Fedtek
26-03-2008, 10:49
Ciao a tutti, mi sto assemblando il pc nuovo e ho un dubbio su dove posizionare una ventola da 12 per espellere aria all'altezza del dissipatore della cpu.
Come case ho un chieftec mesh full tower che subito sotto l'alimentatore ha spazio per montare una ventola da 12, con i vecchi componenti non ho mai avuto bisogno di montarla, ma ora che č in arrivo il Q9450 credo sia proprio ora.
Come dissipatore ho il noctua NH-U12P e ho notato che pių o meno sta all'altezza di questo spazio predisposto nel case per la ventola aggiuntiva.
Montando la seconda ventola sul noctua si verrebbe a creare uno spazio di 3/4 cm dalla grata del case, quindi mi chiedevo se fosse meglio lasciare una sola ventola sul dissipatore e mettere l'altra sul case, ed in questo caso la ventola sul dissi meglio verso il retro del case, o meglio verso il fronte?
Quindi tra queste 3 ipotesi quale mi consigliate?
1- Le due ventole solo sul dissi che mandano aria all'esterno posteriormente.
| <| |<
2- Una ventola sul dissi (ed in quale posizione) ed una sul case.
|< | |< oppure |< <| |
3- Due ventole sul dissi e anche quella del case.
|< <| |<
Spero si capisca quello che intendo.
ciao
Come case ho un chieftec mesh full tower che subito sotto l'alimentatore ha spazio per montare una ventola da 12, con i vecchi componenti non ho mai avuto bisogno di montarla, ma ora che č in arrivo il Q9450 credo sia proprio ora.
Come dissipatore ho il noctua NH-U12P e ho notato che pių o meno sta all'altezza di questo spazio predisposto nel case per la ventola aggiuntiva.
Montando la seconda ventola sul noctua si verrebbe a creare uno spazio di 3/4 cm dalla grata del case, quindi mi chiedevo se fosse meglio lasciare una sola ventola sul dissipatore e mettere l'altra sul case, ed in questo caso la ventola sul dissi meglio verso il retro del case, o meglio verso il fronte?
Quindi tra queste 3 ipotesi quale mi consigliate?
1- Le due ventole solo sul dissi che mandano aria all'esterno posteriormente.
| <| |<
2- Una ventola sul dissi (ed in quale posizione) ed una sul case.
|< | |< oppure |< <| |
3- Due ventole sul dissi e anche quella del case.
|< <| |<
Spero si capisca quello che intendo.
ciao