View Full Version : ExpressCard
Collision
26-03-2008, 09:29
Ciao a tutti, mi chiedevo... ma con lo slot ExpressCard, ad oggi, cosa ci si può fare di bello e interessante? Una delle poche cose che ho visto in giro è che c'è un adattatore per poterlo usare con le vecchie schede PCMCIA!
Ma volevo dire, esistono scheda audio con questo formato? Chessò.. schede video..
Dunque, da dove iniziamo, vediamo:
- puoi usare una scheda dvbt per vedere la tv sul notebook.
- puoi usarla per una scheda hsdpa per entrare in internet con la sim del cell.
- puoi usarla come adattatore per le memorie portatili.
- puoi usarla con la scheda audio esterna della sound-blaster.
- puoi usarla come adattatore alle pc-card.
e poi altre che nn sò ma la scheda video mi sembra improbabile...
Collision
28-03-2008, 09:16
Dunque, da dove iniziamo, vediamo:
- puoi usare una scheda dvbt per vedere la tv sul notebook.
- puoi usarla per una scheda hsdpa per entrare in internet con la sim del cell.
- puoi usarla come adattatore per le memorie portatili.
- puoi usarla con la scheda audio esterna della sound-blaster.
- puoi usarla come adattatore alle pc-card.
e poi altre che nn sò ma la scheda video mi sembra improbabile...
Beh, però... non male! Ti ringrazio...
Almeno so da cosa partire, tipo la scheda dvbt per vedere la TV è interessante!
ilratman
28-03-2008, 09:23
puoi usarla come porta e-sata così hai la possibilità di avere un hd veloce esterno.
Collision
28-03-2008, 11:05
puoi usarla come porta e-sata così hai la possibilità di avere un hd veloce esterno.
Ottimo, oltretutto il tema mi è diventato di priorità visto che stamane mi è successo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710697) !!
ilratman
28-03-2008, 12:11
Ottimo, oltretutto il tema mi è diventato di priorità visto che stamane mi è successo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710697) !!
ma cosa centra? :confused:
poi mica il tuo wd è un esata no!
wd non ha hd esterni esata da quel che so.
Collision
28-03-2008, 12:24
ma cosa centra? :confused:
poi mica il tuo wd è un esata no!
wd non ha hd esterni esata da quel che so.
Non c'entra niente... è perchè visto che mi è caduto l'hd, sto valutando se comprare un'altra unità per archiviare!
ilratman
28-03-2008, 12:31
Non c'entra niente... è perchè visto che mi è caduto l'hd, sto valutando se comprare un'altra unità per archiviare!
ah adesso è chiaro.
allora prendi un lacie con la tripla intefaccia usb-firewire-esata.
oppure ti prendi un buon box usb-esata, quelli della vantec sono molto belli, e ti prendi un disco da 500GB samsung hd500hj (rigorosamente samsung per il consumo e quindi per il calore) oppure anche hitachi p7k500 da 500GB equivalente al samsung.
tutti gli altri scaldano troppo.
Collision
28-03-2008, 13:36
ah adesso è chiaro.
allora prendi un lacie con la tripla intefaccia usb-firewire-esata.
oppure ti prendi un buon box usb-esata, quelli della vantec sono molto belli, e ti prendi un disco da 500GB samsung hd500hj (rigorosamente samsung per il consumo e quindi per il calore) oppure anche hitachi p7k500 da 500GB equivalente al samsung.
tutti gli altri scaldano troppo.
... io quando ho visto in terra il mio ho pensato quasi subito a un bel ScreenPlay 500GB! :D
Questa degli esata interessa anche a me perché devo comprare un nuovo hd per 1000gb anche perché quelli che ho sono quasi pieni (ho 2TB in 3 da 500 e 2 da 320)...
Per il dvbt guarda la mia firma, io ho una pinnacle hybrid express-card che ha sia digitale che analogico oltre che acquisizione da qualsiasi s-video che rbg o/e scart...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.