PDA

View Full Version : Configurazione Xp mirata per un pc antiquato

soffo
25-03-2008, 17:57
Salve a tutti!

Ho fatto delle ricerche e non ho trovato altre discussioni su questo tipo di argomento... spero di non aver prodotto un doppione.

Il mio problema è il seguente: vorrei installare Windows Xp e configurarlo nel modo migliore su una macchina di una decina di anni fa che ha un P4 @ 1 GHz e 128 MB di RAM.

Che suggerimenti mi date? Io ricordo che era possibile, almeno per le altre versioni di Windows, ma spero che la cosa sostanzialmente sia rimasta invariata, installare dei sw che permettevano di twackare nel profondo il sistema operativo... elminando molti fronzoli grafici e un sacco di processi che appesantivano il pc senza senso... Esistono ancora?

Inoltre è possibile disinstallare Internet Explorer?

Ho inoltre visto in rete girare delle versioni "lite" opportunamente hackate, è reato usarle anche se sono in possesso della licenza originale? Sono affidabili?

Nosf3r
25-03-2008, 18:33
giusto in questa sezione c'è la guida su come creare una versione ridotta di xp con nlite.. ci hai già dato un'occhiata?

Nosf3r
25-03-2008, 18:36
giusto in questa sezione c'è la guida su come creare una versione ridotta di xp con nlite.. ci hai già dato un'occhiata?
questo è il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21715773#post21715773

si si può levare ie agendo nel pannello di controllo alla voce lementi aggiuntivi del menu installazioni applicazioni... deselezioni la V e poi clicchi su ok...

mi sembra che tecnicamente dovrebbero essere illegali... ma non sono certo.. l'affidabilità dipende dal cd di partenza :)

soffo
25-03-2008, 22:09
Ti ringrazio tantissimo per le dritte, credo che a questo punto la iso me la farò io direttamente!

Ora vedrò cosa cambiare...

Grazie ancora!

Nosf3r
26-03-2008, 08:28
di nulla!! :D