PDA

View Full Version : In "Risorse del Computer" mi da per utilizzati 25 GB che in realtà non lo sono

BlackB
25-03-2008, 17:21
Salve a tutti...

Premetto che sono abbastanza niubbo con Windows Vista, al contrario di tutti i precedenti SO della Microsoft...

La mia ragazza, ha installato sul suo portatile Vista Home Premium (anche se io le avevo consigliato di installare XP, che con l'Hardware a disposizione avrebbe volato, al contrario di Vista che gira solo sufficientemente)...

Ieri, avendo un pò di tempo a dispozione, ho notato che il suo pc ( il seguente :

HP DV6510EL

AMD TURION 64 X 2 TL58
2 GB RAM
HD 160 GB
MASTER. DOUBLE LAYER LIGHTSCRIBE
GEFORCE 7150 fino a 559 MB
DISPLAY 15,4 WXGA HIGH DEFINITION BRIGHT VIEW WIDESCREEN
CARD READER 5 IN 1
MICROFONO
WEBCAM
3 PORTE USB
WLAN 802.11 B\G
MODEM 56K
ETHERNET 10\100
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

)

dicevo, il suo pc andava abbastanza floscio ed ho provato a smanettarci un pò... sebbene dopo un paio di giorni dall'acquisto (a Ottobre) le abbia creato sull'Hd da 160 GB 3 partizioni, per evitare che le troppe cazzate scaricate\archiviate rallentassero il pc, ho notato che la partizione principale (quella in cui è installata il SO e i programmi) mi dava, in Risorse del Computer, la seguente info:

http://img502.imageshack.us/img502/1865/snap0001ce5.jpg (http://imageshack.us)

Mentre invece, selezionando le varie cartelle (anche quelle nascoste di sistema, anche se nel seguente screen non si vede)e cliccando su "Proprietà" il risultato è il seguente:

http://img240.imageshack.us/img240/7007/snap0002ce0.jpg (http://imageshack.us)

In pratica, a occhio e croce mancano + o meno all'appello 25 Gb occupati da non so che cosa :eek:

Qualcuno sa cosa potrebbe essere e come posso liberare questo spazio :confused: