PDA

View Full Version : Scriivere in digitale con penna

Polar
26-03-2008, 14:06
Provo in questa sezione a chiedere informazione. Mi farebbe piacere sapere se esiste qualche periferica che mi pemetta di scrivere con una penna su un foglio bianco del Notebook e quello che scrivo si possa vedere su un monitor o comunque proiettabile su uno schermo a muro. Insomma fare una lezione su foglio digitale. Forse ci vuole una tavolozza grafica, ma non la vedo specifica per il mio scopo.

Zimmemme
26-03-2008, 14:36
Un device come questo?
http://www.ciao.it/Logitech_Digital_PEN_IO2_USB__Opinione_756721

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/363/product-572363.jpg

Polar
26-03-2008, 14:46
Non mi deve convertire la scrittura. Vorrei qualcosa che facesse apparire sullo schermo ciņ che faccio con il gessetto alla lavagna. Scrivere formule matematiche etc..Se si ha presente Paint, con il mouse č difficile scrivere e per questo un componente esterno che scriva su paint o su qualche apllicativo allo creato per lo scopo, insomma un foglio bianco su cui "scarabocchiare formule matematiche" e renderle visibili su un monitor o Tramite un proiettore su un muro bianco.

Zimmemme
26-03-2008, 15:22
Non mi deve convertire la scrittura. Vorrei qualcosa che facesse apparire sullo schermo ciņ che faccio con il gessetto alla lavagna. Scrivere formule matematiche etc..Se si ha presente Paint, con il mouse č difficile scrivere e per questo un componente esterno che scriva su paint o su qualche apllicativo allo creato per lo scopo, insomma un foglio bianco su cui "scarabocchiare formule matematiche" e renderle visibili su un monitor o Tramite un proiettore su un muro bianco.

Ah, allora credo che la tua idea della tavoletta grafica non sia da scartare.

frikes
26-03-2008, 15:31
ragazzi ci sono due thread ufficiali in prima pagina, uno sulle tavolette grafiche, uno sulle altre periferiche.

nel tuo caso ci vuole una tavoletta grafica ;)

polar se hai altre domande usa i thread ufficiali :)