PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Scheda Grafica Professionale

agakure
26-03-2008, 16:03
Ciao a Tutti.

Dovrei acquistare un mac per uno studio di postproduzione. Lavoriamo con i seguenti programmi:

motion
after effects.
final Cut
photoshop.

Cerchiamo una scheda grafica performante che faciliti il lavoro e renda pių rapidi i rendering.

Potreste consigliarmi qualche scheda con i relativi prezzi?

Vi ringrazio in anticipo e a presto

;-D

cabernet
26-03-2008, 16:41
Ciao a Tutti.

Dovrei acquistare un mac per uno studio di postproduzione. Lavoriamo con i seguenti programmi:

motion
after effects.
final Cut
photoshop.

Cerchiamo una scheda grafica performante che faciliti il lavoro e renda pių rapidi i rendering.

Potreste consigliarmi qualche scheda con i relativi prezzi?

Vi ringrazio in anticipo e a presto

;-D
piuttosto mi preoccuperei di mettere una cpu a 4 core come un q6600..

i programmi a parte photoshop sfruttano open gl o direct 3d?

agakure
26-03-2008, 16:53
Ciao e grazie per la tua attenzione.

Sicuramente monteremo i quad core, come da configurazione dei nuovi Mac Pro.

I programmi fruttano le open gl.

Pensavamo ad una scheda Nvidia Quadro, ma non sappiamo bene su quale orientarci.

frikes
26-03-2008, 19:23
ciao agakure. ti conviene chiedere in sezione editing video in questo caso. dato che ne fai un uso profesionale č preferibile avere il parere di chi usa questi software per lavoro.
io non ho esperienza in campo video editing, ma generalmente vengono consigliati hardware specifici (tipo canopus e matrox mi pare).
non so quanto una scheda professionale venga in supporto con dati software, quindi magari, ipoteticamente, potrebbe bastare una fx570 o una fx1700 senza andare sulla fascia alta.

tra l'altro mi pare che il macpro monti solo la quadro fx4600 o sbaglio?
le restanti schede sono di serie gaming...
non so se in termini di garanzia cambi qualcosa, ma sicuramente acquistare la scheda pro separatamente e montare sul mac una di fascia bassa ti farebbe risparmiare (a meno che non cerchi "rogne" del genere)

anche se sarebbe off-topic se vuoi ti sposto la discussione perchč non č possibile aprirne due con la stessa richiesta. :)