PDA

View Full Version : Fare Cd-Audio senza problemi di compatibilita

sparklehorse
26-03-2008, 19:45
Come posso fare per fare un Cd-Audio ed essere sicuro che non mi dara nessun tipo di problemi di compatibilita con nessun supporto?
Devo comprare qualche tipo particolare di Cd oppure e' la velocita di masterizzazione che conta?

MTT14
26-03-2008, 22:09
Hai un cd player che fa fatica a leggere i cd-r?
La qualitą del masterizzatore, dei supporti e la velocitą di scrittura sono di certo importanti per ottenere cd audio che si sentano bene e che diano pochi problemi di compatibilitą.
Io mi trovo abbastanza bene con il Plextor Premium 2 e con il Premium-U, entrambi i masterizzatori permettono di aumentare leggermente la dimensione di pit e land per facilitare la lettura del cd e forse per diminuire il Jitter.
In questo periodo scrivo a 4x su cd Taiyo Yuden e a 2x su Ultradisc 24k.

sparklehorse
26-03-2008, 22:23
Hai un cd player che fa fatica a leggere i cd-r?
La qualitą del masterizzatore, dei supporti e la velocitą di scrittura sono di certo importanti per ottenere cd audio che si sentano bene e che diano pochi problemi di compatibilitą.
Io mi trovo abbastanza bene con il Plextor Premium 2 e con il Premium-U, entrambi i masterizzatori permettono di aumentare leggermente la dimensione di pit e land per facilitare la lettura del cd e forse per diminuire il Jitter.
In questo periodo scrivo a 4x su cd Taiyo Yuden e a 2x su Ultradisc 24k.

no il fatto e' che sto facendo un Cd audio da regalare per un compleanno.... e' per una ragazza e quindi vorrei evitare assolutamente imprevisti...
Io ho il masterizzatore del portatile... e' comunque molto recente,un dell vostro 1500,la sigla del masterizzatore e' GSA_T11N ATA Device
per masterizzare ho invece installato ROXIO CREATOR DE...
posso stare tranquillo??:confused:

MTT14
26-03-2008, 23:07
Se la ragazza ha un lettore abbastanza recente non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza puoi scrivere a 4x su CD di marca, per esempio Verbatim. Quando usavo il masterizzatore del portatile cercavo di limitare le vibrazioni mettendo un oggetto sopra al PC e un po' di colla rimovibile Blue Tac sotto. Magari era inutile ma lo facevo ugualmente :)
Ciao

sparklehorse
26-03-2008, 23:17
Se la ragazza ha un lettore abbastanza recente non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza puoi scrivere a 4x su CD di marca, per esempio Verbatim. Quando usavo il masterizzatore del portatile cercavo di limitare le vibrazioni mettendo un oggetto sopra al PC e un po' di colla rimovibile Blue Tac sotto. Magari era inutile ma lo facevo ugualmente :)
Ciao

infatti la cosa mi preocupa e' appunto che non so che tipo di lettore abbia lei...
Cmq grazie mille per l'aiuto :)

sparklehorse
31-03-2008, 19:58
Il programma di masterizzazione influisce? posso scegliere tra nero 8 e Roxo creator 9,Nero nelle impostazioni mi dice solo "velocita minima" senza specificarla,invece Roxo come velocita minima mi da 10x...
uno dei due e' meglio o non cambia nulla?