PDA

View Full Version : Problemi porte Amule e Linux Mint 7.10 (ubuntu).

EtaBeta2006
25-03-2008, 21:35
Ciao a tutti ho un problema con Amule su Linux Mint Daryna 4.0 basata su ubuntu 7.10. Ho aperto le porte TCP/UDP e anche quelle per il WebServer,sul mio router NetGear,ma nonostante tutto sia l'ed2k che il Kad risultano ancora dietro un firewall,cosi' ho pensato che il problema non fosse del firewall del router bensi di quello incluso in Linux. Seguendo questo pensiero ho installato Firestarter (l'interfaccia grafica di iptables per ubuntu,avevo provato anche guardog ma funzionava male) e grazie ad esso ho stoppato iptables,ma senza successo visto che sia l'ed2k che il kad risultano ancora dietro un firewall,generando un id basso (frecciette gialle per entrambi). Come e' possibile una cosa del genere? Le porte sul router sono aperte bene di sicuro,visto che sono le stesse che uso per emule sulla partizione del mio hd con vista e li tutto funziona a meraviglia.
Avete qualche idea o suggerimento?? :help:

Tia©
25-03-2008, 21:46
Sei sicuro che sulla distro linux hai lo stesso ip fisso di quello che hai su Vista?

EtaBeta2006
25-03-2008, 22:27
beh credo di si,anche perche' prima di questa LinuxMint con interfaccia grafica gnome avevo provato quella in Kde e con le impostazioni di adesso funzionava alla perfezione amule,sono stato costretto a mettere la versione con gnome perche' quella in Kde mi dava problemi di stabilita' di sistema.
Cmq sia come faccio a vedere il mio ip??

jventure
25-03-2008, 23:00
sudo ifconfig

per vedere le impostazioni della scheda di rete

EtaBeta2006
25-03-2008, 23:04
adesso vedo ma nel caso in cui fossero diversi,come devo comportarmi?

jventure
25-03-2008, 23:10
puoi impostare l'ip manualmente sulla tua linuxbox
ifconfig eth0 tuo_ip netmask tua_netmask
route add -net 0.0.0.0 netmask 0.0.0.0 gw ip_del_router
echo "nameserver ip_del_router" > /etc/resolv.conf

se così funziona ti configuri /etc/network/interfaces perchè imposti in automatico quei parametri

EtaBeta2006
25-03-2008, 23:18
ok controllo e casomai procedo in quella maniera,poi domani ti faccio sapere!
Grazie tanto!

Tia©
26-03-2008, 14:39
quel "credo di si" potrebbe essere il problema...
se sei in dhcp allora emule ti funzionerà quando ti verrà assegnato l'ip su cui sono aperte le porte...
Per fare cosa buona e giusta controlli su che ip hai aperto le porte nel firewall e poi lo metti come ip fisso alla tua linuxbox e nn avrai più problemi..

Ciao