View Full Version : probblema overclock scheda video
caniazzo
26-03-2008, 15:50
ho overclockato la mia scheda video (radeon x1300) con rivatuner fino al limite che mi dice che si può fare (da default core 445,5 mhz, vram 202,5 mhz a core 560,25 mhz e vram 247,5 mhz) :) ma quando mi metto a giocare con qualsiasi gioco dopo qualche minuto mi si toglie l'overclock (mentre gioco mi viene una schermata nera e torna il gioco e mi và con meno fps vedendo con il programma fraps ,e se vedo le 2 frequenze con rivatuner le trovo come in default) qual'è il probblema?? :muro:
adesso non ricordo le frequenze di default della x1300 però non è che magari l'hai overcloccata troppo? anche se mi sembra strano...in quel caso vedresti prima artefatti...e poi andrebe in crash il sistema...e solo dopo il rivvio le frequenze tornerebbero normali...
o almeno credo che succeda così...ho overcloccato anche la mia 2900xt ma appena ho visto artefatti ho chiuso ed ho diminuito l'oc...fino a trovare una frequenza stabile
macca4motion
26-03-2008, 20:37
Hai provato con qualche altro programma per overclock, tipo atitool?
Se puoi, prova con le stesse frequenze che hai impostato sull'altro prog e vedi se ti fà lo stesso scherzo!
Matteo2600+
26-03-2008, 21:47
sezione sbagliata :read:
comunque prova con atitool, non ho mai avuto problemi simili, al massimo freeze improvvisi del sistema o riavvii, ma che le impostazioni si modificassero da sole, mai successo.
sezione sbagliata :read:
comunque prova con atitool, non ho mai avuto problemi simili, al massimo freeze improvvisi del sistema o riavvii, ma che le impostazioni si modificassero da sole, mai successo.
e perchè non segnalate? :D
cmq thread chiuso, va in sezione VGA ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.