PDA

View Full Version : problema icone Word e Media Player

piccolanomade88
26-03-2008, 20:19
Spero di essere nella sezione giusta....
Cmq: stamane mi sono cercata tutti i file di Word, attraverso il classico comando cerca-file/cartelle.. la pagina di ricerca l'ho lasciata aperta fino ad ora, faccio per chiuderla e mi accorgo che l'icona che contraddistingue i file di word si è sostituita automaticamente con quella di un altro programma. Allora vado nelle proprietà di un file .doc qualsiasi, per reimpostare l'icona originaria, ma nella scheda collegamento -che c'è solo ed esclusivamente assieme a quella "generale"-, relativamente la voce "tipo", trovo scritto "collegamento non valido", tanto che non ho nessun altro dettaglio scritto nei campi "destinazione, da, commento" ecc, né quindi posso cliccare sul pulsante trova destinazione, avanzate e cambia icona... Come mai? Da che cosa può essere causato questo "problema"?
Inoltre, sempre improvvisamente i miei file audio (siano essi MP3 o Wav) non hanno più l'icona di media player, anche se si aprono automaticamente con media player (dato che è il mio programma predefinito diciamo).
Come risolvo?
Grazie e scusatemi se mi vengono queste domande forse banali :-)

ire

Nosf3r
26-03-2008, 20:58
nessuna domanda è banale... :D hai provato a reinstallare sia office che wmplayer? cosi per sicurezza...

piccolanomade88
27-03-2008, 15:25
nessuna domanda è banale... :D

Grazie ;-).. pensavo che la mia lo fosse sinceramente :-)

hai provato a reinstallare sia office che wmplayer? cosi per sicurezza...

No, sinceramente ne office ne mp ho provato a reinstallarli..piu che altro non ci ho mai pensato, perchè vedevo che i file si aprivano cmq quindi.. :).. però ora le icone che contraddistinguono solo quei file li non le sopporto più: voglio quelle originali!! Cmq grazie per il suggerimento :)..
Ma che cosa può essere successo?

Nosf3r
28-03-2008, 07:55
a volte i programmi vanno in palla cosi senza motivo... a me era successo con office... hai provato a rimetterli? :D

piccolanomade88
28-03-2008, 13:44
:D ho capito; cmq guarda, provo a reinstallare tutto e vediamo se si risistema :-) mi preme più media player..ma cmq ti faccio sapere !!

Nosf3r
28-03-2008, 17:56
ooooooooook :)

piccolanomade88
30-03-2008, 20:30
Ho risolto disinstallando e reinstallando Media Player!!
Maledetti bug di XP :-)

Grazie mille :)

Nosf3r
30-03-2008, 20:44
di nulla alla proxima :D

Steel89
30-03-2008, 20:53
Spero di essere nella sezione giusta....
Cmq: stamane mi sono cercata tutti i file di Word, attraverso il classico comando cerca-file/cartelle.. la pagina di ricerca l'ho lasciata aperta fino ad ora, faccio per chiuderla e mi accorgo che l'icona che contraddistingue i file di word si è sostituita automaticamente con quella di un altro programma. Allora vado nelle proprietà di un file .doc qualsiasi, per reimpostare l'icona originaria, ma nella scheda collegamento -che c'è solo ed esclusivamente assieme a quella "generale"-, relativamente la voce "tipo", trovo scritto "collegamento non valido", tanto che non ho nessun altro dettaglio scritto nei campi "destinazione, da, commento" ecc, né quindi posso cliccare sul pulsante trova destinazione, avanzate e cambia icona... Come mai? Da che cosa può essere causato questo "problema"?
Inoltre, sempre improvvisamente i miei file audio (siano essi MP3 o Wav) non hanno più l'icona di media player, anche se si aprono automaticamente con media player (dato che è il mio programma predefinito diciamo).
Come risolvo?
Grazie e scusatemi se mi vengono queste domande forse banali :-)

ire

Questo problema di solito avviene quando installi nuovi programmi e associ i files a quel determinato programma che hai installato.
Se di recente hai installato qualche nuovo programma (che ti sostituisce l'icona dei file) e non hai ancora disinstallato, prova anche a vedere dalle opzioni del programma se puoi "dis-associare" i tipi di file.. ;)

Nosf3r
30-03-2008, 21:02
:eek: :eek: non ci avevo pensato :D :D :D :D però questa si che una spiegazione da vero guru dell'informatica ;) ciau acciaiooooooooooooooooooo

Steel89
30-03-2008, 21:03
:eek: :eek: non ci avevo pensato :D :D :D :D però questa si che una spiegazione da vero guru dell'informatica ;) ciau acciaiooooooooooooooooooo

ma va vaaaaa :O :Prrr:

Nosf3r
30-03-2008, 21:16
be tu sei più professionale.. io più alla buona.... ;)

piccolanomade88
21-04-2008, 20:01
Ah tanto per la cronaca...dopo qualche giorno il problema si è ripresentato, nonosante abbia disinstallato media player..:-p vabbè :D