PDA

View Full Version : Linux su sd mmc o pendrive?

Pant
25-03-2008, 23:00
è possibile installare un sistema operativo per esempio ubuntu su uno di questi supporti rimovibili? sarebbe una bella comodità.

NeoNum6
25-03-2008, 23:48
con le pendrive questa cosa si fà già da molto tempo...ed effettivamente è una comodità...per quanto riguarda gli altri dispositivi che hai citato non saprei risponderti anche perchè non so se ci sono bios che fanno boot da essi!

Pant
26-03-2008, 11:54
allora ho fatto un giro su intenet ed ho scoperto damn small linux. ho seguito la guida ma credo che il bios non suporti il boot da usb, anche se fra le opzioni oltre a cd e hard disk c'è "removable device". la mia domanda allora è: una volta che la pendrive è vista come un'altro hard disk cioè (hd1,0) che parametri di kernel e initrd metto su grub? io ho provato questo ma non ha funzionato

title Damn Small Linux
root (hd1,0)
kernel /boot/linux24 root=/dev/sda2 ro lang=us toram noeject frugal
initrd /boot/minirt24.gz
boot
EOF

Lutra
26-03-2008, 12:24
http://www.pendrivelinux.com/

allora ho fatto un giro su intenet ed ho scoperto damn small linux. ho seguito la guida ma credo che il bios non suporti il boot da usb, anche se fra le opzioni oltre a cd e hard disk c'è "removable device". la mia domanda allora è: una volta che la pendrive è vista come un'altro hard disk cioè (hd1,0) che parametri di kernel e initrd metto su grub? io ho provato questo ma non ha funzionato

title Damn Small Linux
root (hd1,0)
initrd /boot/minirt24.gz
boot
EOF

RRT4
26-03-2008, 13:11
una volta che la pendrive è vista come un'altro hard disk cioè (hd1,0) che parametri di kernel e initrd metto su grub? io ho provato questo ma non ha funzionato

title Damn Small Linux
root (hd1,0)
initrd /boot/minirt24.gz
boot
EOF
prova con root(hd0,0) poichè la pendrive quando si boota da usb è vista come primo disco del sistema