ma ho paura che il soggetto diventi troppo piatto senza una luce direzionale, non e` che mi porto i faretti al parco (e manco ce li ho i faretti eheh).

Comunque la prossima volta provo con l'ombra, grazie :)

code010101
27-03-2008, 14:08
Hmm OK ma ho paura che il soggetto diventi troppo piatto senza una luce direzionale, non e` che mi porto i faretti al parco (e manco ce li ho i faretti eheh).

Comunque la prossima volta provo con l'ombra, grazie :)

a me la luce pare ok, eventualmente puoi agire in pp per l'ombra della mano

non riuscivo di capire chi mi ricordasse, Scarlett Johansson, gli somiglia vero? :fagiano:

Ste

homeless in rome
27-03-2008, 17:28
io la trovo fantastica!! ci togli quel pezzettino di avambraccio in basso...la stampi e gliela doni....non devi fare altro!!!;) bella!!!

AarnMunro
27-03-2008, 21:34
io la trovo fantastica!! ci togli quel pezzettino di avambraccio in basso...la stampi e gliela doni....non devi fare altro!!!;) bella!!!

Omm less! Sei in uno stato di grazia e vedi tutto "spumeggiante"!
E' successo qualcosa di grande?;)

homeless in rome
28-03-2008, 00:10
sto bene e sono contenta...dev'essere la cioccolata delle uova di pasqua :D :D