View Full Version : Ritratto
Ciao ecco il primo ritratto del mio nipotino numero 1.
Desiderei ricevere commenti sulla tecnica e sulla post produzione.
Grazieeeeeee
http://img383.imageshack.us/img383/1469/ritratto3oh2.jpg (http://imageshack.us)
Stephen Head
26-03-2008, 21:31
è semplicemente meravigliosa!!!posso solo farti i complimenti...:eek:
AarnMunro
26-03-2008, 21:32
Tesooooro!
Come facciamo a commentarti la postprod...se non conosciamo l'originale?
Accontentati dei commenti sul risultato finale:
troppa fronte e mi sarebbe piaciuta una luce ancora più laterale.
Perfetta inquadratura (come detto prima una fettina di fronte in meno...lo vorrei più sfrontato!!!), ottimo sfondo e colori belli allegri.
Il bianco degli occhi è azzurrognolo: è normale nei bimbi piccoli... anche se questo ha già le zanne!
E' bravo lo zio!
Hai ragione volevo un commento sulla resa della pelle, i colori etc etc
mi sarebbe piaciuta una luce ancora più laterale.
Nasceva cosi ma se pur quanto sfocato il mio letto era brutto
E' bravo lo zio!
Grazie
yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...che occhioni:D :D :D :D
Radeon_1001
27-03-2008, 10:13
Tesooooro!
Accontentati dei commenti sul risultato finale:
troppa fronte e mi sarebbe piaciuta una luce ancora più laterale.
Perfetta inquadratura (come detto prima una fettina di fronte in meno...lo vorrei più sfrontato!!!), ottimo sfondo e colori belli allegri.
Il bianco degli occhi è azzurrognolo: è normale nei bimbi piccoli... anche se questo ha già le zanne!
E' bravo lo zio!
Concordo con Aarn per un taglio più stretto. Per il resto il soggetto parla da se (e che occhi ragazzi!!!!).
Ciao;)
AarnMunro
27-03-2008, 10:36
...Per il resto il soggetto parla da se ...
Gha ghu gagga! mammmmà!...è già tanto se cammina!
songohan
27-03-2008, 14:57
Hai saturato il blu degli occhi? No, perchè due occhi così sono semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!!!
se parliamo di soggetto, :lode:
se però ci estraniamo, qualche cosa non mi convince (odio sembrare cattivo, son solo l' avvocato del diavolo).
Partiamo dalla questione fronte: E' vero. E' troppa, soprattutto perché portare il tutto più in basso avrebbe dato respiro alla bocca, ed esaltato anche quei piccoli punti luce.
Non tutto é perduto: La foto é ottima, ad occhio, per un taglio quadrato. Perché lo sfondo scuro a destra non dice nulla. Anzi, sarebbe stato più bello, lo sfondo, se fosse stato bruciato. Per 2 motivi: 1) avrebbe reso ancor più dirompente l' allegria dello scatto.
2) il bianco con quel blu :sbav: - io lo manderei alla società della mela, chissà che magari ti mandi un portatile in cambio :asd:
Spock, ti ho mandato un pm al riguardo ;)
soggetto meraviglioso.... a dir poco...
anche la foto mi piace, forse un pelino stretta... ma bella lo stesso! :cool:
cialbus
Bella bella, concordo con altri
Cercherei sempre di tagliare la fronte e mai il mento
Concordo per il mento
nipotino streptoso
Hai saturato il blu degli occhi? No, perchè due occhi così sono semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!!!
Ho saturato un pò tutto e poi la luce era stupenda perche il pavimento gli rifletteva proprio in volto...
dopo l' ok da parte di rspock, vi posto come intendevo:
http://img247.imageshack.us/img247/5558/ritrattospockpm7.jpg (http://imageshack.us)
ovviamente andrebbe lavorata a modo...
dopo l' ok da parte di rspock, vi posto come intendevo:
...
ovviamente andrebbe lavorata a modo...
Difficile fare uno scontornamento così buono da trasformare lo scuro in chiaro senza che si noti il bordo... Non credo che ci sia molto da fare.
A parte questo e il taglio, ci trovo una dominante azzurra che magari aiuta a far risaltare gli occhi bellissimi, ma non aiuta la carnagione, rendendola leggermente purpurea.
AarnMunro
28-03-2008, 10:17
La sfronterei di più. Lascerei tanta fronte quanta ciccia c'è dal bordo al labbro inferiore...per simmetria!
Lo sfondo bianco è inguardabile! Meglio l'originale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.