PDA

View Full Version : Santa Maria delle Grazie

Solaxart
26-03-2008, 12:52
Rielaborando vecchie foto (400D)

http://www.preboggion.it/Foto-Expo/sta-maria-grazie.jpg

Bye
Andrea

AarnMunro
26-03-2008, 13:14
Ho come un Deja vù !

matteo86photonature
26-03-2008, 14:05
ci sono passato proprio ieri pomeriggio di lì, di ritorno da una commissione in zona Moscova.
Bella foto, ...forse un po' troppo giallo sulla chiesa?

street
26-03-2008, 14:50
non pende, ma... pende.

purtroppo, é il punto di vista e l' uso del wide a creare questo effetto, per me fastidioso.

Le linee forti su cui mi soffermo sono quelle della facciata, e l' avere il muro ad altezze così diverse mi provoca fastidio. Hai provato a ruotarla solo di qualche grado a destra, finché non trovi più equilibrio?

immagino, purtroppo, sia difficile da correggere, ma secondo me é quello che rovina la foto.

simalan
26-03-2008, 14:54
... ma non era una foto di Aarn..??:rolleyes:

forse la memoria mi inganna.... boh

cialbus

Radeon_1001
26-03-2008, 15:25
non pende, ma... pende.

purtroppo, é il punto di vista e l' uso del wide a creare questo effetto, per me fastidioso.

Le linee forti su cui mi soffermo sono quelle della facciata, e l' avere il muro ad altezze così diverse mi provoca fastidio. Hai provato a ruotarla solo di qualche grado a destra, finché non trovi più equilibrio?

immagino, purtroppo, sia difficile da correggere, ma secondo me é quello che rovina la foto.

Mi da la stessa sensazione.....non è facile usare un wide senza inciampare in questo effetto.

Ciao;)

Solaxart
26-03-2008, 15:59
Ho come un Deja vù !

:D è proprio di quel periodo :rolleyes:

ci sono passato proprio ieri pomeriggio di lì, di ritorno da una commissione in zona Moscova.
Bella foto, ...forse un po' troppo giallo sulla chiesa?

Purtroppo i fari sono gialli :mad:

non pende, ma... pende.

Il problema è che dovrei ruotarne solo un pezzo (la parte sx della facciata)

... ma non era una foto di Aarn..??:rolleyes:
forse la memoria mi inganna.... boh
cialbus

è vero, ma non dirglielo, è geloso.

Mi da la stessa sensazione.....non è facile usare un wide senza inciampare in questo effetto.
Ciao;)

Ti svelo un segreto, ........ oltre al wide ..... ci sono due foto unite :rolleyes:

il 17-85 non bastava, ci vorrebbe un 9, però con un po' di tempo voglio riprovarci con il 17-55 e vedere le differenze.

.... San Cs3 ha fatto miracoli, adesso provo a raddriizare prima le foto e poi ad unirle.

Bye

Andrea

street
26-03-2008, 16:11
:D è proprio di quel periodo :rolleyes:

Purtroppo i fari sono gialli :mad:

Il problema è che dovrei ruotarne solo un pezzo (la parte sx della facciata)

è vero, ma non dirglielo, è geloso.

Ti svelo un segreto, ........ oltre al wide ..... ci sono due foto unite :rolleyes:

il 17-85 non bastava, ci vorrebbe un 9, però con un po' di tempo voglio riprovarci con il 17-55 e vedere le differenze.

.... San Cs3 ha fatto miracoli, adesso provo a raddriizare prima le foto e poi ad unirle.

Bye

Andrea

se devi fare un collage, usa una focale trai 30 ed i 50 (cioé, intermedia nel range della lente). Se tanto son più foto, tra farlo con 2 o con 5 cosa cambia?
Quello dovrebbe aiutarti con meno distorsione (guarda il filo della luce cosa combina nella tua foto, ad esempio).

In più, ci vorrebbe un punto di ripresa alto...

AarnMunro
26-03-2008, 16:15
Stasera riposto la mia! Ho il raw e magari CS3 mi aiuta!

Solaxart
26-03-2008, 16:47
se devi fare un collage, usa una focale trai 30 ed i 50 (cioé, intermedia nel range della lente). Se tanto son più foto, tra farlo con 2 o con 5 cosa cambia?
Quello dovrebbe aiutarti con meno distorsione (guarda il filo della luce cosa combina nella tua foto, ad esempio).

In più, ci vorrebbe un punto di ripresa alto...

A posteriori è facile dirlo, ma se ti faccio vedere le foto originali svieni, stavo facendo prove di collage nelle situazioni + difficili ed è uscito questo, che mi sembra tutto sommato non disprezzabile.

Stasera riposto la mia! Ho il raw e magari CS3 mi aiuta!

Aiuta, auita :cool:

prova a fare le cose + astruse con ACR, ti meraviglierà.

Bye

Andrea

PS
oggi sono a casa "invalido" (dentista) ed ho un po' di tempo.

street
26-03-2008, 16:55
A posteriori è facile dirlo, ma se ti faccio vedere le foto originali svieni, stavo facendo prove di collage nelle situazioni + difficili ed è uscito questo, che mi sembra tutto sommato non disprezzabile.

MA certo, figurati se non son tornato a casa per poi rendermi conto che "se avessi fatto in quell' altra maniera, eh, se lo avessi fatto".

Era un "se ci devi tornare, forse, ragionandoci, secondo me potresti fare questo. cosa ne pensi?".

Io credo di essere il penultimo a poter dispensare consigli (so di non essere l' ultimo, ma so che non son nato imparato).

Anzi, tuoi esperimenti, come quelli di tutti, possono solo farmi imparare.

Solaxart
26-03-2008, 17:34
Era un "se ci devi tornare, forse, ragionandoci, secondo me potresti fare questo. cosa ne pensi?".

Certo, era quello che mi ero proposto.
Per quanto riguarda il punto di riresa più alto ... sarà un po' difficile volare a 3 mt da terra e fare una posa da 20" :rolleyes: .

Aarn aveva anche lui una foto simile (.... direi migliore), scommetto che la posta.