View Full Version : [GE] Sony K750i + Memory Styck 1GB + Accessori
Vendo Sony K750i in ottime condizioni, acquistato ad agosto 2008 quindi ancora in garanzia per 16 mesi (fornisco lo scontrino).
Il telefono è completo di caricabatterie e auricolare, aggiungo memory styck duo da 1Gb + adattatore, carica batteria da auto e pellicole proteggi schermo.
Non ho più la scatola.
Chiedo 80 euro
C'e' un problema con lo scontrino, ti ho mandato un nuovo MP
Transazione conclusasi in modo insoddisfacente, dallo scontrino mancano imei e modello telefono e non e' puo' essere usato per ottenere riparazioni in garanzia dalla Sony Italia. State alla larga da ste_ita
yota1979
10-04-2008, 01:49
in che senso mancano imei e modello telefono? Io nel certificato di garanzia della Sony li ho sempre compilati a mano allegando lo scontrino
Nel senso che per fare la riparazione in garanzia la Sony vuole che Imei e modello telefono siano specificati sullo scontrino, o su una dichiarazione aggiuntiva;,niente di tutto ciò è stato fornito da ste_ita, che mi ha venduto il cell come "in garanzia".
Sia il centro assistenza, che il call center Sony confermano questo, anche per email:
""Grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center.
In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson Le conferma nuovamente quanto comunicatoLe precedentemente.
Il centro di assistenza autorizzato ha la facoltà, se necessario, di richiedere una dichiarazione di vendita del telefono cellulare, e che tale dichiarazione deve essere rilasciata dal negoziante in quanto non implica perdite o costi per il rivenditore.
La dichiarazione di vendita, allegata allo scontrino fiscale, deve includere il codice Imei del telefono cellulare ed ha lo scopo di confermare che quello scontrino fiscale è relativo al prodotto che ha presentato in assistenza.
Tale dichiarazione deve essere presentata direttamente al centro di assistenza da Lei indicato il quale deve verificare l'autenticità della dichiarazione e dello scontrino, procedendo successivamente al controllo del telefono cellulare con relativa riparazione in base alle problematiche da Lei riscontrate.
La informiamo che non è possibile omettere tale procedura di verifica e La invitiamo qualora fosse interessato a far riparare in garanzia il Suo telefono cellulare, a presentare tale documentazione al centro di assistenza.
La invitiamo inoltre a presentare la documentazione che ci ha inviato come allegato alla e-mail al centro di assistenza il quale potrà verificare l'autenticità dei dati contenuti."
yota1979
11-04-2008, 13:14
capisco a me non era mai stata chiesta, buono a sapersi, visto che ho appena acquistato un p1i e il negoziante non mi ha assolutamente rilasciato nulla di tutto ciò. Ho solo lo scontrino con l'importo nel quale non è nemmeno menzionato quello che ho acquistato...
A quanto pare la richiedono solo a lui, io ho già portato il telefono in assistenza con quello scontrino senza nessun problema, come dimostrato dalla ricevuta che gli ho mandato.
Attualmente ho un nokia N71 e anche sullo scontrino di questo non è riportato modello e numero Imei. Che strano....anche questo non sarà in garanzia. :D :D :D
capisco a me non era mai stata chiesta, buono a sapersi, visto che ho appena acquistato un p1i e il negoziante non mi ha assolutamente rilasciato nulla di tutto ciò. Ho solo lo scontrino con l'importo nel quale non è nemmeno menzionato quello che ho acquistato...
yota1979
11-04-2008, 17:46
Io posso solo riportare la mia esperienza, di qualche mese fa, a Ferrara non mi hanno chiesto nulla di tutto questo e effettivamente non ho mai visto scontrini che riportano imei
A quanto pare la richiedono solo a lui, io ho già portato il telefono in assistenza con quello scontrino senza nessun problema, come dimostrato dalla ricevuta che gli ho mandato.
Attualmente ho un nokia N71 e anche sullo scontrino di questo non è riportato modello e numero Imei. Che strano....anche questo non sarà in garanzia. :D :D :D
A quanto pare hai una bella faccia tosta per venire a controbattere quello che dice la stessa Sony (www.sonyericsson.com/cws/download/1/179/30/1192958219/LimitedWarranty_Italy_R1a_IT.pdf), o nelle condizioni c'è scritto che si applicano solo a me....
La ricevuta che mi hai mandato è una presa in giro come il resto, dimostra solamente che ti hanno riparato il cell, non che tu abbia usato solo lo scontrino che mi hai mandato (fra l'altro tutto rovinato e relativo a un'acquisto fatto in un negozio di Bologna), infatti la ricevuta riporta un numero di garanzia che sullo scontrino non c'è....
Nokia e Sony non c'entrano nulla fra di loro...
Bella poi la proposta che mi hai fatto di inviarti il cell a genova in caso di guasto, dimostra che hai proprio tutte le carte in regola... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.