PDA

View Full Version : ps non legge video formato dvd!!!

taranus
25-03-2008, 20:05
salve a tutti!
ho un problema da un paio di settimane!se inserisco un dvd con video in qualsiasi formato da avi a mpeg ecc non ho nessunissimo problema a vedere i filmati (anche quelli in hd tutto ok) ma appena inserisco dvd con file dvd dopo neanche 3 min si bloccano!ho provato molti dvd (masterizzati da me) sia sportivi che film ecc..ma nulla si bloccano tutti dopo circa 3 min!provate diverse marche di dvd sempre lo stesso problema!provati molti lettori x pc ma niente tutti si bloccano da wmp a km player, real ed altri...!qualcuno sa dirmi perche nessun lettore è in grado di leggere i formati dvd?ripeto, con i formati invece avi, divx, vob. mpeg ecc...si vedono perfettamente ma i dvd niente..si bloccano!
grazie in anticipo a chi sapra aiutarmi
un saluto
taranus

taranus
25-03-2008, 20:06
scusate quel ps!andava messo pc...difficile mettere dvd nel ps...:D ...comunque quello è il mio problema i dvd nel pc non si vedono o meglio si bloccano.

Malon
25-03-2008, 21:04
Hai provato con i seguenti lettori?
- VLC player
- Media player classic
Il vlc player in particolare legge quasi tutti firmati video (

taranus
26-03-2008, 09:22
grazie per la risp ma purtroppo nulla!anche con quel lettore da te consigliato nulla dopo un po si bloccano!la cosa strana è che si bloccassero tutti i formati potrei capire di avere problemi hw e formattare ...ma se si vedono tutti non capisco xke i dvd invece fanno sto scherzo!è vero che hanno una scrittura diversa (audio - video) rispetto a file singoli come avi, mpeg ecc ma non so proprio come risolvere il problema!

Malon
26-03-2008, 14:18
Magari sono i supporti che sono scadenti e non possono garantire un flusso dati costante. Per i DVD-Video il flusso di dati è abbastanza elevato. Se i supporti sono scadenti allora la visualizzazione va a scatti e potrebbe anche bloccarsi da qualche secondo fino a qualche minuto. I DVD masterizzati con files .avi di solito contengono filmati molto più compressi del DVD-video e perciò è meno probabile che vadano a scatti (anche se ciò non è escluso in particolar modo per i filmati contenuti verso lo spazio finale, più periferico del DVD).
Prova a cambiare marca di supporti DVD.

taranus
26-03-2008, 15:04
eccomi!
di marche ne ho cambiate molte e cmq ho fatto un po di pulizia nel pc e qualcosa è cambiato...!pulite le varie cartelle residue di programmi video tipo powerdvd, intervideo ecc..che usavo prima ma che poi ho rimosso; dunque eliminate cartelle in programmi, in dati applicazione(cartella utente...) e poi tramite comando regedit...tutte le voci connesse. ora i prog leggono i dvd, non si bloccano come prima dopo 3 min...ma l'unico inconveniente sono dei fermo-immagine ogni tanto..come dicevi tu nella tua risp. faro altre prove sperando di risolvere...altrimenti..non so..mi tocchera continuare la pulizia..!se cmq ti viene qualche altra idea sono qui, sperando mi possa aiutare a risolvere il problemino.
grazie cmq
taranus