PDA

View Full Version : piccola macchina fotografica da affiancare una canon s3 is ...

SakuSTrambo
26-03-2008, 12:33
da spendere poco
a volte una macchina come la s3is risulta scomoda ed ingombrate volevo una macchina piccola discreta qualità

ho visto la samsung s730 99 euro al MW (perchè monta sd e stilo come la canon)

oppure faccio riparare sensore alla mia canon a75 che dovrebbe essere gratuito

che ne dite?

oppure avete altri consigli ?

dire sempre compatibili SD se no mi consigliereste subito delle fuji che sono ottime compatte e dovrei anche acquistare xd :)

grazie

SakuSTrambo
26-03-2008, 14:28
ho visto anche la nikon l11 sempre sd e la possibilità di usare le stilo della mia canon

SakuSTrambo
31-03-2008, 08:33
alla fine ho deciso per una nikon l11 o 12 o 16 x la compattezza perchè usa sd come la mia canon e può utilizzare le stilo al posto della batteria al litio .

mino79
31-03-2008, 12:47
Io prenderei una Powershot tipo la A550/A560, che usano le stilo e memorie SD e trovi a circa 150€

SakuSTrambo
31-03-2008, 16:25
satana !!! insinui ancora il dubbio nella mia testa una volta che mi ero deciso :muro:

mino79
31-03-2008, 17:25
satana !!! insinui ancora il dubbio nella mia testa una volta che mi ero deciso :muro:

Beh visto che hai già una Canon mi sembrava logico rimanere "in famiglia"; puoi usare le stesse pile, le stesse memorie, e soprattutto avrai menù molto simili, quindi non dovrai impazzire per imparare chissachè di nuovo...magari puoi anche usare un solo programma per scaricare/gestire le immagini, lasciando così il pc un pò più libero...

SakuSTrambo
01-04-2008, 10:08
Beh visto che hai già una Canon mi sembrava logico rimanere "in famiglia"; puoi usare le stesse pile, le stesse memorie, e soprattutto avrai menù molto simili, quindi non dovrai impazzire per imparare chissachè di nuovo...magari puoi anche usare un solo programma per scaricare/gestire le immagini, lasciando così il pc un pò più libero...

ragionamento che non fa un piega

pro della nikon è che è molto + compatta e non penso sia inferiore di qualità ad una pari livello canon

dave4mame
01-04-2008, 10:15
io andrei di riparazione della a75.
facile che preferiscano sostituirtela gratuitamente con una 550 :)

SakuSTrambo
01-04-2008, 10:37
io andrei di riparazione della a75.
facile che preferiscano sostituirtela gratuitamente con una 550 :)

ci ho pensato visto che il problema è il sensore è un difetto di fabbrica e me lo aggiusterebbe a gratis, però sono di Parma c'e' lo sbattimento della spedizione non ho mai spedito un pacco in vita mia :rolleyes:

the_joe
01-04-2008, 10:50
ci ho pensato visto che il problema è il sensore è un difetto di fabbrica e me lo aggiusterebbe a gratis, però sono di Parma c'e' lo sbattimento della spedizione non ho mai spedito un pacco in vita mia :rolleyes:

Vabbè sai che problema????

Prepari la scatola ben confezionata e con scritto sopra l'indirizzo, vai in posta e ti fai dare il modulo, lo riempi, paghi 9,10 € per un paccocelere3 così hai anche il tracking on line e festa finita......

SakuSTrambo
01-04-2008, 11:17
Vabbè sai che problema????

Prepari la scatola ben confezionata e con scritto sopra l'indirizzo, vai in posta e ti fai dare il modulo, lo riempi, paghi 9,10 € per un paccocelere3 così hai anche il tracking on line e festa finita......

STI CAZ 9 EURO per un pacco che diventerà 10 x5 x5 cm visto che vogliono solo corpo.

tommy781
01-04-2008, 11:57
a parte che il pacco non si trasporta da solo e quindi un minimo di spese le vogliamo pagare? poi c'è il fatto della compattezza, se vuoi una tascabile vera e propria la serie A della canon non è esattamente quello che ti serve, ti ritroveresti sempre con un ingombro più che discreto, al limite una ixus ma anche quelle ultimamente hanno assunto dimensioni da compatta e non da tascabile. se vuoi una macchina onesta guarda anche le casio, buoni scatti e dimensioni contenute, le nikon in quel segmento sono ormai un paio d'anni che non brillano ed anzi rendono meno della concorrenza.