PDA

View Full Version : dopo 6 anni di carcere per omicidio sequestra padovana 40enne


sempreio
26-03-2008, 19:39
VENETO/ TUNISINO GIA' CONDANNATO PER OMICIDIO SEQUESTRA DONNA
L'altro assassinio a Torino nel 2001
postato 4 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA


Padova, 26 mar. (Apcom) - Un tunisino di 48 anni, Alì Abibi, già condannato per l'omicidio di una donna a Torino nel 2001, ha sequestrato una 40enne padovana di cui si era invaghito, tentando anche di usarle violenza. L'intervento della Squadra Mobile di Padova è riuscito a sventare l'aggressione appena in tempo.

Il nordafricano, già con un precedente per omicidio reo-confesso, aveva scontato sei anni di carcere ma poi era tornato in libertà e svolgeva la professione di promotore finanziario. Abibi aveva conosciuto Rosalba Aiello in una chat su internet a Torino nel 2001 e con lei aveva intrecciato una relazione, conclusasi con l'assassinio della donna.

Ieri l'uomo ha sequestrato a Padova una 40enne di cui si era innamorato, ma dalla quale era stato lasciato dopo una breve relazione. Il tunisino non si dava pace e molestava la donna con continui sms al cellulare. Ieri, dopo averla incontrata, l'ha trascinata in un casolare fuori città tentando di avere un rapporto sessuale con lei. Temendo di essere colto sul fatto l'ha poi riportata in città, ma nel frattempo la Polizia lo ha raggiunto e bloccato nell'albergo dove soggiornava e per lui è scattato il fermo. Gli agenti lo hanno trovato mentre faceva le valige, pronto a lasciare la città.

Abibi era stato condannato all'ergastolo in secondo grado, sentenza annullata dalla Cassazione per questioni tecniche. Nel corso di un nuovo processo a Milano gli erano stati inflitti 22 anni di reclusione, solo sei dei quali trascorsi in carcere.

Sinclair63
26-03-2008, 19:56
Ormai è la normalità :rolleyes:

Gio22
26-03-2008, 20:28
mi chiedo
ma per buttare via la chiave
che cosa devi combinare?


e pls basta con la battuta di scaricare l'mp3 -.-'' (anche se in effetti sono molto severi su certe "quisquiglie")

Stigmata
27-03-2008, 09:34
Magari nella sua cultura è un tradizionale rituale di corteggiamento :O

Questa invece, imho, la parte più inquetante:

Abibi era stato condannato all'ergastolo in secondo grado, sentenza annullata dalla Cassazione per questioni tecniche. Nel corso di un nuovo processo a Milano gli erano stati inflitti 22 anni di reclusione, solo sei dei quali trascorsi in carcere.

Dj Ruck
27-03-2008, 09:44
che schifo...6 anni per un omicidio...non riesco a capire perchè una pena così sciocca e irrisoria di fronte all'omicidio di una donna!!!...:doh: :doh: :doh:
liberato e ha di nuovo tentato una violenza dopo aver sequestrato la donna.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stigmata
27-03-2008, 09:47
Mi chiedo con che coscienza la cassazione abbia annullato l'ergastolo...

Amodio
27-03-2008, 10:24
ehm quindi
se possiedi marijuana ti fai 6 anni
se uccidi una persona ti fai 6 anni


c'è qualcosa di strano o mi sbaglio?

drakend
27-03-2008, 10:26
COSA CI FACEVA QUESTO ESSERE FUORI DALLA GALERA?!?

Amodio
27-03-2008, 10:58
COSA CI FACEVA QUESTO ESSERE FUORI DALLA GALERA?!?

indulto +
permessi premio +
giustizia che non funziona +
giudici che non arrivano a fagocitare il lavoro e giudicano senza capire niente +
leggi strane che agevolano solo i delinquenti



fai la somma e capirai al volo

drakend
27-03-2008, 11:03
fai la somma e capirai al volo
No ma in realtà lo so già, era solo una domanda retorica. Colgo l'occasione per precisare che la nazionalità del criminale è irrilevante per me.

Fil9998
27-03-2008, 11:10
ehm quindi
se possiedi marijuana ti fai 6 anni
se uccidi una persona ti fai 6 anni


c'è qualcosa di strano o mi sbaglio?


ebbhè, con la crisi di inps e servizio sanitario nazionale,
con la mancanza di lavoro e alloggi, vista la fame crescente di costosa elettricità e petrolio ...


minimo per aver eliminato un costoso cittadino dovresti ricevere in cambio dallo stato una balla di maria per uso personale , oltre all'impunità e alla menzione...

Scalor
27-03-2008, 11:38
normalissimo, in italia, sapete quanto costa mantenere una persona in carcere? moltissimo e di questi tempi . . . tra poco le carceri diventano hotel a 5 stelle, centri vacanza, vitto, alloggio gratis, riscaldamento compreso, tv, libri da leggere e tra poco anche celle matrimoniali ! ogni € risparmiato fa bene alle casse dello stato, e poi ci mettiamo le leggi fatte apposta per limitare le pene (se no ci sarebbe la probabilità che qualche politico o "affiliato" in carcere ci rimanga davvero)

e poi tutte le volte che c'è una richiesta di scarcerazione, condanna, revisione, sentenza . . . lavorano gli avvocati i praticanti, i periti,ecc piu ce ne sono tipo uno che entra ed esce dal carcere e lavorano tutti, è perfetto, lavoro assicurato per tutti e garantito.

l'unico che ci rimette è la vittima ma essendo normalmente una sola persona in italia non conta proprio nulla. . . . .