View Full Version : scheda nuova....please non so cosa scegliere
Ichisuke
26-03-2008, 20:36
Mi scuso se è il solito topic del "chiedi" ma non so proprio cosa scegliere.
La scheda video che monta il mio pc comincia a sentire la "vecchiaia".
Ne cercavo una da poter utilizzare in crossfire o SLI in futuro quando cambierò mobo. Ho spulciato un pò il forum(e non solo) e un modello che mi interessa particolarmente è la HD3870 toxic perchè raffreddata a liquido.... o quel che è(non ho ben capito come funziona) :D e soprattutto perchè ho letto un paio di recensioni niente male.
Però anche qui sul forum è stato detto che come qualità/prestazioni/prezzo c'è di meglio.Non vorrei prendere una scheda che magari è già "obsoleta" ancora prima di montarla.
Secondo voi è un buon acquisto?Forse è meglio se prendo una scheda video con ancora più ram?Devo passare dal lato oscuro di nvidia?Anche le Nvidia MSI mi sembrano buone....poi bò :confused:
Vorrei spendere al massimo sui 250€..... Il pc è quello in firma. :help:
Futura12
26-03-2008, 20:46
GeForce 8800GTS 512Mb
StalKeR.
26-03-2008, 21:01
GeForce 8800GTS 512Mb
quoto! in quella fascia di prezzo è la migliore altrimenti, se vuoi spendere meno, ti puoi orientare anche sulla 8800gt(va il 10-15% in più della hd3870);)
Narghile
26-03-2008, 21:48
per me anche una 9600 nn sarebbe mele al livello delle precedenti ma con costi per l'aquisto minori!!!!!!
Ichisuke
26-03-2008, 21:55
GeForce 8800GTS 512Mb
Di quale fornitore la dovrei scegliere casomai???
Vedo che il prezzo di questo modello è abbastanza alto, anche superiore alle 300€ per una con 512mb di ram
inoltre per 250€ giusti posso prendermi la Gainward Bliss 8800 GT con 1Gb di ddr3.
Vorrei spendere al massimo sui 250€..... Il pc è quello in firma. :help:
prendi una 8800gt\gts
la prima si trova a meno di 200 euro, la seconda intorno ai 240-250
giannica
26-03-2008, 22:28
gts 512
danysamb
26-03-2008, 23:57
dipende dall'uso che ne fai
cmq presumo che tu ci debba giocare
io mi butterei su una 8800gts da 512 della POV perchè ha frequenze maggiorate e un sistema di raffreddamento più efficiente.
ti sconsiglio la gt (anche se ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile) perchè scalda molto... ma è comunque molto potente
giannica
27-03-2008, 00:02
dipende dall'uso che ne fai
cmq presumo che tu ci debba giocare
io mi butterei su una 8800gts da 512 della POV perchè ha frequenze maggiorate e un sistema di raffreddamento più efficiente.
ti sconsiglio la gt (anche se ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile) perchè scalda molto... ma è comunque molto potente
sei sicuro di quello che hai detto? che io sappia la pov ha frequenze standard ( esiste una versione exo overcloccata di fabbrica) ma entrambe hanno dei dissipatori standard..
8800gts 512.. Non c'è da avere molti dubbi,a queste fasce di prezzo non c'è grande scelta,anzi il mercato è povero di alternative causa l assenza di concorrenza di amd..
danysamb
27-03-2008, 00:22
sei sicuro di quello che hai detto? che io sappia la pov ha frequenze standard ( esiste una versione exo overcloccata di fabbrica) ma entrambe hanno dei dissipatori standard..
scusate se mi sono spiegato male ma io intendevo la gts in generale che è un po' più pompata rispetto all gt e inoltra la sua ventola riesce a mantenere temperatura di 7-10 gradi inferiore...:D
dopo una marca vale l'altra io consiglio la POV perchè fa schede di ottima fattura
La scheda geForce 8800GTS Point Of View è nella pratica una versione overclock rispetto alla reference board, motivo per il quale andremo ad elencare le frequenze operative, superiori a quelle indicate nella pagina precedente riferite al modello NVIDIA.
tratto da quì http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_3.html
giannica
27-03-2008, 00:28
scusate se mi sono spiegato male ma io intendevo la gts in generale che è un po' più pompata rispetto all gt e inoltra la sua ventola riesce a mantenere temperatura di 7-10 gradi inferiore...:D
dopo una marca vale l'altra io consiglio la POV perchè fa schede di ottima fattura
La scheda geForce 8800GTS Point Of View è nella pratica una versione overclock rispetto alla reference board, motivo per il quale andremo ad elencare le frequenze operative, superiori a quelle indicate nella pagina precedente riferite al modello NVIDIA.
tratto da quì http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_3.html
sul fatto che la gts è piu pompata della gt, mantenendo una dissipazione del calore migliore..su questo non ce dubbio, hai perfettamente ragione..
però sul fatto che la pov ha frequenze maggiori questo non saprei ( forse li parlano della versione cloccata)
Ichisuke
27-03-2008, 07:25
Ok deciso prendo quella della point of view.
Ichisuke
27-03-2008, 11:11
Quella della point of view non so se la trovo, forse riesco a prendere sempre una gts ma della gainward.
E' magari costruita meglio?
giannica
27-03-2008, 11:14
Quella della point of view non so se la trovo, forse riesco a prendere sempre una gts ma della gainward.
E' magari costruita meglio?
gaiward è una delle migliori...meglio di pov sicuramente...
Futura12
27-03-2008, 13:16
gaiward è una delle migliori...meglio di pov sicuramente...
ma perchè dovete dire stronzate simili? mi cascano le palle:rolleyes:
giannica
27-03-2008, 13:29
ma perchè dovete dire stronzate simili? mi cascano le palle:rolleyes:
ma non mi dire....non voglio fare polemica...dai..hai ragione tu ;)
Futura12
27-03-2008, 13:30
ma non mi dire....non voglio fare polemica...dai..hai ragione tu ;)
eh no...mica ogni volta potete aver ragione voi.;)
se dici che Gainward fa le schede meglio di PoV spiega anche il perchè....perchè detto cosi è una ricca cazzata.
giannica
27-03-2008, 13:31
eh no...mica ogni volta potete aver ragione voi.;)
se dici che Gainward fa le schede meglio di PoV spiega anche il perchè....perchè detto cosi è una ricca cazzata.
ti sei mai chiesto perchè la pov costano cosi poco?
cmq modera i toni, non voglio accendere nessuna polemica..
Gainward e Pov sono tutte e due ottime marche:O
Futura12
27-03-2008, 13:36
ti sei mai chiesto perchè la pov costano cosi poco?
cmq modera i toni, non voglio accendere nessuna polemica..
certo che me lo sono chiesto...e infatti sono anni che compro solo PoV....lima il bundle al minimo essenziale e ti fa risparmiare parecchi soldi;)
Peccato però che le schede video sono di ottima fattura (mai sentito di una PoV che mette fai conto DDR2 invece di DDR3),solitamente poi le Nvidia sono fatte da Foxcoon e Asus che poi mandano i sample delle vga ai vari produttori.
Quindi fra Sparkle,Pov,XFX,Gainward a livello di scheda video non cambia nulla;)
Diverso il discorso per le Ati dove ci sono produttori tipo Peak e similiari che fanno delle zozzate di schede:)
giannica
27-03-2008, 13:37
certo che me lo sono chiesto...e infatti sono anni che compro solo PoV....lima il bundle al minimo essenziale e ti fa risparmiare parecchi soldi;)
Peccato però che le schede video sono di ottima fattura (mai sentito di una PoV che mette fai conto DDR2 invece di DDR3),solitamente poi le Nvidia sono fatte da Foxcoon e Asus che poi mandano i sample delle vga ai vari produttori.
Quindi fra Sparkle,Pov,XFX,Gainward a livello di scheda video non cambia nulla;)
Diverso il discorso per le Ati dove ci sono produttori tipo Peak e similiari che fanno delle zozzate di schede:)
e di evga e bfg che ne dici? è meglio la pov? :asd:
Futura12
27-03-2008, 13:39
e di evga e bfg che ne dici? è meglio la pov? :asd:
si,sono uguali.
sennò dimmi tu le differenze visto che io non le so....a parte la garanzia e bundle non cambia nulla.
Oi poi se PoV non ti va giu perchè costa troppo poco peggio per te,che ti devo dire....io preferisco spendere meno per avere lo stesso prodotto.
giannica
27-03-2008, 13:45
si,sono uguali.
sennò dimmi tu le differenze visto che io non le so....a parte la garanzia e bundle non cambia nulla.
Oi poi se PoV non ti va giu perchè costa troppo poco peggio per te,che ti devo dire....io preferisco spendere meno per avere lo stesso prodotto.
ma la pov lo sempre reputata un ottima marca...ma non sono tutte uguali le marche...io ne ho provate parecchie...
evga, bfg,e gigabyte sono un altra cosa come qualita costruttiva...
le altre seguono, ma sono cmq ottime..
Futura12
27-03-2008, 13:51
ma la pov lo sempre reputata un ottima marca...ma non sono tutte uguali le marche...io ne ho provate parecchie...
evga, bfg,e gigabyte sono un altra cosa come qualita costruttiva...
le altre seguono, ma sono cmq ottime..
:) ora è più chiaro.
Cmq su tutta la serie G80 e G92 di Nvidia non ci sono differenze qualitative...essendo fatte tutte da Asus.
Per le serie precedenti molto probabilmente si 7xxx ecc....
giannica
27-03-2008, 13:55
ti sbagli, non le produce solo asus (informazione da un distributore) quindi...
se a livello produttivo le schede erano tutte uguali dovevano costare allo stesso modo...;)
Futura12
27-03-2008, 14:08
ti sbagli, non le produce solo asus (informazione da un distributore) quindi...
se a livello produttivo le schede erano tutte uguali dovevano costare allo stesso modo...;)
Asus e Foxcoon nessun'altro;)
mi pare che con i prezzi ognuno fa come vuole....quindi non è difficile che una marca ben nota costi di più...di una appena uscita sul mercato (vedi la ottima Zotac );)
giannica
27-03-2008, 14:09
Asus e Foxcoon nessun'altro;)
mi pare che con i prezzi ognuno fa come vuole....quindi non è difficile che una marca ben nota costi di più...di una appena uscita sul mercato (vedi la ottima Zotac );)
ancora sei qualche infiltrato? :asd:
Futura12
27-03-2008, 14:12
ancora sei qualche infiltrato? :asd:
o finalmente l'hai capito:sofico:
(no però ricordo con certezza di un articolo letto qui su HW quando comprai la 8800...e i produttori erano questi 2...probabilmente ora le cose son cambiate.)
Rimane cmq il fatto che la PoV la presi a 248€ appena uscita mentre XFX costava 320€:doh:
Ichisuke
27-03-2008, 20:11
Mi avete chiarito un pò le idee, comunque prenderò una ATI x300...................................
scherzo:D
Penso prenderò la gts della gainward se non trovo quella della pov, poi bene o male salgono tutte di prezzo a parità di prestazioni.Potrei anche prendere per 300€ una ASUS EN9800GTX/HTDP/512 è più potente oppure le prestazioni sono sempre lì?
giannica
27-03-2008, 20:13
Mi avete chiarito un pò le idee, comunque prenderò una ATI x300...................................
scherzo:D
Penso prenderò la gts della gainward se non trovo quella della pov, poi bene o male salgono tutte di prezzo a parità di prestazioni.Potrei anche prendere per 300€ una ASUS EN9800GTX/HTDP/512 è più potente oppure le prestazioni sono sempre lì?
no 300 euro è troppo... le prestazioni sono uguali per tutte..
Ichisuke
27-03-2008, 20:22
no 300 euro è troppo... le prestazioni sono uguali per tutte..
ok grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.