PDA

View Full Version : ubuntu firefox e forum

aquila noctis
26-03-2008, 16:36
Salve,

ho notato più volte un problema del mio ubuntu con questo forum. Se uso firefox x navigare sul forum spesso il pc si rallenta impressionantemente senza apparente motivazione, e noto che si è aperta una animazione *.swf se non sbaglio che potrebbe esserne la causa.

Siccome ho sempre preferito usare linux x navigare mi chiedevo se qualcuno avesse già avuto e risolto questo problema.

Premetto che il problema è recente, in passato non lo avevo mai notato con altri siti...

jeremy.83
26-03-2008, 21:06
Hai già installato i plugin Adblock Plus?

http://adblockplus.org/en/installation

Ti levano tutta la pubblicità del forum.

Installa magari anche il plugin per il flash.

Ciao.

Gollum63
26-03-2008, 22:36
puoi anche provare con l'estensione di firefox NoScript

aquila noctis
27-03-2008, 14:30
Allora, innanzitutto grazie! :)

Secondo, non ho capito molto bene, quindi servono questi 2 plugin per togliere il difetto? Lo avevate anche voi questo problemino?

Allora quando riavvio, parto con linux e magari li cerco prima sui repository così non devo editare, sono un noob! :doh:

Gollum63
27-03-2008, 20:43
Guarda che NoScript (come ti ho già detto ) è una estensione di firefox x installarlo apri firefox Strumenti>> Componenti aggiuntivi>> scarica estensioni e dal sito di firefox cerchi estensioni NoScript e installi.
X Adblock plus è la stessa cosa sempre dal sito firefox

jeremy.83
27-03-2008, 20:47
Se vai all'indirizzo che ti ho segnalato nel post precedente e clicchi sopra "Install Adblock Plus 0.7.5.3" fa in automatico.

Per il flash clicca sul link che ho in firma e ti si apre un pop-up, altrimenti dai repo.

No Script non l'ho mai usato, ma cercalo da google e lo troverai.
Ciao

gianlucab70
27-03-2008, 20:55
Guarda che NoScript (come ti ho già detto ) è una estensione di firefox x installarlo apri firefox Strumenti>> Componenti aggiuntivi>> scarica estensioni e dal sito di firefox cerchi estensioni NoScript e installi.
X Adblock plus è la stessa cosa sempre dal sito firefox

quoto:

le uso entrambe..

aquila noctis
28-03-2008, 18:02
Ok, allora proverò così.... mi secca dover usare per forza xp x navigare su hw upgrade :cry:

aquila noctis
29-03-2008, 17:42
Ecco, ho installato i plugin che mi avete chiesto e stò navigando con ubuntu-firefox sul forum finore nessun problema... incrociamo le dita!

PS: Però bloccano anche alcune cose utili, tipo l'inserimento delle faccine