View Full Version : consiglio case
danysamb
25-03-2008, 21:20
salve a tutti
volevo acquistare un nuovo computer con componenti q9450 e pov 8800 gts e 4 gb di ram, cmq componenti che richiedono una buona ventilazione...
il punto è che non sapevo che case prendere.
sono indeciso sul thermaltake armor 8003 BWS e l'enermax ECA5001B UBER CHAKRA
vorrei sapere quale dei due ha una qualità migliore rispetto all'altro.
non mi importa quale dei due sia il più costoso basta che funzioni a dovere.
grazie della disponibilità
tra quei due è meglio l'armor
danysamb
25-03-2008, 21:43
sotto quali aspetti?
qualità di materiali, ventilazione interna o spazio disponibile?
thx
dannysamb ? :eek: :doh: :D (scherzo ;) ).
L'Armor è meglio come ventilazione e materiali, se prendi l'armor full tower dovrebbe essere meglio pure come spazio
danysamb
26-03-2008, 15:22
infatti avevo visto l'armor black full tower con la ventola da 25 laterale.
credo che sia molto buono.
io dapprima pensavo di prendere quello pero' me lo hanno sconsigliato per la qualità dei materiali della thermaltake.
booooooooh
p.s.
danysamb perchè sono di sbt :D :D :sofico:
Fire Hurricane
26-03-2008, 15:50
davvero stai paragonando un enermax ad un armor ? :ciapet:
Gli enermax sono tutti da buttare e dovresti saperlo ormai
danysamb
26-03-2008, 19:27
scusami ma questo è il mio primo fisso.
fino ad ora ho avuto un portatile:mc: :mc: :rolleyes:
p.s.
danysamb perchè sono di sbt :D :D :sofico:
lo so che sei di sbt....ma tu lo sai che sono di ascoli? :asd:
danysamb
26-03-2008, 22:37
si ho letto :D :D
a parte che nn vedo perchè ci dovrebbe essere rivalità... io mi accanisco solamente con quelli che mi stuzzicano... per il resto sono per al pacifica convivenza. :) :)
riguardo al case quindi vada per il thermaltake armor black 8003 full tower.
magari, siccome amo il modding, mi consigliate di cambiare le ventole arancioni con 2 da 92 col led blu? oppure sono abbastanza efficienti quelle da 92 dell'armor.
invece per quanto riguarda le ventole da 120 ... sono rumorose e mi conviene sostituirle con qualcuna più silenziosa oppure sono ok?
grazie delle risposte
si ho letto :D :D
a parte che nn vedo perchè ci dovrebbe essere rivalità... io mi accanisco solamente con quelli che mi stuzzicano... per il resto sono per al pacifica convivenza. :) :)
riguardo al case quindi vada per il thermaltake armor black 8003 full tower.
magari, siccome amo il modding, mi consigliate di cambiare le ventole arancioni con 2 da 92 col led blu? oppure sono abbastanza efficienti quelle da 92 dell'armor.
invece per quanto riguarda le ventole da 120 ... sono rumorose e mi conviene sostituirle con qualcuna più silenziosa oppure sono ok?
grazie delle risposte
scherzavo, poi era per dire che siamo vicini
cmq le ventole thermaltake sono buone, poi il silenzio è molto soggettivo...quindi ti consiglio di provarle prima...
danysamb
27-03-2008, 22:44
mmm ok...
ma fino a quanti decibel il rumore è inavvertibile?
perchè ho visto che le ventole più piccole fanno più rumore e spostano meno aria...
in generale ho visto alcuni valori fissi sui 20 db , quindi dovrebbe essere quello un limite standard per quanto riguarda quelle da 120.
invece per le 92 siamo attorno ai 25-30 db a velocità massima e lì forse inizia ad essere avvertibile il rumore...:(
tanto mettero' un bel rheobus che regola 6 ventole :sofico: più uno che funge da card reader ma ha anche la possibilità di regolare 2 ventole.
in fondo le ventole nel computer dovrebbero essere 8 compreso alimentatore, sk video e procio oltre che quelle messe sul case...
a 20db dovrebbe essere quasi inudibile una ventola.
Quelle più piccole si, fanno più rumore perchè girano a una velocità maggiore per spostare l'aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.