View Full Version : Connessione a Internet con Pentium 1 e alice gate2
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su una connessione con modem Alice Gate 2.
Ho già una connessione ad alice utilizzando un PC con processore AMD 2400 e possedendo anche un vecchio Pentium 1 (che tra l'altro collegavo ad internet tramite cavo ed una rete domestica fra 2 PC) ho provato a collegate il pentium direttamente al modem gate 2 (la rete tra i 2 PC si dialoga benissimo). Dopo aver fatto l'installazione con il cd di Alice ho lanciato l'icona per connettermi e ricevo il seguente messaggio: E0043P: errore di comunicazione al server (E0002P impossibile registrare).
Cosa devo fare? :muro:
Attendo fiducioso vostri lumi.
Ciao.
OUTATIME
26-03-2008, 13:31
Ciao a tutti,
Ho già una connessione ad alice utilizzando un PC con processore AMD 2400 e possedendo anche un vecchio Pentium 1 (che tra l'altro collegavo ad internet tramite cavo ed una rete domestica fra 2 PC) ho provato a collegate il pentium direttamente al modem gate 2 (la rete tra i 2 PC si dialoga benissimo). Dopo aver fatto l'installazione con il cd di Alice ho lanciato l'icona per connettermi e ricevo il seguente messaggio: E0043P: errore di comunicazione al server (E0002P impossibile registrare).
Ciao.
Non è questione di processore... (o meglio... non solo) ma di sistema operativo.... che sarebbe?
primolino
03-06-2010, 15:03
Ciao a tutti,
Ciao.
Rinfresco questa richiesta di aiuto fatta nel 2008, mi è successo l'identica cosa anche a me, il PC in questione è un pentium2 con windows ME 400 Mhz. Il modem è un alice gate (disco volante), una volta istallato il software appena tento di connettermi m escono gl errori citati dall'utente sopra, e cioè: E0043P: Errore di comunicazione del server, e E0002P: Impossibile registrare, qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire oppure mi sa dare indicazioni? In rete ho trovato solo testi in inglese...:help:
Il Bruco
03-06-2010, 17:35
L'Alice Gate è collegato Ethernet o USB al PC?
primolino
04-06-2010, 10:49
L'Alice Gate è collegato Ethernet o USB al PC?
Ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.