PDA

View Full Version : problema condivisione tra mac

ShadowThrone
26-03-2008, 18:11
non capisco.
devo mettere in condivisione una cartella in sola lettura dal mio mac in modo che il mac di mia sorella possa prendersi delle cose.
ora, dal mio mac, sono andato in preferenze di sistema e ho messo in condivisione tale cartella... niente il mac di mia sorella non la vede...
dato che la cartella da condividere sta sul mio hdd esterno su una partizione ntfs allora l'ho copiata dentro download, pure qua, se metto in condivisione tale cartella, il mac di mia sorella continua a vedere solo la cartella pubblica...

perchè?

lollo_rock
26-03-2008, 18:14
risposta banalissima, non garantisco che funziona:
mettere la cartella in questione nella cartella che riesci a vedere?:)

nandox80
26-03-2008, 18:16
non capisco.
devo mettere in condivisione una cartella in sola lettura dal mio mac in modo che il mac di mia sorella possa prendersi delle cose.
ora, dal mio mac, sono andato in preferenze di sistema e ho messo in condivisione tale cartella... niente il mac di mia sorella non la vede...
dato che la cartella da condividere sta sul mio hdd esterno su una partizione ntfs allora l'ho copiata dentro download, pure qua, se metto in condivisione tale cartella, il mac di mia sorella continua a vedere solo la cartella pubblica...

perchè?

vai in preferenze di sistema-->condivisione. Selezioni condivisione documenti e li sulla destra inserisci le cartelle che desideri con i relativi permessi per i vari utenti.

Se non funziona...boh...prova sharepoints, mi pare si chiama cosi.

lollo_rock
26-03-2008, 18:19
non capisco.
ora, dal mio mac, sono andato in preferenze di sistema e ho messo in condivisione tale cartella...

perchè?

vai in preferenze di sistema-->condivisione. Selezioni condivisione documenti e li sulla destra inserisci le cartelle che desideri con i relativi permessi per i vari utenti.

:read:
nando stai invecchiando:D

nandox80
26-03-2008, 18:21
:read:
nando stai invecchiando:D

ok ho ripetuto la cosa...ma magari deve rivedere i permessi assegnati, come ho scritto!!!

ti spiezzo in due

ShadowThrone
26-03-2008, 18:51
la cartella ha gli stessi permessi di quella pubblica..
però non la vedo...

ora, se metto in condivisione tutta la cartella Download allora riesco a vedere la cartella... ma se la sharo singolarmente no...

Sharepoint mi crasha...