PDA

View Full Version : Windows Xp logon a volte spegne il pc

prete01
26-03-2008, 02:57
Strano problema...da un bel pò di tempo SPESSO ma non sempre, quando il pc arriva a caricare il desktop di windows la barra delle applicazioni dal tema di xp passa al tema classico e poi si spegne l'hard-disk, il monitor,ma il pc rimane acceso ma devo per forza riavviare. Non genera nessun tipo di errore, :muro: ma mi sta facendo impazzire...ho disabilitato programmi all'avvio ma senza risultati,aggiornati driver scheda video e chipset. Il pc quando parte non mi da il minimo problema, e ci tengo a precisare che sono in dual boot con vista e con quest'ultimo non ho questo problema. Consigli?:mc:

prete01
27-03-2008, 01:30
:muro: Piccolo uppete per me, aggiungendo che ora ho disabilitato i temi di xp e UNA sola volta quando mi si è bloccato, prima di farlo mi ha dato un'errore su winlogon.exe. Inutile dire che ho sbirciato parecchio sul tipo di errore,ma per ora non ho trovato nulla di illuminante. :muro:

Nosf3r
27-03-2008, 08:47
provato a fare il ripristino di xp?

prete01
27-03-2008, 14:52
Il ripristino è una porcata...se proprio mi toccherà farlo,allora formatterò. Ad ogni modo il problema sta nel winlogon, ho anche trovato un forum dove sembra non essere il solo ad avere questo problema, purtroppo però non mi pare che vi sia stata trovata una soluzione.

http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=1356

Si parla proprio di black screen appena dopo il login e di spegnimento delle periferiche.

Nosf3r
28-03-2008, 09:04
in effetti più passa il tempo più mi accorgo che il ripristino è una porcata come di tu.... giro su google e se trovo qualcosa lo posto :D