PDA

View Full Version : WD RAPTOR IN RAID0 con Vista 64 bit

Merigo78
26-03-2008, 07:45
Ciao raga, volevo sapere se qualcuno di voi ha una coppia di Western Digital in RAID:0 con Vista 64 bit...
Io ho sempre avuto questa cfg ma sotto XP e mi sono trovato sempre benissimo installando ogni volta i driver premendo F6 prima dell'installazione ma dalla settimana scorsa sto utilizzando Vista e mi sono trovato spiazzato quando nel momento di creare le partizioni mi sono accorto che mi vedeva già il raid senza che inserissi alcun cd/floppy!!!

Quello che vorrei sapere è: è meglio non inserire i driver del chipset oppure è meglio inserirli e poi installare sopra Vista???

Ogni tanto mi capita che quando avvio il pc mi si freeza poco prima di entrare nel desktop!!! Se vado a vedere sugli eventi trovo proprio una voce riguardante il raid... (non sono sicuro al 100%, potrebbe essere anche un problema derivato dalle schede video in crossfireX con driver ancora acerbi)...

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Procedimento corretto?

Grazie. :)

P.S. La mobo è una Asus P5E3 Deluxe.

Approfitto anche per chiedervi: nel bios c'è un setting che chiede se attivare o disattivare il PLUG AND PLAY... Cosa dovrei mettere, ON o OFF ???

Merigo78
26-03-2008, 15:37
Up? :rolleyes:

Capellone
26-03-2008, 17:06
installa il matrix storage manager

baila
26-03-2008, 20:31
Che errore ti dà?
A me oggi ha dato questo:

Event filter with query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" could not be reactivated in namespace "//./root/CIMV2" because of error 0x80041003. Events cannot be delivered through this filter until the problem is corrected.

Ho trovato questo sito (http://forums.techarena.in/showthread.php?t=925348) che parla di questo errore però non ho ben capito cosa devo fare... :(

gwwmas
27-03-2008, 09:15
Io ho 2 WD Raptor da 74 gigi in raid 0.
Doppio boot XP/Vista 64.
Con Vista non devi installare nessun drivers durante l' installazione.
Lo uso da un bel po' e non ho nessun problema.

Ciauz;)

baila
27-03-2008, 13:47
Doppio boot XP/Vista 64.

Ciauz;)

Ma che scheda madre hai?

gwwmas
27-03-2008, 13:48
Ma che scheda madre hai?

Asus Maximus Formula SE ( chipset Intel X38 + ICH9R ).

Ciauz;)

baila
27-03-2008, 15:17
Bho,cmq pure io ho lo stesso problema di Merigo78....

gwwmas
27-03-2008, 15:25
Doppio boot XP/Vista 64.

Ciauz;)

Ma che scheda madre hai?

Asus Maximus Formula SE ( chipset Intel X38 + ICH9R ).

Ciauz;)

E aggiungo che non avevo nessun problema neanche con la scheda precedente: Asus P5B Deluxe ( chipset P965 + ICH8R ).

Ciauz;)

Merigo78
28-03-2008, 03:37
Oggi ho provato una scheda madre diversa ma il problema rimane...

Se riavvio il pc non succede nulla ma se lo spengo e lo riaccendo può capitare il freeze poco prima di entrare nel sistema operativo...

Ho installato l'ultimo aggiornamento del matrix storage ma non cambia la storia.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di vista, ho tutti i driver corretti ma non capisco che cosa fa si che a volte non fa entrare in windows!

Una cosa però è strana: ho notato che quando il lettore cd/dvd si accende in fase di boot e caricamento di Vista, lampeggia insieme al led degli harddisk!!! Che senso ha? Anche in windows, se apro il lettore il led verde del lettore lampeggia insieme al led gli hdd come se quel led fosse associato sia al lettore che agli hdd...
Magari non c'entra niente o magari il problema è proprio quello...

:cry:

P.S. Spesso ho degli avvisi sul file iastor.sys, cmq la procedura corretta è quella di NON specificare i driver ICH9R quando si formatta o si??? Se non si specificano poi il MATRIX STORAGE si deve installare o no???