PDA

View Full Version : L'HAG maledetto da Montezuma

Sajiuuk Kaar
26-03-2008, 18:22
Salve a tutti.
Circa una settimana fa mi hanno portato l'HAG di fastweb, da quando la connessioen e' attiva ho però qualche "piccolo" (astronomico, immenso, incommensurabile e via dicendo) problema:
Gioco a lineage? Si riavvia...
Parlo in msn tramite conv vocale? Si riavvia...
Gioco a Warhammer 40000? Si riavvia...
Tanto per sapere se era un problema loro chiamo fastweb e spiego la situazione ad uno del "reparto tecnico"; mi dice "Se l'hag raggiunge la banda massima utilizzabile inesorabilmente si riavvia; l'hanno fatto per non far utilizzare sistemi P2P per scaricare materiale illegale".
BELLA CACATA! *APPARTE IL FATTO CHE NEL CONTRATTO NON C'E' SCRITTO UN CAZZO DI SIMILE* e *APPARTE IL FATTO CHE E-MULE QUANDO SATURA LA BANDA NON FA RIAVVIARE L'HAG*che centrano i giochi ed msn??? non posso fare un cavolo! Che me ne faccio di 6.5 mb in download e 450 in upload se non posso giocare cribbio!!!

Ordunque, oltre a chiamare un'esorcista per l'HAG sperando che l'esorcismo possa rimuovere sto puttaname ed andare a dare fuoco alla sede di fastweb: Che posso fare???
Avvocato? Porto l'hag da qualcuno che sa fare il suo lavoro per togliere stò "blocco"? HELP!

Devil!
26-03-2008, 18:43
Che HAG è? il Pirelli?

Sajiuuk Kaar
26-03-2008, 18:44
Che HAG è? il Pirelli?

si

Devil!
26-03-2008, 18:46
Fatti dare un Telsey, i nuovi modelli Pirelli hanno spesso di questi problemi

Sajiuuk Kaar
26-03-2008, 18:48

Grazie del consiglio, chiamo all'istante. Sperando siano ancora li.

Edit: mi dicono che non possono sostituirlo se non riscontrano i loro tecnici un problema... dalla sede... li prendo a testate???

TheDarkAngel
26-03-2008, 20:24
BELLA CACATA! *APPARTE IL FATTO CHE NEL CONTRATTO NON C'E' SCRITTO UN CAZZO DI SIMILE* e *APPARTE IL FATTO CHE E-MULE QUANDO SATURA LA BANDA NON FA RIAVVIARE L'HAG*che centrano i giochi ed msn??? non posso fare un cavolo! Che me ne faccio di 6.5 mb in download e 450 in upload se non posso giocare cribbio!!!

C'è anche da considerare il fatto che la banda utilizzata dai giochi non va nemmeno oltre i 20kb/s (fps, rts o mmorpg che sia), è una delle applicazioni meno dipendenti dalla banda esistenti ma quasi totalmente dalla latenza

davide66
26-03-2008, 20:25

Non spesso ma SEMPRE. Il Pirelli nero è un bidone.

davide66
26-03-2008, 20:26
li prendo a testate???

Questa è una possibilità, l'altra è che lo prendi a martellate..... :D

webmagic
26-03-2008, 20:27
Non spesso ma SEMPRE. Il Pirelli nero è un bidone.

Insisti.. il problema è diffuso di più di quanto puoi immaginare e FW sta temporeggiando per evitare di sostituire "di colpo" n-mila hag Pirelli malfunzionanti. Per il cliente è un controsenso ma per l'azienda è così..

N.B.: sanno benissimo che dovrebbero cambiarli tutti, cercano almeno di dilazionare tali cambi che all'azienda costano! :rolleyes:

davide66
26-03-2008, 20:30
Insisti.. il problema è diffuso di più di quanto puoi immaginare e FW sta temporeggiando per evitare di sostituire "di colpo" n-mila hag Pirelli malfunzionanti. Per il cliente è un controsenso ma per l'azienda è così..

N.B.: sanno benissimo che dovrebbero cambiarli tutti, cercano almeno di dilazionare tali cambi che all'azienda costano! :rolleyes:

E' diffuso quanto vede un tecnico hardware che è continuamente chiamato da tutti i clienti che hanno il Pirelli nero.........non credo di più.
Tutti gli altri discorsi che fai sono ovviamente comprensibili ma non fanno onore a FW ;)

webmagic
26-03-2008, 20:33
E' diffuso quanto vede un tecnico hardware che è continuamente chiamato da tutti i clienti che hanno il Pirelli nero.........non credo di più.
Tutti gli altri discorsi che fai sono ovviamente comprensibili ma non fanno onore a FW ;)

Lo sanno di aver fatto un buco nell'acqua acquistando questi Pirelli ;)
Concordo sul fatto che non facciano onore, ho solo cercato di capire a livello aziendale cosa comportasse un tale problema. D'altronde non ci lavoro mica, sono un cliente come voi!

davide66
26-03-2008, 20:34
Sono un cliente anche io ;) ma fortunamente senza il Pirelli nero che hanno gli altri ;)

Sajiuuk Kaar
26-03-2008, 20:37
mmh... li mio sopra e sotto e' bianco, il mezzo e' nero... è questo il modello?

davide66
26-03-2008, 20:40
mmh... li mio sopra e sotto e' bianco, il mezzo e' nero... è questo il modello?

No ;)

webmagic
26-03-2008, 20:42
Sono un cliente anche io ;) ma fortunamente senza il Pirelli nero che hanno gli altri ;)

Io ho il Pirelli bianco vecchia generazione AGE RAB 320 V02, quando ancora si adoperava il protocollo H.323 per la fonia e non le ultime menate con l'ACS a protocollo SIP.
http://plany.fasthosting.it/docs/discus.jpg

Il mio è forse il migliore che hanno fornito. Supporta ADSL2+ ed è una roccia con le connessioni simultanee.

Sajiuuk Kaar
26-03-2008, 20:45
http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

E' questo il mio modello. Con la differenza che il pulsante del rilevatore wi-fi è sul retro.
Ah... cmq se può interessare: sono connesso via ethernet.

davide66
26-03-2008, 20:47

E' questo il mio modello.

Pare che da dei problemi anche quello e sono quelli che tu hai descritto. Si riavvia con MSN oppure SKYPE oppure Emule Adunanza e simili.....

webmagic
26-03-2008, 20:52
E' lui! Cerca di richiederne la sostituzione tramite CC e chiedi al tecnico che viene a casa a sostituirlo di portarti un Telsey che risolve il problema!
Mi dispiace veramente ma più di questo.. :muro: ;)

Devil!
26-03-2008, 20:58
Edit: mi dicono che non possono sostituirlo se non riscontrano i loro tecnici un problema... dalla sede... li prendo a testate???

io sono contrario al sabotaggio.... ma quando è troppo è troppo :O

mavelot
26-03-2008, 22:45
io sono contrario al sabotaggio.... ma quando è troppo è troppo :O

A mali estremi , estremi rimedi....

Lo alimenti a 48V invece che i suoi 12-18 (non so...sto dicendo numeri a caso)

Dopodichè dirai al tecnico: "Toh....si è bruciato durante il temporale di ieri";)

Sajiuuk Kaar
27-03-2008, 00:51

Dopodichè dirai al tecnico: "Toh....si è bruciato durante il temporale di ieri";)

Scherza pure, ad un mio amico medesimo hag si è bruciato veramente durante un temporale...

Ninno
27-03-2008, 11:04
Scherza pure, ad un mio amico medesimo hag si è bruciato veramente durante un temporale...

In che città vivi ?

mavelot
27-03-2008, 11:08

MA io non stavo scherzando.
Infatti stavo suggerendo un modo "assolutamente sicuro" per l'eutanasia dell'HUG.
(RIS o Polizia Scientifica a parte.....:D :D )

3nric0
27-03-2008, 11:34
prova a dire che a volte mentre telefoni si impalla e lo devi resettare, vedrai che intervengono subito, la fonia è indispensaabile, per internet se ne fregano o ti abbassano la banda.
ps digli gli si impalla anche senza utilizzare internet
poi quando i tecnico ti chiama per l'intervento digli che vuoi un telsey xche ti si resetta anche con internet.
quando capito a me chiamai la sera di venerdi quelli di fw, il tecnico usci sabato pomeriggio, fece tutti i test e mi rialzo la banda che da remoto mi avevano abbassato ( a suo avviso non c'era motivo di abbassarmela a 6 mb quando reggeva eccelsamente i 12 )
purtroppo mi dimenticai di dire Telsey e mi rimise un pivelli, ed i problemi a volte ricompaiono

(zar)sheva
27-03-2008, 12:04

E' questo il mio modello. Con la differenza che il pulsante del rilevatore wi-fi è sul retro.

a me hanno portato questo e vado alla grande,sapevo dei pirelli neri,ma leggendo in giro,questo modello bianco-panna\nero va benone,poi va anche a :ciapet:

Sajiuuk Kaar
27-03-2008, 12:16
In che città vivi ?

In una normalerrima città dove un fulmine ha avuto culo di centrare non so cosa per cui gli si e' bruciato l'hag.

Ninno
27-03-2008, 12:26
Con la fortuna che hai ti ridanno lo stesso :Prrr:

Mandami un pm con la città...

Sajiuuk Kaar
27-03-2008, 15:00
Con la fortuna che hai ti ridanno lo stesso :Prrr:

Mandami un pm con la città...

sarei curioso di sapere perchè ti interessa dove vive sto mio amico xD

Ninno
27-03-2008, 15:09
Veramente chiedevo per vedere se posso aiutarti...:rolleyes:

davide66
27-03-2008, 15:20

Mi correggo. Ero adesso da un mio cliente che lo ha in sostituzione del Pirelli nero e questo è il Telsey ed è OK

Sajiuuk Kaar
27-03-2008, 15:44
Mi correggo. Ero adesso da un mio cliente che lo ha in sostituzione del Pirelli nero e questo è il Telsey ed è OK

Confermo, me l'hanno portato mezz'ora fa. Ora quello che ho è quello della foto. E' il telsey. I due hag si assomigliano in tutto e per tutto esteticamente. Tranne che per il controllo del wireless che è anteriore sul Telsey e posteriore sul Pirelli.

*Ninja*
27-03-2008, 15:50
Per chi possiede l'HAG bianco panna ( quello nella foto di prima ma col pulsante sul retro) volevo chiedere: è normale che il wifi sia moooooolto debole ? premettendo che la casa è vecchia e le pareti sono parecchio spesse , il segnale non dovrebbe comunque arrivare ,almeno un pochettino, anche nelle altre stanze e non fermarsi unicamente nella stanza dove è istallato l'HAG? Siamo in 5 studenti in una casa di Torino e per connetterci dobbiamo necessariamente stare tutti col portatile nella stanza dove ci hanno istallato l'HAG che quindi ogni giorno sembra un internet point . Prima avevamo il pirelli nero con molti altri problemi ma ce l'hanno sostituito e il tecnico ha detto che anche con questo la situazione wifi non migliora ed è normale che sia così. Voi cosa dite?

white.hat91
27-03-2008, 17:56
Confermo, me l'hanno portato mezz'ora fa. Ora quello che ho è quello della foto. E' il telsey. I due hag si assomigliano in tutto e per tutto esteticamente. Tranne che per il controllo del wireless che è anteriore sul Telsey e posteriore sul Pirelli.
Quando il tecnico mi porterà l'hag, come posso vedere se è il pirelli o il telsey? c'è scritto sulla scatola? :D

davide66
27-03-2008, 18:09
Quando il tecnico mi porterà l'hag, come posso vedere se è il pirelli o il telsey? c'è scritto sulla scatola? :D

Lo guardi sotto e poi se è tutto nero è come la peste :D

Sajiuuk Kaar
28-03-2008, 02:07

C'è scritto sotto.

white.hat91
28-03-2008, 14:05
Lo guardi sotto e poi se è tutto nero è come la peste :D
Ok quindi se sotto è nero è il pirelli; il telsey come deve essere??:D
C'è scritto sotto.

Sotto la scatola oppure sotto l'hag?:)

grazie

Sajiuuk Kaar
28-03-2008, 15:40
Ok quindi se sotto è nero è il pirelli; il telsey come deve essere??:D

Sotto la scatola oppure sotto l'hag?:)

grazie

sotto l'hag.

white.hat91
28-03-2008, 16:24
sotto l'hag.

ok grazie dell'info:)

S4t0r1
28-03-2008, 17:58

Anni fa (molti anni fa) alcune borchie isdn davano problemi con i modem (i modem modem intendo, quelli analogici).
Mi ricordo che "casualmente" nel mio, dove veniva agganciato il doppino telefonico, fu collegata la 220v.
La borchia, con un suono tipo buzzzzzz, purtroppo non resse al colpo :asd:

Taker
28-03-2008, 19:32
il telsey è bianco e in mezzo nero, il pirelli è tutto nero.

tra i due è meglio il telsey, ma in generale questi nuovi modelli NGRG mi sembrano davvero pessimi. Fortunati i possessori del pirellone bianco, quello si che andava bene.

p.s. ormai chi ha l'NGRG (sia pirelli che telsey) quando glielo sostituiscono gli rimettono un NGRG; bisogna sperare in un aggiornamento firmware fatto bene.

Sajiuuk Kaar
29-03-2008, 02:39
il telsey è bianco e in mezzo nero, il pirelli è tutto nero.

tra i due è meglio il telsey, ma in generale questi nuovi modelli NGRG mi sembrano davvero pessimi. Fortunati i possessori del pirellone bianco, quello si che andava bene.

p.s. ormai chi ha l'NGRG (sia pirelli che telsey) quando glielo sostituiscono gli rimettono un NGRG; bisogna sperare in un aggiornamento firmware fatto bene.

Veramente quello che avevo io assomigliava al 99.9 al telsey... come già scritto sopra... :muro:

astorcas
06-05-2008, 15:19
Io ho il pirelli col wi-fi sul retro, e mi va bene.... mi sembra solo che il ping sia un po' eccessivo ma non so se dipenda dall'hag o no