PDA

View Full Version : inspiegabile problema con pop3 aruba

mauriello
26-03-2008, 12:57
ciao a tutti

da poco ho una connessione con un isp (nettare.net) che uso per dare la connessione ad una lan . da quando ho questo isp il client pop di tutti gli utenti della lan non riescono a ricevere le email da aruba o altri siti ospitati presso aruba. (pop3.aruba.it )

la connessione funziona, telnet risponde, ping risponde ma il client.. ciccia. accede , trova i nuovi messaggi , addirittura arriva alla pulizia dei messaggi cancellati (io uso evolution) ma poi rimane li senza chiudere la connessione e va oltre il tempo massimo.
usando un'altro isp tutto funziona perfettamente , quindi non è un problema di configurazione dei client , così come non è un problema del mio firewall di rete perchè non si riesce a scaricare neanche e monte di questo.
prevedo già che se chiamo aruba mi dicono che da parte loro non c'è problema e se chiemo il mio isp mi dicono che se risponde il ping non è un problema loro.

chi potrebbe aiutarmi?

mauriello
26-03-2008, 15:56
se può essere utile usando telnet , al comando REST il prompt mi da ok e poi rimane li ad aspettare. devo pensare che sia un problema di aruba?