PDA

View Full Version : E' un virus?

Slowmotion_dream
26-03-2008, 10:54
Ciao a tutti!

ho un problema che mi ha bloccato un pc. sembra banale ma...

succede questo:
avevo lasciato il pc funzionante, quando l'ho riacceso ho trovato un account impostato (senza password). se c clicco sopra per un attimo passa al desktop ma subito dopo si disconnette e torna all'account.
c'è un modo per evitare sto account (che non ho assolutamente impostato io) e accedere al pannello di controllo per disattivarlo?
aiutatemi se potete xchè non posso formattare e perdere tutto per una stupidata del genere!
non so nemmeno se è un virus...

Slowmotion_dream
26-03-2008, 12:07
l'antivirus,aggiornato,non rilevava niente.
ma adesso non ho nemmeno modo di fare una scansione:confused:
:cry:

deneb87
26-03-2008, 14:17
se pensi che si tratti di un virus, segui le regole e la guida alla disinfezione nella mia firma.

pubblica i log caricandoli su FileUP

Se vuoi eliminare quell'account che non conosci basta che accedi a WIN con il tuo account principale da amministratore e lo cancelli dal pannello di controllo :mbe:

Slowmotion_dream
26-03-2008, 19:05
anche se cerco di accedere come amministratore fà lo stesso.
il problema è che non riesco + ad accedere al desktop!
cliccando sugli account (amministratore,o l'altro che mi ha creato da solo)si disconnette automaticamente e subito dopo torna alla schermata account.
ho provato con la modalità provvisoria e tutte le modalità che c'erano disponibili premendo f8 all'avvio,
ma non riesco + ad arrivare al desktop.
qlcn mi ha già dato poche speranze: è forse, un virus poco conosciuto, diciamo "casalingo" (per questo l'antivirus non lo riconosceva)e qdi la formattazione sembra l'unica soluzione.

non so proprio. sto scrivendo da un altro pc.
mi date qlc altra speranza?
grazie

Blackhearth
26-03-2008, 19:57
Per cancellare quell'account sconosciuto dovresti provare a farlo tramite DOS..