View Full Version : Consiglio Acquisto Scheda Grafica Professionale
Ciao a Tutti.
Dovrei acquistare un mac per uno studio di postproduzione. Lavoriamo con i seguenti programmi:
motion
after effects.
final Cut
photoshop.
Cerchiamo una scheda grafica performante che faciliti il lavoro e renda pių rapidi i rendering.
Potreste consigliarmi qualche scheda con i relativi prezzi?
Vi ringrazio in anticipo e a presto
;-D
cabernet
26-03-2008, 16:41
Ciao a Tutti.
Dovrei acquistare un mac per uno studio di postproduzione. Lavoriamo con i seguenti programmi:
motion
after effects.
final Cut
photoshop.
Cerchiamo una scheda grafica performante che faciliti il lavoro e renda pių rapidi i rendering.
Potreste consigliarmi qualche scheda con i relativi prezzi?
Vi ringrazio in anticipo e a presto
;-D
piuttosto mi preoccuperei di mettere una cpu a 4 core come un q6600..
i programmi a parte photoshop sfruttano open gl o direct 3d?
Ciao e grazie per la tua attenzione.
Sicuramente monteremo i quad core, come da configurazione dei nuovi Mac Pro.
I programmi fruttano le open gl.
Pensavamo ad una scheda Nvidia Quadro, ma non sappiamo bene su quale orientarci.
ciao agakure. ti conviene chiedere in sezione editing video in questo caso. dato che ne fai un uso profesionale č preferibile avere il parere di chi usa questi software per lavoro.
io non ho esperienza in campo video editing, ma generalmente vengono consigliati hardware specifici (tipo canopus e matrox mi pare).
non so quanto una scheda professionale venga in supporto con dati software, quindi magari, ipoteticamente, potrebbe bastare una fx570 o una fx1700 senza andare sulla fascia alta.
tra l'altro mi pare che il macpro monti solo la quadro fx4600 o sbaglio?
le restanti schede sono di serie gaming...
non so se in termini di garanzia cambi qualcosa, ma sicuramente acquistare la scheda pro separatamente e montare sul mac una di fascia bassa ti farebbe risparmiare (a meno che non cerchi "rogne" del genere)
anche se sarebbe off-topic se vuoi ti sposto la discussione perchč non č possibile aprirne due con la stessa richiesta. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.