PDA

View Full Version : problema installazione ram

ohiohiohi
25-03-2008, 18:45
salve a tutti, ho un problema, da anni ho un sistema con scheda madre a8n/sli, ho deciso di portare la ram a 2 gb e ho comprato in aggiunta alle 2 x 512mb pc3200 400mhz altre 2 memori identiche ma usate, il problema e' che inserendole entrambe insieme a quelle gia' installate il sistema non parte, invece mettendone una il sistema le riconosce entrambe ma arriva ovviamente solo a 1,5 gb di ram, non capisco quale sia il problema potete aiutarmi...

isomen
25-03-2008, 20:15
salve a tutti, ho un problema, da anni ho un sistema con scheda madre a8n/sli, ho deciso di portare la ram a 2 gb e ho comprato in aggiunta alle 2 x 512mb pc3200 400mhz altre 2 memori identiche ma usate, il problema e' che inserendole entrambe insieme a quelle gia' installate il sistema non parte, invece mettendone una il sistema le riconosce entrambe ma arriva ovviamente solo a 1,5 gb di ram, non capisco quale sia il problema potete aiutarmi...

E' probabile che tu debba impostare il command rate a 2T, nella maggior parte dei casi con tutti gli slot occupati nn é possibile impostarlo a 1T.

;) CIAUZ

ohiohiohi
27-03-2008, 13:39
ciao ho controllato ma il command rate e' gia' impostato su t2 e il problema non si risolve, avete qualche altro consiglio

ohiohiohi
28-03-2008, 09:19
up

gugoXX
28-03-2008, 10:50
salve a tutti, ho un problema, da anni ho un sistema con scheda madre a8n/sli, ho deciso di portare la ram a 2 gb e ho comprato in aggiunta alle 2 x 512mb pc3200 400mhz altre 2 memori identiche ma usate,

Cosa vuol dire identiche? sono proprio identiche?
Che marca/modello sono?

il problema e' che inserendole entrambe insieme a quelle gia' installate il sistema non parte, invece mettendone una...
Hai provato a metterle da sole, solo quelle nuove?
Prova magari mettendole singolarmente, una per volta.

isomen
28-03-2008, 16:42
Cosa vuol dire identiche? sono proprio identiche?
Che marca/modello sono?

Hai provato a metterle da sole, solo quelle nuove?
Prova magari mettendole singolarmente, una per volta.

...e magari fagli fare un giro con memtest, per assicurarti che nn siano difettose.

PS
può capitare che da sole vadano e in dual channell diano problemi, anche se questo nn sò se sia imputabile alle ram o al controller.

;) CIAUZ