PDA

View Full Version : [Urgente] Mi date qualche idea per la luna di miele?

Sisupoika
26-03-2008, 00:27
Come da soggetto.. Avrei bisogno di decidere in fretta perche' -per una situazione complicata che per semplicita' non sto a descrivere qui adesso- da questa decisione dipendono altre cose prima e dopo il matrimonio.

Help please! :D

Maui78
26-03-2008, 08:18
Se un giorno dovessi sposarmi, mi piacerebbe da morire visitare il sudafrica. Ha la sua parte selvaggia, ma ha anche una parte civile, per ammorbidire un pò le difficoltà di ambientamento ! :)

23_Alby23
26-03-2008, 08:37
Il giappone, non quello delle metropoli chiaramente.
Ma i giardini, le cascate, le foreste... un fascino magico.

giannola
26-03-2008, 09:25
Come da soggetto.. Avrei bisogno di decidere in fretta perche' -per una situazione complicata che per semplicita' non sto a descrivere qui adesso- da questa decisione dipendono altre cose prima e dopo il matrimonio.

Help please! :D

beh ma sti cazzi, mica puoi trasformare un viaggio di nozze in una questione di vita o di morte....:sofico:

Detto questo è inutile enumerare le mete più disparate se non si sa grosso modo quali sono le tue preferenze (mare, città, montagna, ecc) e quanto hai intenzione di spendere....

Sisupoika
26-03-2008, 09:41
LOL, scusate per l'urgenza...non si tratta naturalmente di vita o morte ma di problemi organizzativi perche' ci sposiamo in Finlandia e dobbiamo decidere, soprattutto dipendentemente dalla meta che scegliamo, se dobbiamo tornare a Londra (dove viviamo) subito dopo il matrimonio e partire di li' per l'honeymoon, oppure se partire subito dopo il matrimonio.
Ci sposiamo il 1 Giugno e poiche' fisicamente siamo qui, stiamo avendo qualche problema organizzativo e siamo un po' in ritardo, ecco perche' ho bisogno di risolvere quanto prima il problema dell'honeymoon perche' altrimenti rischiamo prezzi assurdi se ci muoviamo troppo tardi in tal senso.

Dimenticavo: nessuna particolare preferenza per il momento (da cui la necessita' di suggerimenti ed idee), l'unica cosa e' che la mia fidanzata/futura moglie ha il passaporto per la sola Europa, quindi potrebbe essere tardi per rimediare in tal senso.
Quindi per semplicita' preferiremmo in Europa.
many thanks in advance

giannola
26-03-2008, 10:14
LOL, scusate per l'urgenza...non si tratta naturalmente di vita o morte ma di problemi organizzativi perche' ci sposiamo in Finlandia e dobbiamo decidere, soprattutto dipendentemente dalla meta che scegliamo, se dobbiamo tornare a Londra (dove viviamo) subito dopo il matrimonio e partire di li' per l'honeymoon, oppure se partire subito dopo il matrimonio.
Ci sposiamo il 1 Giugno e poiche' fisicamente siamo qui, stiamo avendo qualche problema organizzativo e siamo un po' in ritardo, ecco perche' ho bisogno di risolvere quanto prima il problema dell'honeymoon perche' altrimenti rischiamo prezzi assurdi se ci muoviamo troppo tardi in tal senso.

Dimenticavo: nessuna particolare preferenza per il momento (da cui la necessita' di suggerimenti ed idee), l'unica cosa e' che la mia fidanzata/futura moglie ha il passaporto per la sola Europa, quindi potrebbe essere tardi per rimediare in tal senso.
many thanks in advance

perfetto, immagino che la tua futura moglie sia finlandese.

Quindi escludo le capitali scandinave ed escludo parigi per la vicinanza.

La prima idea sarebbe un tour Atene-Istanbul con visita a troia (la carta d'identità va bene), ottimo anche dal punto di vista economico.

Oppure un tour Vienna-Budapest-Praga.

ram
26-03-2008, 10:37
Gia', oppure se entrambi non l'avete visitata anche una capatina in Spagna, magari in Andalusia, per vedere cose un po' diverse dal Nord Europa.

ziozetti
26-03-2008, 10:45
Gia', oppure se entrambi non l'avete visitata anche una capatina in Spagna, magari in Andalusia, per vedere cose un po' diverse dal Nord Europa.

Il periodo è ideale. ;)

ziozetti
26-03-2008, 10:48
Se un giorno dovessi sposarmi, mi piacerebbe da morire visitare il sudafrica. Ha la sua parte selvaggia, ma ha anche una parte civile, per ammorbidire un pò le difficoltà di ambientamento ! :)

Il giappone, non quello delle metropoli chiaramente.
Ma i giardini, le cascate, le foreste... un fascino magico.

Benché mete molto affascinanti (specialmente il Giappone), personalmente non fare il "viaggione" dopo il matrimonio... tutta la menata è uno stress, ci vorrebbe una vacanzina "rilassante".
Non mi piacerebbe l'idea di arrivare in Giappone con mesi di preparativi sulle spalle, rintronato per il fuso e dover visitare tutto in fretta e furia...

Perdonate l'OT.

ziozetti
26-03-2008, 10:48
perfetto, immagino che la tua futura moglie sia finlandese.

Quindi escludo le capitali scandinave ed escludo parigi per la vicinanza.

La prima idea sarebbe un tour Atene-Istanbul con visita a troia (la carta d'identità va bene), ottimo anche dal punto di vista economico.

Oppure un tour Vienna-Budapest-Praga.
Vienna-Bratislava-Budapest-Praga, approvo.

giannola
26-03-2008, 16:57
Benché mete molto affascinanti (specialmente il Giappone), personalmente non fare il "viaggione" dopo il matrimonio... tutta la menata è uno stress, ci vorrebbe una vacanzina "rilassante".
Non mi piacerebbe l'idea di arrivare in Giappone con mesi di preparativi sulle spalle, rintronato per il fuso e dover visitare tutto in fretta e furia...

Perdonate l'OT.

concordo.

Io per la mia luna di sorbole me ne sono tornato per la seconda volta nella comoda e confortevole Parigi.

Mi sono passato un pomeriggio al salone dell'auto :sofico:

ziozetti
26-03-2008, 17:15
concordo.

Io per la mia luna di sorbole me ne sono tornato per la seconda volta nella comoda e confortevole Parigi.

Mi sono passato un pomeriggio al salone dell'auto :sofico:
E non ti dico dove l'ha passato la tua neoconsorte... :asd:

fuocoz
26-03-2008, 17:24
http://www.orient-express.com/web/vsoe/journeys/3_958.jsp

:)

giannola
26-03-2008, 17:25
E non ti dico dove l'ha passato la tua neoconsorte... :asd:

mi ha seguito fedelmente per le 4 ore del tour, con le bolle sotto i piedi :asd:

nosse
29-03-2008, 13:17
ma sei proprio sicuro di volerti sposare?

matt22222
29-03-2008, 13:47
Ci sposiamo il:eek: :eek: 1 Giugno :eek: :eek: :eek: e poiche' fisicamente siamo qui, stiamo avendo qualche problema organizzativo e siamo un po' in ritardo, ecco perche' ho bisogno di risolvere quanto prima il problema dell'honeymoon perche' altrimenti rischiamo prezzi assurdi se ci muoviamo troppo tardi in tal senso.

many thanks in advance

buongustaio, ti sposi il giorno del mio compleanno :cry: :cry: :cry:

non potevi ovviamente scegliere giorno migliore:O :O

per il viaggio: se la tua fuura consorte non c'è mai stata, vai roma, così almeno il problema lingua nn esiste

ma non getterei via neanche un giro portogallo- nord spagna

e se proprio cerchi il relax, vai nello scozia del nord o sulle isole la sopra (orcadi e le altre ) ( ma qua mi sa che il comfort ve lo scordate:asd::asd::asd: )

giannola
29-03-2008, 13:51
ma sei proprio sicuro di volerti sposare?

è quello che mi chiedo dopo quasi 8 anni di matrimonio.... :(

...e la risposta è ......

....dove la trovo una cuoca migliore. :yeah: