View Full Version : installazione Vista su sistema RAID..non ci riesco!!
fabstars
26-03-2008, 19:18
Salve ragazzi,
ho provato ad installare Vista sul mio PC sul quale ho due hd settati in RAID. Il problema è che mentre con XP riesco a dare in pasto i driver e quindi riesco ad installare il SO....con Vista non ci riesco.
Nonostante seleziono e faccio caricare gli stessi driver il programma di installazione non mi vede un unico HD, così come dovrebbe essere.
Mi sapete dare qualche consiglio in merito??
Grazie
fabstars
28-03-2008, 13:53
up
Usi il controller nvraid giusto?
Devi scaricare l'ultima versione dei driver per la tua scheda madre (versione 15.01 mi pare), la scompatti e copi tutto su penna usb.
Poi quando selezioni i driver devi dargli quelli che trovi nella cartella IDE\WinVista\sata_ide e IDE\WinVista\sataraid.
Appena glieli dai tutte e 2 apparirà il raid.
Ciao
fabstars
28-03-2008, 19:23
Usi il controller nvraid giusto?
Devi scaricare l'ultima versione dei driver per la tua scheda madre (versione 15.01 mi pare), la scompatti e copi tutto su penna usb.
Poi quando selezioni i driver devi dargli quelli che trovi nella cartella IDE\WinVista\sata_ide e IDE\WinVista\sataraid.
Appena glieli dai tutte e 2 apparirà il raid.
Ciao
Ciao e grazie per avermi risposto ;)
Sono andato sul sito DFI ma non sono riuscito a trovare i driver per Vista (almeno credo di non averli trovati).
La pagina di riferimento è questa (http://us.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP%20UT&STATUS_FLAG=A&SITE=US).
In alternativa dove posso trovare i driver per la mia scheda madre che trovi in signature???
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.