PDA

View Full Version : che router prendere per questa situazione???

libano
26-03-2008, 15:45
ciao a tutti,sono nuovo di questa sezione e già vi chiedo dei consigli.
attualmente ho un modem(penso anche router)alice(la vela)e ci collego in wifi il mio imac,che si trova a pochi metri dal modem;
il mio macbook che si trova al piano superiore e quindi non ha a disposizione una potenza di segnale ottimale;
e ci dovrei collegare anche il pc che uso come mulo(forse è meglio collegarlo via ethernet,non so!!).
quindi ho necessità di trovare una soluzione:
si possono mettere sulla stessa linea due modem,così da potenziare ed avere l'uscita ethernet vicina al pc,al piano superiore??
altrimenti cambio router con uno che ha un raggio wifi piu ampio così da posizionarlo al piano superiore vicino al pc ed avere un segnale wifi più ampio sia per il macbook che per l'imac.se cambiassi router ne vorrei uno che avesse anche una o piu uscite usb così da condividere hd esterno e stampante!!
mi aiutate????:help: :help:
grazie:sofico: :sofico:

rob66
26-03-2008, 16:10
io consiglio di leggere il post in rilievo dei consigli per gli acquisti modem router ADSL2+

ale03
26-03-2008, 16:38
scrivo pure qui.

asus wl600g, con 4 porte ethernet e 2 usb, puoi condividere una stampante e un hard disk.

ciao!

pegasolabs
26-03-2008, 17:56
scrivo pure qui.

E sbagli. Se desideri dare il tuo contributo, fallo nei thread degli acquisti.

libano
27-03-2008, 15:36
l'asus wl600g è facile da configurare???
ma è possibile mettere due modem sulla stessa linea telefonica??:confused:

ale03
27-03-2008, 21:22
E sbagli. Se desideri dare il tuo contributo, fallo nei thread degli acquisti.

perché?

lui ha chiesto un consiglio su di un acquisto, perché avrei dovuto rispondere in un altro thread?

Alfonso78
27-03-2008, 22:34
perché?

lui ha chiesto un consiglio su di un acquisto, perché avrei dovuto rispondere in un altro thread?

perchè crei entropia...:rolleyes:

(come diceva un caro vecchio utente del forum scomparso nel nulla....) :D

pegasolabs
27-03-2008, 22:52
perché?

Perché se leggessi gli sticky non avresti posto la domanda :mbe:

Ho riaperto il thread solo per valutare soluzioni alternative al cambio router, per venire incontro alle esigenze di libano.

Per i consigli si discute lì.