View Full Version : Miu HDPC: ultraportatile con doppio sistema operativo
Redazione di Hardware Upg
26-03-2008, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/miu-hdpc-ultraportatile-con-doppio-sistema-operativo_24757.html
In arrivo a luglio sul mercato coreano il MIU HDPC, ultraportatile con funzioni telefoniche e doppio sistema operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
sdjhgafkqwihaskldds
26-03-2008, 14:28
carino e molto interessante, mai visto un palmare/PC simile, chissà il peso.
peccato che siano solo dei rendering...
Paganetor
26-03-2008, 14:33
è un po' troppo grosso per essere usato anche come cell :(
ok che fa 3 milioni di cose, ma non deve far venire il gomito del tennista per portarlo all'orecchio! :D
sesshoumaru
26-03-2008, 14:35
Minchia che accroccone!
Dalle foto sembra davvero orribile.
Mi piacerebbe vederlo dal vivo, le caratteristiche sono interessanti e il prezzo è appetitoso.
sdjhgafkqwihaskldds
26-03-2008, 14:35
è un po' troppo grosso per essere usato anche come cell :(
ok che fa 3 milioni di cose, ma non deve far venire il gomito del tennista per portarlo all'orecchio! :D
certo, vanno tutti in palestra a sollevare pesi per farsi i muscoli, poi quando un cellulare o un notebook pesa un po' più del solito tutti a lamentarsi :D
II ARROWS
26-03-2008, 14:36
Axse, ma se esce a luglio in Corea... come fai a dirlo?
Comunque davvero interessante... Se arrivasse da noi, dovrò scegliere tra questo ed un Eee PC.
Hitman04
26-03-2008, 14:48
Serve la valigia per portarselo dietro :asd:
interessante davvero... ma il peso sicuramente sarà considerevole, e l'autonomia cm pc bassa...
ps ma con un doppio sistme operativo, cm si fa??
giù per installare Office ci vuole del tempo... figuriamoci per installarlo 2 volte... da manicomio...
@axse
http://www.engadget.com/2008/03/24/mius-500-hdpc-takes-all-in-one-seriously/
http://aving.net/usa/news/default.asp?mode=read&c_num=77749&C_Code=01&SP_Num=0
PhoEniX-VooDoo
26-03-2008, 14:53
Da chiuso sembra un cellulare di 20 anni fa, da aperto è un HTPC parecchio bruttino.
Ma impegnarsi a fare un bel HTPC e poi aggiungere il supporto alla telefonia tramite un auricolare BT era di così ardua concezione?
Se sei li che usi la parte PC e vuoi fare o ricervere una chiamata devi chiuderlo ed usare il mattonazzo a mo' di telefono (che poi io se vedo con che telefona con quel coso mi dispiace ma rido d'istinto :asd: )
Invece basterebbe gestire la cosa con un software e un auricolare ed uscirne 9 miliardi di volte piu elegantemente....
A volte mi sembra che le aziende progettino i loro prodotti solo per fare senza nemmeno mettersi un attimo nei panni del consumatore finale...
Mah, secondo me, la tastiera così incassata è parecchio scomoda.
IMHO
sdjhgafkqwihaskldds
26-03-2008, 15:10
Da chiuso sembra un cellulare di 20 anni fa
in effetti mi ricorda l'Alan 38 che avevo 13 anni fa
in effetti a vedrlo lascia arecchio a desiderare...
Trovo che sia molto difficile trovare un punto di incontro tra cell e pc.. soprattutto per le dimensioni
Usare quel coso come cell è da pazzi..
A qusto punto meglio un cell o smartphone con win mobile che si attacca ad un UMPC con il BT o WIFI..
Nel Cell rimangono le funzioni telefoniche e magari anche il ricevitore GPS così è completo anche da solo e poi queste funzioni vengono sfruttate dall'HTPC quando si collega, magari in macchina!
Non è meglio??
sdjhgafkqwihaskldds
26-03-2008, 15:40
Non è meglio??
ok, ma questo è un ibrido, lo vedo più come un esperimento, e come ho sentito dire, siamo noi utenti che testiamo con l'acquisto i nuovi prodotti PAGANDOLI invece di farci pagare.
cagnaluia
26-03-2008, 15:55
ahuauha... telefono.. tanto vale usare una padella per telefonare!!!
...lo trovo interessante, anche nell'ipotetico prezzo.
In modalitá telefono, é uno degli oggetti + brutti che mi ricordi...vermente "brutto brutto brutto"...e in modalitá console, con quei tasti incassati di quei 2 cm, credo ti faccia imbestialire solo a pensare di dover scrivere un testo...
In pratica, l´idea non é male (e anche l´hw non é malaccio) ma la realizzazione fa paura....
AceGranger
26-03-2008, 17:45
per telefonare esistono anche gli auricolari.... e poi le dimensioni sono quelle di un telefono di 5-6 anni fa. uno che prende sto coso evidentemente lo userà principalmente come PC e poi come telefono, giusto per non portarsi dietro 2 cose. bho dai vostri commenti sembra che stiate al telefono 20 ore al giorno
Naufr4g0
26-03-2008, 18:48
Transformer... tatatatataaa!
Per me è orribile e scomodo sia come cellulare che come computer.
Non capisco il doppio sistema operativo.
\\off
@axse
peccato che siano solo dei rendering...
peccato solo per un particolare...sono foto :D
//off
comunque, gran bell'aggeggio, però meglio aspettare peso e prezzo prima di giudicare :)
SniperZero
27-03-2008, 07:58
oddio che schifo... mai vista una cosa piu brutta in vita mia!!
è talmente brutto da sembrare uno di quegli aggeggi super tecnologici di blade runner!! quasi quasi mi piace...
peccato per le dimensioni... sinceramente sono certo che è grande come una tastiera da pc, e non mi ci vedo a rispondere ad una chiamata avvicinando quel coso alla faccia... e se scoppiasseeeee????
mah... in finale direi BOCCIATISSIMA come idea, è centomila volte meglio l'htc shift (a proposito, per rendervi conto di quanto sarà grosso 'sto coso date un'occhiata al suo concorrente e vedete un po se riuscireste a telefonarci...)
DoctorDoomIII
27-03-2008, 09:13
Con l'htc non puoi telefonarci.... perchè hanno avuto la bella idea di bloccare il modulo telefonico per il solo uso dati.
Stanno provando gli hacker a sbloccarlo.
Cmq con questi apparecchi per telefonare basta usare un auricolare bluetooth e lasciare l'apparecchio in borsa.
Anche se concordo, troppo grande e "tuttofare" per essere anche pratico.
Meglio un UMPC o un HTC Shift che nascono con qualche pretesa in meno ma più usabili.
marchigiano
27-03-2008, 12:36
il prezzo mi pare più che buono vedendo quanto costa un OQO, però secondo me era meglio lasciare XP e basta + un modulo gsm/umts semplice da usare come cellulare o come periferica di XP, quel metodo di apertura poi lo rende un po massiccio rispetto alle dimensioni del display
Luigi9791
27-03-2008, 13:36
Per TheSlug e tutti quelli che hanno visitato il link riportato e poi cliccato sulle foto per ingrandirle...
Un bel virus/worm per tutti voi...basta cliccare sulle foto!
Trojan-PSW.Win32.Agent.xd
Ebbravo Kaspersky sempre attento...
Questi siti web mi puzzano sempre un po'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.