PDA

View Full Version : aiutino iTunes: libreria che gira tra Mac

Max(IT)
25-03-2008, 20:19
Acquistando un MacBook nuovo a dicembre ho esportato la mia libreria iTunes dall' iMac in modo da poterla usare ANCHE sul MacBook quando sono in giro.
Messa su un DVD, l' ho importata sul MB, ma alla prima esecuzione mi ha chiesto di attivarla, dicendomi che al massimo poteva essere usata su 5 computer diversi (ed io sono già a due).
A questo punto mi è venuto un dubbio: io magari tra un anno cambio l' iMac, "migro" la libreria li e siamo a 3 computer ... e così via fino a che, magari tra 4 anni, ho finito i computer "autorizzabili".
E poi che faccio ?!? :confused:
Quella musica negli anni l' ho pagata ...

innominato5090
25-03-2008, 20:32
Acquistando un MacBook nuovo a dicembre ho esportato la mia libreria iTunes dall' iMac in modo da poterla usare ANCHE sul MacBook quando sono in giro.
Messa su un DVD, l' ho importata sul MB, ma alla prima esecuzione mi ha chiesto di attivarla, dicendomi che al massimo poteva essere usata su 5 computer diversi (ed io sono già a due).
A questo punto mi è venuto un dubbio: io magari tra un anno cambio l' iMac, "migro" la libreria li e siamo a 3 computer ... e così via fino a che, magari tra 4 anni, ho finito i computer "autorizzabili".
E poi che faccio ?!? :confused:
Quella musica negli anni l' ho pagata ...

puoi togliere l'autorizzazione. da store>rimuovi autorizzazione...

Max(IT)
25-03-2008, 20:35
puoi togliere l'autorizzazione. da store>rimuovi autorizzazione...

quindi nel Mac che sto per "buttare" posso togliere l' autorizzazione "recuperando" un computer disponibile ?

innominato5090
25-03-2008, 20:38
quindi nel Mac che sto per "buttare" posso togliere l' autorizzazione "recuperando" un computer disponibile ?

esatto ;) e poi mi pare (ma non ne sono sicuro) che quando arrivi a 5 puoi decidere di fare piazza pulita e rimuovere contemporaneamente (che parolone :D) tutte le autorizzazioni

Max(IT)
25-03-2008, 21:01
esatto ;) e poi mi pare (ma non ne sono sicuro) che quando arrivi a 5 puoi decidere di fare piazza pulita e rimuovere contemporaneamente (che parolone :D) tutte le autorizzazioni

beh, io 2 o 3 Mac contemporaneamente li avrò sempre, quindi vorrei che la mia libreria resti valida su di loro.

innominato5090
26-03-2008, 16:16
a proposito, ti segnalo questo software uscito oggi

SyncOTunes
http://static.blogo.it/melablog/syncOtunes095copy.gif

SyncOTunes tiene sincronizzati due diversi Mac giorno per giorno, modifica dopo modifica. Nulla di più semplice.

Questa utility risulta molto utile a tutti i Mac user che hanno bisogno di “qualcosa in più” rispetto alla semplice condivisione della libreria. iTunes infatti propone, come unica possibilità per ascoltare la propria musica su più Mac, l’opportunità di condividere i brani, rigorosamente in sola lettura, tra due o più Mac. SyncOTunes supera queste limitazioni, occupandosi anche di tutta la gestione accessoria come confronto tra le due librerie e aggiunta o rimozione dei files.

download (http://homepage.mac.com/WebObjects/FileSharing.woa/wa/downloadFile?user=oligrob&path=Sites/Software/syncOtunes%200.95.dmg)

Max(IT)
26-03-2008, 19:37
ma come sono collegati tra loro i Mac da sincronizzare ? :confused:

nandox80
26-03-2008, 19:39
ma come sono collegati tra loro i Mac da sincronizzare ? :confused:

forse in rete?

HUbnormal
27-03-2008, 06:27
a proposito, ti segnalo questo software uscito oggi

SyncOTunes
http://static.blogo.it/melablog/syncOtunes095copy.gif

:( :( :(
Probabilmente sbaglio ma la versione sul sito dello sviluppatore è la stessa che si trova su MacUpdate: è datata 05 Nov 2004 ed per PPC. :read:

Anch'io ero interessato alla notizia ma ...
Appena il tempo libero lo consente, volevo avventurarmi con "SyncTwoFolders" per risolvere una perfetta sincronizzazione fra due Librerie.

innominato5090
27-03-2008, 06:31
:( :( :(
Probabilmente sbaglio ma la versione sul sito dello sviluppatore è la stessa che si trova su MacUpdate: è datata 05 Nov 2004 ed per PPC. :read:

Anch'io ero interessato alla notizia ma ...
Appena il tempo libero lo consente, volevo avventurarmi con "SyncTwoFolders" per risolvere una perfetta sincronizzazione fra due Librerie.

si, è vero, è powerPC:(
e su melablog la pubblicizzano come nuova:muro:

86Sickboy
27-03-2008, 08:51
IO sul mio macbook lo uso tranquillamente:)

innominato5090
27-03-2008, 12:54
IO sul mio macbook lo uso tranquillamente:)

ciò non toglie che gira emulato... il che non è mai un bene...