View Full Version : che ve ne pare come configurazione ?
Devo sostituire il mio pc e ho partorito questa configurazione:
- mb asus m2n-vm hdm euro 67
- athlon 64 x2 6400 am2 euro 158
- ddr2 pc6400 800 1 gb kingston hyp ( x 4 ) euro 134
x un totale di euro 358
Il pc lo uso principalmente x emule, internet, word e 1 poco di editing video
che ve ne pare anche relativamente ai prezzi ?
Grazie
Masdasdatrixpadaso
26-03-2008, 11:35
con quella cifra fai di meglio:
Q6600 G0
Corsair XMS2 2x2gb C5 800MHz DDR2
ASUS P5K PRO oppure MSI P35-NEO2-FR
con quella cifra fai di meglio:
Q6600 G0
Corsair XMS2 2x2gb C5 800MHz DDR2
ASUS P5K PRO oppure MSI P35-NEO2-FR
mi sembra di salire un po di prezzo
la mb costa 220, il procio 221 e la ram 80
e poi non ho capito se la mb ha la scheda video integrata o devo mettercene 1
Io opterei per qualcosa che consumi di meno...ad esempio i nuovi penryn della serie E8xxx.Se non devi giocare, va bene una scheda madre con vga integrata dal costo contenuto (ad esempio una asrock), e due banchi da 2gb anzichè 4x1.
Es.
E8200 ~160€
Asrock Wolfdale1333-GLAN ~ 50€
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 ~83€
Francamente io spenderei un po' di più per avere una scheda madre completa, quella che ho messo nell'esempio ha la vga integrata e supporta i più recenti Penryn ma non i Quad, quelle che supportano anche i Quad non hanno la vga integrata.
Se il processore ha un'importanza relativa visto l'utilizzo della macchina, puoi anche prendere un E4500 (2200MHz, 2MB cache) a 100€, oppure un E2200 (2200MHz, 1MB cache) a 70€ ;)
Forse era meglio se postavi in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
:)
Io opterei per qualcosa che consumi di meno...ad esempio i nuovi penryn della serie E8xxx.Se non devi giocare, va bene una scheda madre con vga integrata dal costo contenuto (ad esempio una asrock), e due banchi da 2gb anzichè 4x1.
Es.
E8200 ~160€
Asrock Wolfdale1333-GLAN ~ 50€
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 ~83€
Francamente io spenderei un po' di più per avere una scheda madre completa, quella che ho messo nell'esempio ha la vga integrata e supporta i più recenti Penryn ma non i Quad, quelle che supportano anche i Quad non hanno la vga integrata.
Se il processore ha un'importanza relativa visto l'utilizzo della macchina, puoi anche prendere un E4500 (2200MHz, 2MB cache) a 100€, oppure un E2200 (2200MHz, 1MB cache) a 70€ ;)
Forse era meglio se postavi in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
:)
..ecco dov'era la sezione giusta...è 1 po nascosta...
tornando alla mb io avevo visto l'asus xè ha la connessione hdmi e dovendo connettere il pc ad un tv samsung 32" mi sembrava 1 buona soluzione, preferibile ad 1 collegamento rgb. non trovi ?
Concordo, meglio se ha già un'uscita hdmi...bisogna vedere poi se la grafica integrata riesce a gestire un flusso video ad alta risoluzione senza scatti o rallentamenti.
Per le tue esigenze puoi prendere anche un sistema AMD, sicuramente puoi spendere di meno per 4GB di memorie DDR2 ;) e volendo puoi prendere anche un processore un po' meno veloce per risparmiare ulteriormente, risparmi che volendo potresti investire su una scheda madre più completa e performante (oppure tenerteli in tasca :D).
Concordo, meglio se ha già un'uscita hdmi...bisogna vedere poi se la grafica integrata riesce a gestire un flusso video ad alta risoluzione senza scatti o rallentamenti.
Per le tue esigenze puoi prendere anche un sistema AMD, sicuramente puoi spendere di meno per 4GB di memorie DDR2 ;) e volendo puoi prendere anche un processore un po' meno veloce per risparmiare ulteriormente, risparmi che volendo potresti investire su una scheda madre più completa e performante (oppure tenerteli in tasca :D).
si la ram avevo già visto la CORSAIR 6400 DDR2 800mhz DHX 4GB(2Gbx2) a 100 euro
... x il processore hai idea di quale amd ha hdmi integrata ?
Purtroppo no, ultimamente ho acquistato solo mobo intel per amici...di am2 non ne ho prese nè viste.
Purtroppo no, ultimamente ho acquistato solo mobo intel per amici...di am2 non ne ho prese nè viste.
ok, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.