PDA

View Full Version : consiglio libri Sci-Fi

ella
26-03-2008, 00:00
Devo aggiungere un altro libro alla lista dell'ordine ... (devo esaurire la PostePay...:D)

1) La storia infinita (sono stata guardata come un'eretica perchè non l'ho mai letto)
2) Stardust (della serie quando scopri che l'autore - che non conoscevi- dell'ultimo libro che hai letto ha anche scritto il film che il tuo ragazzo ha adorato)
3) Risveglio di Endymion (credo di aver girato tutte le librerie fisiche e non lo trovo...l'ho trovato solo su UNA libreria online)
4) Universo incostante
5) Quando la luce tornerà (della serie: guardiamo un po chi ha vito il premio Hugo quest'anno e prendiamo i suoi libri...)

la cosa fastidiosa è che quando hai un solo libro da scegliere devi evitare tutte le serie... ed è mai possibile che TUTTI gli scrittori si dilettino in adorabili saghe di 15 volumi????????
volevo un consiglio su qualcosa stand-alone di particolare da leggere...
evitando tutto dick-asimov e le simpatiche cose introvabili online se non in Ebay

mi aiutate??!? :help:

J3DI
26-03-2008, 14:08
Devo aggiungere un altro libro alla lista dell'ordine ...

volevo un consiglio su qualcosa stand-alone di particolare da leggere...
evitando tutto dick-asimov...

Perchè evitando Dick-Asimov? :confused:
Io stavo partendo proprio col prode Isaac, visto che è uscito per Mondadori un unico volume che racchiude tutto l'imperdibile ciclo delle Fondazioni.
Comunque, essendo un appassionato di scrittori "classici" non posso non consigliarti uno dei miei autori preferiti: Frank Russell. "Wade Harper" e "Sentinelle del Cielo" sono 2 dei suoi migliori romanzi, entrambi "stand alone", proprio come vuoi tu :D
Poi c'è il superclassico Bradbury, se non hai ancora letto "Fahrenheit" o "Cronache Marziane".
Dei "moderni" non ne so molto, ci sarebbe "Battaglia per la Terra", se uno si dimentica che è stato scritto da Hubbard ( niente a che vedere con sette e religioni varie, sia chiaro ), che a me è piaciuto molto, però è in 3 volumi, anche se mi pare di aver visto una raccolta in un unico tomo una volta.

ella
26-03-2008, 15:46
evitando Dick ed Asimov perchè ho letto quasi tutto del primo e praticamente tutto del secondo....
i libri che mi hai consigliato di russell non li ho trovati disponibili (ovviamente)
e di Hubbard l'ho trovato diviso in 3 e quindi sopra budget...
x quanto riguarda bradbury ...letto....

alla fine ho deciso di prendere Universo di Heinlein (volevo la luna è una severa maestra.... ma non c'era)

grazie cmq per il suggerimento, la prossima volta che faccio un ordine, prendo qualcosa di Russell... (se lo trovo ;))

Il_Grigio
26-03-2008, 18:41
Dune :O

fine del thread :O

:asd: :sofico: :asd:

ella
26-03-2008, 18:57

...unire in un solo libro tutto il ciclo di dune...uhm...pesante....
solo 2000 e passa pagine....:D scritte pure in piccolo....

akille
26-03-2008, 19:39

Quoto Fondazione e Dune
[/3d]