PDA

View Full Version : Consiglio acquisto ps3 e informazioni varie

ITAdenisITA
26-03-2008, 09:27
Ciao a tutti,ho visto che a fine mese dovrebbe uscire un bundle della ps3 con gt5 prologue ed ero intenzionato ad acquistarla,la dovrei collegare al mio monitor che utilizzo per il pc,un Samung syncmaster 932mw 19 pollici che fa anche da tv e quindi ha anche la porta HDMI ma ho letto che ci sono problemi di visualizzazione sui monitor pc è vero?poi vorrei sapere come potrei collegare la ps3 al mio router alice gate 2 plus...

Grazie delle risposte a tutti.

17mika
26-03-2008, 09:30
Ciao a tutti,ho visto che a fine mese dovrebbe uscire un bundle della ps3 con gt5 prologue ed ero intenzionato ad acquistarla,la dovrei collegare al mio monitor che utilizzo per il pc,un Samung syncmaster 932mw 19 pollici che fa anche da tv e quindi ha anche la porta HDMI ma ho letto che ci sono problemi di visualizzazione sui monitor pc è vero?poi vorrei sapere come potrei collegare la ps3 al mio router alice gate 2 plus...

Grazie delle risposte a tutti.

Semplicemente essendo il monitor 16/10 mentre il sengale della ps3 16/9, vedrai tutto leggermente allungato.

ITAdenisITA
26-03-2008, 09:58
Ma perdo anche in qualità d'immagine?

rokis
26-03-2008, 10:12

no no migliora :D tu che dici? :D

Vegita.ssj
26-03-2008, 10:20

Non ti far nessun problema...io la uso sul mio monitor 16:10 e si vede da d*o....:)

ITAdenisITA
26-03-2008, 11:27
Se prendo un cavo hdmi placcato oro come ad esempio quello della logitech migliora la qualità dell'immagine?

rokis
26-03-2008, 11:43
no no migliora :D tu che dici? :D

cmq a parte gli scherzi lo puoi usare tranquillamente per il cavo placcato non credo che faccia nessuna differenza, poi uno è liberissimo di spendere i propri soldi come crede :D

ITAdenisITA
26-03-2008, 11:49
Quindi tu dici che se la collego tramite il cavo che danno in dotazione non cambia niente?

capitantsubasa
26-03-2008, 11:59
non sono molto esperto, ma tra cavo normale che danno loro ed hdmi credo sia sempre meglio hdmi, in ogni caso comunque vedrai le immagini allungate perchè il tuo monitor non supporta la risoluzione nativa della ps3. però credo che nitidezza, colori, definizione,.... siano sempre ottimi

Vegita.ssj
26-03-2008, 12:01
Quindi tu dici che se la collego tramite il cavo che danno in dotazione non cambia niente?

Cambia eccome....lui non voleva dire questo...si riferiva alla differenza ipotetica tra un hdmi normale ed uno con i connettori laccati in oro....
Prendi un qualsiasi hdmi e connetti la ps3 tramite quello, lascia stare il cavo in dotazione che è come giocare con una ps2:)

Malek86
26-03-2008, 12:05

Il cavo che ti danno in dotazione è il Composite. Ricordati di dargli fuoco, così nessuno sarà mentalmente violato dalla qualità d'immagine che presenta.

Prenditi un cavo HDMI. Non importa che sia dorato, ma magari vai per i 15€ in su, giusto per esser sicuri (alcuni cavi più economici possono presentare problemi alle risoluzioni più alte o alle lunghe distanze).

ITAdenisITA
26-03-2008, 12:10
Ok grazie melle degli aiuti,ma per collegarla online come faccio?

g624t
26-03-2008, 15:50
Ok grazie melle degli aiuti,ma per collegarla online come faccio?

l'alice gate 2 plus dovrebbe avere 4 porte ethernet...dunque non hai problemi...attacchi il cavo di rete e configuri la scheda di rete dalla sezione apposita...altrimenti se la verisione del router ha il wireless usi quello....

ITAdenisITA
26-03-2008, 16:09
Il modem ha due porte ethernet e come scheda di rete utilizzo quella integrata nella scheda madre.