PDA

View Full Version : [BABY GANG] Rissa a coltellate al Luna Park

dasdsasderterowaa
25-03-2008, 18:02
Fonte: http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/gang-milano/gang-milano/gang-milano.html

RHO (Milano) - "E' una scena che pensavamo ancora lontana, buona per i film americani". Il commento dei testimoni è sconsolato: quello che si è svolto ieri pomeriggio davanti ai loro occhi è una "normale" scena di guerra tra bande, innescata da un episdio di provocazione razzista e conclusa con una vendetta che poteva trasformarsi in tragedia. I protagonisti? Tutti giovanissimi, e tutto è avvenuto tra la folla del sabato pomeriggio al luna park.

Il bilancio è di un ragazzino accoltellato al torace, di un altro ferito alla regione lombare e di un 14enne arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.

Sono le 18 quando un gruppetto di cinque 14enni di Rho incontra due coetanei, di origine peruviana, anche loro studenti nella cittadina dove risiedono da anni. Gli italiani si avvicinano, li provocano pretendendo la sigaretta che uno dei due sta fumando. Al rifiuto parte una raffica di ingiurie razziste, uno dei ragazzi italiani gli strappa dalle mani la sigaretta, il peruviano cerca di riprenderla ma non vi riesce.

Tornato a casa racconta la storia. Il fratello maggiore, 16 anni, decide di fare giustizia. Insieme a un terzo ragazzo, anche lui di 14 anni, torna al luna park. Rintracciato il gruppo degli italiani inizia un diverbio fatto di urla, minacce e spintoni. Il 14enne insultato
estrae un coltello da cucina e vibra un fendente al torace di chi lo aveva insultato.

Il ferito cade a terra, ma il peruviano non si ferma. Un altro ragazzo italiano nella rissa viene ferito. Viene chiamato il 118. Tutti fuggono mentre il ferito è portato in ospedale dove i medici riescono a fermare l'emorragia.

Gli investigatori ricostruiscono l'episodio e in breve rintracciano tutti i protagonisti. Le famiglie sono considerate normali. A Rho sono avvenuti nel recente passato fenomeni di bullismo e di criminalità giovanile: una minigang che rapinava pensionati e passanti, un'altra che picchiava coetanei all'uscita dalla scuola, un'altra ancora che li costringeva a fumare droghe leggere. Un piccolo 'boss' albanese rapinava prostitute, un altro costringeva giovanissime connazionali a prostituirsi.

Dove andremo a finire? 14ennni... :rolleyes: :muro:

drakend
25-03-2008, 18:17
Ma dove cazzo sono i genitori di questi ragazzi? Sicuramente sono troppo occupati a fare carriera e la sera o sono troppo stanchi, o escono per coltivare le loro public relation o partecipano in qualche orgia sado-maso. :rolleyes:

Jamal Crawford
25-03-2008, 18:18
e' l'immigrazione incontrollata milioni e milioni di persone che non si fanno scrupolo a tirar fuori il coltello e a menare fendenti. Gia' in meridione e' semrpe stata una cosa normalissima, ora arrivano pure gli extracomunitari ad aumentare i casi.
Non e' razzismo, in meridione anche nel 2008 si accoltella una persona solo perche' ha fatto un apprezzamento ad una ragazza

Fritz!
colpa di Veltroni :O

comunque anche ai "mie tempi" i luna park erano postacci

blackgnat
Ma dove cazzo sono i genitori di questi ragazzi? Sicuramente sono troppo occupati a fare carriera e la sera o sono troppo stanchi, o escono per coltivare le loro public relation o partecipano in qualche orgia sado-maso. :rolleyes:

e vabbè ..ora dimmi che tu non hai mai giocato con i coltellini !!! :)

drakend
25-03-2008, 18:20
e vabbè ..ora dimmi che tu non hai mai giocato con i coltellini !!! :)
Per sottomettere gli altri con il terrore dell'accoltellamento? No mai.

blackgnat
25-03-2008, 18:26
Per sottomettere gli altri con il terrore dell'accoltellamento? No mai.

dai .... ero palesemente poco serio ... scherzavo !!

Senza Fili
25-03-2008, 18:31
e' l'immigrazione incontrollata milioni e milioni di persone che non si fanno scrupolo a tirar fuori il coltello e a menare fendenti. Gia' in meridione e' semrpe stata una cosa normalissima, ora arrivano pure gli extracomunitari ad aumentare i casi.
Non e' razzismo, in meridione anche nel 2008 si accoltella una persona solo perche' ha fatto un apprezzamento ad una ragazza

Leggendo certe uscite gratuite e a toni razzisti (come un buon 80% dei messaggi che posti sul forum) capisco per tu al sud non ci hai mai messo piede.
E te lo dice una persona che non è del sud, non ha avi del sud, ma che ha messo il naso fuori proprio quartiere tante tante volte, anche nel sud ;)

bluelake
25-03-2008, 18:38
e' l'immigrazione incontrollata milioni e milioni di persone che non si fanno scrupolo a tirar fuori il coltello e a menare fendenti.
è anche l'imbecillità di tanti ragazzi italiani... perché se qualche ragazzetto italiano non avesse usato toni razzisti come quelli che tu stesso sottintendi anche nei confronti di altri italiani nel prosieguo del post (e che ti valgono 5 giorni di vacanza dal forum), niente sarebbe successo. E' sbagliato usare la violenza, così come è sbagliato portare le persone all'esasperazione usando il proprio razzismo o le proprie fobie come giustificazione.

---edited---
25-03-2008, 18:40

è vero anche qu' quando succedono risse chissà perchè c'è sempre qualcuno di quelle parti:rolleyes:
vuol dire che nel meridione è ancora sentito il senso dell'onore:confused:

blackgnat
25-03-2008, 18:53
è anche l'imbecillità di tanti ragazzi italiani... perché se qualche ragazzetto italiano non avesse usato toni razzisti come quelli che tu stesso sottintendi anche nei confronti di altri italiani nel prosieguo del post (e che ti valgono 5 giorni di vacanza dal forum), niente sarebbe successo. E' sbagliato usare la violenza, così come è sbagliato portare le persone all'esasperazione usando il proprio razzismo o le proprie fobie come giustificazione.

non sono per niente d'accordo ( non discuto il tuo operato di mod. ) ... ma non esiste " se non fossero stati razzisti non sarebbe successo niente" !!!

Stiamo scherzando !!!

Già non ti perdonerò mai il fatto che mi hai fatto prendere le difese del sig. Crawford .. :) !! Non vedo come si possa ( solo questa volta ... però ) dare del razzista per aver detto la pura verità !
Io non ho mai girato con il coltello in tasca ... i iei amici nemmeno ... ho conosciuto migliaia di persone all'università ..ed il coltello in tasca era una vera eccezione.
in certe parti del mondo no !! il coltello è un "must" !! NOn ne siamo immuni neppure noi italiani riconoscerlo non credo sia razzista ( anche se detto da certi utenti ....)

Senza Fili
25-03-2008, 18:57
non sono per niente d'accordo ( non discuto il tuo operato di mod. ) ... ma non esiste " se non fossero stati razzisti non sarebbe successo niente" !!!

Mi sa che non hai letto bene il thread:

"Sono le 18 quando un gruppetto di cinque 14enni di Rho incontra due coetanei, di origine peruviana, anche loro studenti nella cittadina dove risiedono da anni. Gli italiani si avvicinano, li provocano pretendendo la sigaretta che uno dei due sta fumando. Al rifiuto parte una raffica di ingiurie razziste, uno dei ragazzi italiani gli strappa dalle mani la sigaretta, il peruviano cerca di riprenderla ma non vi riesce.

Tornato a casa racconta la storia. Il fratello maggiore, 16 anni, decide di fare giustizia. Insieme a un terzo ragazzo, anche lui di 14 anni, torna al luna park. Rintracciato il gruppo degli italiani inizia un diverbio fatto di urla, minacce e spintoni. Il 14enne insultato
estrae un coltello da cucina e vibra un fendente al torace di chi lo aveva insultato."

Cioè, uno va a cacare il cazzo al prossimo, gli strappa una sigaretta di bocca, lo offende con epiteti razzisti, E POI si meraviglia che la gente non sta a porgere l'altra guancia?

Ma sei serio?

---edited---
25-03-2008, 18:59

Stiamo scherzando !!!

Già non ti perdonerò mai il fatto che mi hai fatto prendere le difese del sig. Crawford .. :) !! Non vedo come si possa ( solo questa volta ... però ) dare del razzista per aver detto la pura verità !
Io non ho mai girato con il coltello in tasca ... i iei amici nemmeno ... ho conosciuto migliaia di persone all'università ..ed il coltello in tasca era una vera eccezione.
in certe parti del mondo no !! il coltello è un "must" !! NOn ne siamo immuni neppure noi italiani riconoscerlo non credo sia razzista ( anche se detto da certi utenti ....)

beh vabbè ma sul forum sei sempre razzista dai
basta dire qualcosa sugli zingari e co

Korn
25-03-2008, 19:00
porini gli sbruffoni e bulletti a sto giro le hanno prese...

---edited---
25-03-2008, 19:03
porini gli sbruffoni e bulletti a sto giro le hanno prese...

e questo non può che farmi piacere
ora gli passerà la voglia:cool:

blackgnat
25-03-2008, 19:04
Mi sa che non hai letto bene il thread:

...

Ma sei serio?

sono terribilmente serio ....
Vedi a 14 anni ho fatto un occhio nero ad uno che aveva 3 anni più di me ...( per poi scappare alla velocità della luce ) ... non esiste tirare fuori un coltello !!

Legittimare l'uso di un'arma perchè ti rompono i coglioni ... ma stiamo scherzando !!

bluelake
25-03-2008, 19:14
Legittimare l'uso di un'arma perchè ti rompono i coglioni ... ma stiamo scherzando !!
io non ho legittimato l'uso dell'arma, l'ho scritto che è sbagliato usare la violenza , solo che io per violenza intendo sia quella fisica del coltello sia quella verbale dei vari "nero di merda"...

blackgnat
25-03-2008, 19:58
io non ho legittimato l'uso dell'arma, l'ho scritto che è sbagliato usare la violenza , solo che io per violenza intendo sia quella fisica del coltello sia quella verbale dei vari "nero di merda"...

Bluelake ... non ti ho "contestato" per aver detto quello che hai riportato nel tuo quote... ti ho contestato per quanto hai scritto nell'intervento che ci risparmia Crawford per 5 giorni !!!

LUVІ
25-03-2008, 20:26
Bluelake ... non ti ho "contestato" per aver detto quello che hai riportato nel tuo quote... ti ho contestato per quanto hai scritto nell'intervento che ci risparmia Crawford per 5 giorni !!!

Contesto anche io. 5 giorni :rolleyes: :doh: :Prrr:

easyand
25-03-2008, 20:34
che luna park e "giostre" fossero posti frequentati da gentaglia è noto e risaputo

Senza Fili
25-03-2008, 21:39
sono terribilmente serio ....
Vedi a 14 anni ho fatto un occhio nero ad uno che aveva 3 anni più di me ...( per poi scappare alla velocità della luce ) ... non esiste tirare fuori un coltello !!

E chi ha legittimato l'uso dell'arma?
Qualcuno ha detto per caso che fanno bene a girare armati????????
E' stato detto solo che se vai a rompere il cazzo al prossimo, che sia straniero o italiano è indifferente, non puoi pretendere che il prossimo stia li buono a fare lo zimbello, a farsi prendere per il culo o aggredire... e ti sfugge il senso del thread non stiamo parlando di un rapinatore che aggredisce gente a mano armata, ma di bulletti che sono andati a cercare rogna e l'hanno trovata, ma tutto serve, dubito che c'ora in poi andranno tranquilli ad importunare la gente :asd:

^TiGeRShArK^
25-03-2008, 21:43
Cioè, uno va a cacare il cazzo al prossimo, gli strappa una sigaretta di bocca, lo offende con epiteti razzisti, E POI si meraviglia che la gente non sta a porgere l'altra guancia?

Ma sei serio?
*

Fil9998
25-03-2008, 21:54
sè ragazzi....

giocano ...

col coltellino ...

si sa ...

REINTRODUZIONE DELLE PUNIZIONI CORPORALI a scuola e in famiglia!

altro che psicologi, telefono azzurro, e metodo montessori...

ti becco a fare il bullo? a spinelli? a paste ? io da genitore ti spezzo una gambina... per cominciare ...
alla prossima DUE gambine ... così pure resti sulla scrivania a studiare senza possibilità di fuga...

retyty85
25-03-2008, 22:08

Qua nel mio paese, in provincia di Bergamo (padania), qualche mese fa un italianissimo ragazzo ( che conosco tra l'altro) ha aggredito un albanese senza che quest'ultimo avesse aperto bocca, l'ha ferito alla gola con una bottiglia rotta , non contento, quando questo è caduto a terra l'ha riempito di calci.
Questo per dire che ci sono coglioni tra gli immigrati e coglioni tra gli italiani.

che luna park e "giostre" fossero posti frequentati da gentaglia è noto e risaputo

minchia e io che da piccolo ci andavo sempre( autoscontri :sbav: ) , se lo sa mia mamma si incazza :(

plut0ne
26-03-2008, 00:05
se la sono cercata...LORO sono andati a rompere i coglioni ad altri..ne hanno prese..la prossima volta ci penseranno due volte ...

:Puke:

PierGi
26-03-2008, 00:15
Non entro nel merito della questione immigrazione/razzismo... (anche se ho un'opinione molto ben radicata in me)...dico solo che stiamo tornando al medioevo...

dantes76
26-03-2008, 00:51

o si fanno saltare due giudici con il tritolo perche indagano...

FalconXp
26-03-2008, 01:12
mah...leggendo i post mi sembra di vedere tentativi disperati di dare la colpa a un non so chi di fisico...cioè i ragazzini di 12-14anni e giù di li non sono più come quelli di 20-30 anni fa, il loro modo di fare è cambiato completamente, radicalmente aggiungerei.Le cause, quindi le colpe, sono molteplici e congiunturali, eccesso di libertà, ozio a scuola, mancanza di disciplina e un minimo di umiltà, stereotipi eccessivi...cellulare, motorino, playstation tutto dovuto e non guadagnato( OVVIAMENTE NON SONO TUTTI COSI).

Cioè una volta i nostri erano mazinga, daitan...ora invece nelle menti di ragazzini e ragazzine ci sono solo froci che ballano, politici inquisiti liberi di scorazzare, pseudovip che valgono meno di un tacco della scarpa che indossano...

La verità che non vogliamo ammettere, è che la colpa ce la siamo creati da soli lasciando ragazzini in mano a professori frustrati dai loro problemi e da genitori troppo occupati a farsi i cazzi loro...

drakend
26-03-2008, 07:53
La verità che non vogliamo ammettere, è che la colpa ce la siamo creati da soli lasciando ragazzini in mano a professori frustrati dai loro problemi e da genitori troppo occupati a farsi i cazzi loro...
Giusto ieri ho sentito al tg5 le proteste delle associazioni dei genitori contro un videogioco su Internet che permette alle bambinette di farsi un avatar a loro piacimento, anche mediante l'uso della chirurgia plastica. Il giornalista che illustrava la questione aveva un cazzo di tono moralizzatore che era chiaramente in accordo con queste "associazioni". Io mi sono però detto: i genitori, invece di fare associazioni, chiedere censure e rompere i coglioni a vari livelli perché non fanno i... GENITORI?!? Non vi va bene che vostra figlia gioca a 'sto videogioco? Ok vietateglielo... se non vi dà retta fracassategli il computer e amen.

Chevelle
26-03-2008, 08:58
mah...leggendo i post mi sembra di vedere tentativi disperati di dare la colpa a un non so chi di fisico...cioè i ragazzini di 12-14anni e giù di li non sono più come quelli di 20-30 anni fa, il loro modo di fare è cambiato completamente, radicalmente aggiungerei...

Ti parlo di 16 anni fa quando ero giovanissimo. I bulli e le risse c'erano e pure molto frequenti ad esempio in discoteca, nei luoghi di ritrovo, al Luna Park, fuori di scuola ma era difficile che spuntassero coltelli.
Ora è più facile vedere i ragazzini armati rispetto a parecchi anni fa...

Fritz!
26-03-2008, 09:01
Ti parlo di 16 anni fa quando ero giovanissimo. I bulli e le risse c'erano e pure molto frequenti ad esempio in discoteca, nei luoghi di ritrovo, al Luna Park, fuori di scuola ma era difficile che spuntassero coltelli.
Ora è più facile vedere i ragazzini armati rispetto a parecchi anni fa...

Io su questo ho dei dubbi.

I tamarri colla lama c'erano già 10 anni fa.

zuper
26-03-2008, 09:16
oggi sto con gli immigrati!!!

+ coltelli - bulli!!!!!!

zuper
26-03-2008, 10:21
Siamo arrivati ad invocare le coltellate così "non lo faranno più"?
Compliments.

se conosci altri modi per evitare che lo facciano ancora esprimili pure

lowenz
26-03-2008, 10:23
I tamarri colla lama c'erano già 10 anni fa.
Anche 15, ma era un coltellino, abbinato all'immancabile zippo truccato a fiamma ossidrica :D

Fritz!
26-03-2008, 10:24
Anche 15, ma era un coltellino, abbinato all'immancabile zippo truccato a fiamma ossidrica :D

basta un opinel per ammazzare qualcuno

zuper
26-03-2008, 10:32
basta un opinel per ammazzare qualcuno

beh con il numero 1 è difficile :D:D

partirei almeno da un 6 :D:D

Beelzebub
26-03-2008, 10:40
colpa di Veltroni :O

comunque anche ai "mie tempi" i luna park erano postacci

Quoto. Sugli autoscontri dovevi stare attento a non sbattere contro quello sbagliato, se no scoppiava la rissa... idem se c'erano delle ragazze, il gruppetto di scappati di casa le prendeva di mira, e per evitare casini era meglio portar via... Infatti al Luna Park si andava sempre in gruppo, mai in 2 o 3...

Fritz!
26-03-2008, 10:45
beh con il numero 1 è difficile :D:D

partirei almeno da un 6 :D:D

io avevo il 9:sofico: