View Full Version : polizia postale
Fabryzius
25-03-2008, 17:50
Avete idea di come si faccia ad entrare nella polizia postale, quali concorsi bisogna fare e che titoli di studio vengono richiesti ?
mi riaccodo e stasera, se incontro l'amico poliziotto in palestra, chiedo informazioni...
ciaooo
Fabryzius
25-03-2008, 18:01
Più che altro vorrei capire se bisogna fare dei concorsi particolari oppure se basta fare quelli per entrare nella Polizia di Stato
Thunderfox
25-03-2008, 19:47
Per entrare in polizia come agente semplice devi fare prima 1 anno come volontario in ferma prefissata di 1 anno nell'Esercito, nella Marina o nell'Aeronautica... poi devi sperare che escono i concorsi... e poi se riesci ad entrare puoi richiedere di essere assegnato a quel reparto :)
Ci sono anche i concorsi come Ispettore (serve il Diploma ed è aperto anche ai civili) e come Commissario (aperto ai civili ma serve la Laurea), ma gia è difficile entrare come agente semplice... :D
Più o meno è così che funziona.
Per entrare in polizia come agente semplice devi fare prima 1 anno come volontario in ferma prefissata di 1 anno nell'Esercito, nella Marina o nell'Aeronautica... poi devi sperare che escono i concorsi... e poi se riesci ad entrare puoi richiedere di essere assegnato a quel reparto :)
Ci sono anche i concorsi come Ispettore (serve il Diploma ed è aperto anche ai civili) e come Commissario (aperto ai civili ma serve la Laurea), ma gia è difficile entrare come agente semplice... :D
Più o meno è così che funziona.
confermo tutto ad eccezione del fatto che bisogna esser stati in esercito marina o aeronautica.
l'amico questo non me lo ha detto...boh!! :muro:
confermo :)
il mio ragazzo è in polizia...
Cmq per entrare alla postale non è semplice, devi avere mooooolte competenze in tlc e varie, fano dei test interni (e chi ha le copetenze richieste in genere non si accontenta della stipendio ministeriale, a meno di non avere una propria passione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.