View Full Version : Trasformare XP da inglese ad italiano
Abdujaparov
26-03-2008, 08:19
Ciao a tutti, ho una copia originale di windows xp sp2 in inglese, presa all'università, vorrei trasformarla in italiano. So che la cosa è possibile ma non so come eseguire l'operazione (e dove prendere la patch adeguata) qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.
Ciao a tutti, ho una copia originale di windows xp sp2 in inglese, presa all'università, vorrei trasformarla in italiano. So che la cosa è possibile ma non so come eseguire l'operazione (e dove prendere la patch adeguata) qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.
Se come me (anch'io frequento l'università di Palermo) hai ricevuto la licenza MSDN accademic alliance, dovrebbe esserci anche la versione in italiana, mentre per quanto ne sappia non è possibile modificare la lingua di sistema di xp, questo è possibile per le versioni 2003 server e xp 64 bit.
non è possibile per Xp home o pro, è possibile solo per le ultime release di windows server, per le 64bit e per Vista, dove è stato implementato il sistema a MUI. in quel caso, scaricavi il MUI italiano ed era fatta. qui invece, le diciture del sistema sono scritte in ogni dll senza ritorno.
per XP pro dal inglese in russo o dal inglese in rumeno sono riuscito a trovare e funziona senza problemi, personalmente ho provato un paio di volte, erano dei patch (10 MB) che lo facevo in russo o rumeno.
Adesso cerco un patch simile per il mio xp che è in inglese.
riuscito !!! da inglese ad italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23860460#post23860460
SkunkWorks 68
29-08-2008, 11:41
Non saprei se la cosa sia legale...ci vanno di mezzo i diritti di Copywright...
per le versioni dove è prevista l'opzione,OK,ma per le altre?
Ciao
come che ho ricevuto tante domande, rispondo:
-si può facilmente cambiare la linqua solo se dipone di un XP Pro+in pack MUI
-si deve parlare con un operatore Microsoft al telefono per riattivare il windowz in alcuni casi
-ho parlato anche io con un operatore Microsoft, avendo un altro problema, lui mi ha detto che ci sono versioni Mui Xp Pro in giro e che si possono comprare, Vista Ultimate lo ha incluso, per chi non ha Xp pro con Mui incluso (costa di più Mui Xp Pro) se la può acqiustare (adesso non so se si trova cosi facilmente perché Microsoft cerca di diminuire il supporto per Xp per passare a Vista), ma credo che ci si trovano ancora rivenditori che abbiano il DVD Mui per Xp.
Le versioni MultiLanguage User Interface (MUI) che si trovano 'in giro' possono contenere virus o trojan facilmente. Che sconsiglio di addotare anche per il rispetto del Copyright. :Prrr:
giusasco
22-07-2013, 20:45
prova questo link
EDIT
...è miracolosamente riuscito,,,da xp inglese a italiano ( logicamente, dopo l'installazione bisogna cogerente le impostazioni della tastiera da pannello di controllo !!!
Niente download non ufficiali, a prescindere dal possesso di una licenza regolare di Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.