View Full Version : Una nuova versione per i sistemi Mac Mini?
Redazione di Hardware Upg
25-03-2008, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/una-nuova-versione-per-i-sistemi-mac-mini_24742.html
Apple potrebbe preparare il debutto di una nuova versione di sistemi Mac Mini, basati su processori Intel Core 2 Duo con tecnologia a 45 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mooolto interessante! Ovviamente a prezzi umani...
Era ora, aspettavo da tempo un aggiornamento dei Mini per ipotizzarne un acquisto.
Sperò però che rivedano anche i prezzi...
Massimo87
25-03-2008, 16:37
giugno?!?
ma son matti.. il Mini ora come ora è fuori mercato.. 599€ per un'hardware abbastanza datato :muro:
Joe.Bagheera
25-03-2008, 16:54
Le voci relative a Giugno fanno riferimento al fatto che Intel dovrebbe presentare i Penryn a 3 GHz che consentirebbero agli iMac anche un leggero incremento in prestazioni, ma:
- non è la prima volta che Intel fornisce ad Apple chicche in preproduzione (vedi i proci degli Air)
- non è detto che Apple non decida di presentare la nuova linea di iMac adesso col modello top di gamma (24" 3.0 GHz) disponibile da Giugno
chi vivrà vedrà....
lollo_rock
25-03-2008, 16:58
giugno :ko...è da i primi di febbraio che aspetto! speriamo a breve...
DanieleG
25-03-2008, 17:01
Ennesima patacca ultra-limitatissima made in Cupertino...
tommy781
25-03-2008, 17:06
se il prezzo sarà sui 400 euro varrà la pena altrimenti se lo tengano, per quello che offre il mini è sempre stato molto svantaggioso come rapporto prestazioni prezzo, ormai a 599 si trovano pc completi di monitor e di ridotte dimensioni che però hanno una scheda video seria e proci veloci, leopard non giustifica la spesa.
Invece non è male... ha Leopard dentro (leggi valore aggiunto) è piccolo, silenzioso, funziona da dio, ha anche dei bei programmi inclusi (suite iLife) e come PC per internet e cazzeggio nonchè com media center è ottimo.
Ideale soprattutto per chi incasina il pc ogni 3 secondi... quasi impossibile impallarlo. Io l'ho affiancato dapprima a un pc4game, poi il pc l'ho dato via e mi sono tenuto solo il mini...
Per un uso "normale del pc" è ottimo. Certo non è economicissimo, ma ha quasi 0 difetti per quello che deve fare.
Io ho un amico che usa il mac mini ed è splendido.
Certo non è fatto per giocare a crysis ma è prefetto per cose semlpici tipo andare su internet, guardare film etc.
è piccolo e silenzioso.
Fa il suo dovere molto bene.
Jimmy3Dita
25-03-2008, 17:22
Le voci relative a Giugno fanno riferimento al fatto che Intel dovrebbe presentare i Penryn a 3 GHz che consentirebbero agli iMac anche un leggero incremento in prestazioni, ma:
- non è la prima volta che Intel fornisce ad Apple chicche in preproduzione (vedi i proci degli Air)
- non è detto che Apple non decida di presentare la nuova linea di iMac adesso col modello top di gamma (24" 3.0 GHz) disponibile da Giugno
chi vivrà vedrà....
Cosa probabile, visto che le piattaforme Apple sono più standardizzate, quindi richiedono meno "beta testing", e hanno una produzione più facilmente programmabile, visto che le analisi e i numeri li fa la Apple stessa e non li deve fare Intel (che deve valutare la commercializzazione di schede madri compatibili, le memorie, le mosse dei concorrenti ecc ecc).
A questo aggiungerei che il mondo e' pieno di meccari felicissimi di testare pagando un nuovo processore, pronti a difendere a spada tratta l'acquisto se malauguratamente non funzionasse bene... :asd:
sofficinifindus
25-03-2008, 17:34
con la metà dei soldi e viaggia il doppio ti fai un mini atx con ubuntu e via...
mi pare chiedessero qualcosa come 200€ per avere un masterizzatore decente e una manciata di mhz di cpu e gb di disco
... ma fanno bene finchè ci sono coglioni che glielo comprano...
Xadhoomx
25-03-2008, 17:52
Chiedo il ban o almeno l'ammonizione per "Sofficinifindus" e "DanieleG" per trollaggio.
Francamente sono stufo di vedere questi commennti: non vi piace? Non commentate. Viviamo tutti più felici.
Altri commentato con stesso significa, ma con toni diversi.
sesshoumaru
25-03-2008, 17:52
con la metà dei soldi e viaggia il doppio ti fai un mini atx con ubuntu e via...
Ok, fammelo.
Stesse dimensioni del mini, stessa rumorosità (cioè quasi nulla), il doppio delle prestazioni e 300 euro di prezzo.
Fammi sapere quando hai fatto che ti faccio il bonifico e me lo mandi.
mi pare chiedessero qualcosa come 200€ per avere un masterizzatore decente e una manciata di mhz di cpu e gb di disco
Visto che sei cosi' informato mi indichi pezzo per pezzo questo supercomputer che viaggerebbe il doppio costerebbe la metà ed ha le stesse dimesioni e caratteristiche del macmini?
Cosi sai aiutiamo tutte quelle povere persone che tu da buon altruista hai segnalato.
Non ho mai comprato un Apple anche se li uso giornalmente da almeno 10 anni.
Visto le caratteristiche è l´unico sistema di Apple che comprerei proprio perchè non esiste nulla di simile in giro (altro che miniATX e blablabla).
Trovatemi un altro sistema con quelle dimensioni, che sia altrettanto silenzioso e che consumi così poco.
Affianco alla TV è l´unico computer che ci metterei, altro che parlar di co@@ioni...
A livello di design e funzionalità è davvero uno dei pochi pc che affiancherei ad un televisore HD, però la versione attuale è troppo limitata a livello Hw (IMHO). Purtroppo la scheda integrata è quella che è, non intendo per giocarci, ma proprio perchè ormai i flussi HD(1080p) e relativa post-produzione sono decisamente avidi di risorse :(, spero facciano qualcosa di concreto per sopperire a quelle che secondo me è davvero l unica "mancanza" di questo ottimo prodotto.
John1972ADSL
25-03-2008, 18:17
Va bene che siamo sotto elezioni.... ma ora si esagera!
Cosa dovrebbero dire allora gli utenti Apple di noi pcisti che ogni 6-9 mesi dobbiamo cambiare scheda video x giocare all'ennesimo FPS?
Se volete un pc silenzioso non prendetelo ma procuratevi un bel Mac Mini!!!
Se volete giocare ma non volete rinunciare al frastuono di un pc pieno di ventole che frullano allegramente prendetevi pure una Xbox 360!!
Parlo da utente PC convinto, il mac mini non e' male, ho avuto la possibilita' di usarlo per 15 gg qualche mese fa ( il mio non aveva Leopard ). IMHO gli unici appunti che si possono fare ad Apple sono che per 599€ dovrebbero fornirlo con un masterizzatore di dvd non un'unita' combo ( soluzione anacronistica vista anche la suite sw che mettono di serie), ed avere di serie 2Gb di ram (il s.o. era poco "reattivo"). Per il resto l'ho trovato ottimo per qualunque cosa. Cigliegina sulla torta sarebbe una VGA con supporto serio a dvd e blueray e la chiave HDCP che lo renderebbero perfetto per piazzarzi dietro il 40" della sala. Ciao
leoneazzurro
25-03-2008, 18:20
Ennesima patacca ultra-limitatissima made in Cupertino...
Per il target che ha, non è che ci deve andare una 9800 GX2 dentro, eh?
A parte che "mini ATX" significa "molto più grande di un mac mini", il tono generale e l'epiteto finale meritano 3 giorni di sospensione.
Chiedo il ban o almeno l'ammonizione per "Sofficinifindus" e "DanieleG" per trollaggio.
Francamente sono stufo di vedere questi commennti: non vi piace? Non commentate. Viviamo tutti più felici.
Altri commentato con stesso significa, ma con toni diversi.
La politica "segnala e lascia fare al moderatore" dove la mettiamo? Ammonizione.
thecatman
25-03-2008, 18:32
beh in effetti in fiera informatica con 250€ un desktop nuovo dual core te lo porti a casa!
sesshoumaru
25-03-2008, 18:37
beh in effetti in fiera informatica con 250€ un desktop nuovo dual core te lo porti a casa!
Rinnovo il mio invito di poco prima.
Fammene uno delle dimensioni e rumorosità del mac mini e te lo pago 300 euro senza problemi, anche domani.
MiKeLezZ
25-03-2008, 18:37
Ok, fammelo.
Stesse dimensioni del mini, stessa rumorosità (cioè quasi nulla), il doppio delle prestazioni e 300 euro di prezzo.
Fammi sapere quando hai fatto che ti faccio il bonifico e me lo mandi.Vuoi il mio?
http://img222.imageshack.us/img222/8394/dsc01384dc0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dsc01384dc0.jpg)
Comunque guarda caso Intel ha da pochissimo annunciato (anzi, in realtà è stato un leakage) una versione di mini-ITX basata su socket LGA 775 e con supporto a Core 2 Duo...
PhoEniX-VooDoo
25-03-2008, 18:41
Ce la farà il nostro eroe, in un profondo atto di solidarieta e benevolenza verso gli utenti, a mettere un masterizzatore DVD al posto del Combo sta volta?
Parliamo di qualche dollaro a unità, cifre che potrebbero mettere im ginogghio il prossimo bilancio...mica di bruscolini, ma siamo tutti con te Jobs, ce la puoi farcela!
Stargazer
25-03-2008, 18:58
se il prezzo sarà sui 400 euro varrà la pena altrimenti se lo tengano, per quello che offre il mini è sempre stato molto svantaggioso come rapporto prestazioni prezzo, ormai a 599 si trovano pc completi di monitor e di ridotte dimensioni che però hanno una scheda video seria e proci veloci, leopard non giustifica la spesa.
ok facciamo così prendimi un qualunque minipc case di questo tipo e caricaci l'hardware a parte cercando di stare sui 600 euro con penryn possibilmente
ti concedo un'aiuto
aopen mp965 ma ce ne sono tanti altri
come cosa dici? non riesci a stare sotto i 800 euro nemmeno con ubuntu?
John1972ADSL
25-03-2008, 19:04
Questa cosa del Combo è in effetti piuttosto fastidiosa....
Spero solo che i produttori di meccaniche si stufino prima o poi di tenere una linea di produzione di questi Combo solo per Apple...
Comunque trovo molto più affidabile un masterizzatore standard montato su un box da 5 e 1/4 ben ventilato x un uso intensivo....
Io ho messo il mio vecchio Pioneer 110D su un box Firewire/USB da 20 euro ed ho risolto definitivamente il problema della masterizzazione col Mini.
Il Mac Mini non è un PC e come tale va considerato.
X chi non ha mai trafficato con computer Apple forse questa potrà anche essere una frase senza senso ma è la sua vera essenza.
Un Mac a 600 euro tutto (o quasi...) compreso!
E con un gran bel valore aggiunto a livello software (iLife).
Joe.Bagheera
25-03-2008, 19:10
Aggiungo solo una cosa che c'entra poco: Macmini e iMac sono rimasti gli unici prodotti su cui Apple conserva il rapporto 1:1 fra euro e dollaro, per tutti gli altri ha ribassato il prezzo in euro (dai 20 dollari degli iPod ai 200 dei MacBook Pro), ergo un aggiornamento è alle porte a brevissimo e anche un aggiornamento dei prezzi.
Aggiungo solo una cosa che c'entra poco: Macmini e iMac sono rimasti gli unici prodotti su cui Apple conserva il rapporto 1:1 fra euro e dollaro, per tutti gli altri ha ribassato il prezzo in euro (dai 20 dollari degli iPod ai 200 dei MacBook Pro), ergo un aggiornamento è alle porte a brevissimo e anche un aggiornamento dei prezzi.
sai che differenza... :muro: con il cambio a 1.56 (http://money.cnn.com/data/currencies/index.html?) un taglio di 20€ sull'ipod che ha un prezzo medio di 270$.
Apple iPod 160GB US 349$ (223€) (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=F7C4B77&node=home/shop_ipod/family/ipod_classic)
Apple iPod 160GB US imported 280€ (223 * 1.2 * 1.05) (Prezzo in US + IVA + 5% dogana)
Apple iPod 160GB EU 329€ (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=3587D03A&node=home/shop_ipod/family/ipod_classic)
Per carità sempre meglio di niente... Ma ormai questa storia del cambio 1:1 quando punta dritto verso 1.6 ha stufato...
@ MiKeLezZ
ke cosa è il pc nell'immagine??
CloNeAuS
25-03-2008, 21:47
Come ogni volta mi chiederò: riusciranno a sostituire il COMBO drive (siamo nel 2008 eh) con un masterizzatore dvd da pochi spiccioli?
O la tradizione vuole che mac mini e macbook base dovranno avere sempre il combo drive?
ps. un collega ha comprato il suo primo macbook, neanche a dirlo difende a spada tratta l'unità combo "tanto non mi serve masterizzare dvd"...
A sto punto levate proprio l'unità combo e rendetelo più sottile, più leggero, un po' meglio dell'air che con quelle 2 porte in croce è utile a pochi...
Cubid 3677 Silver: 104,40
Masterizzatore DVD 8X Dual Layer Slim slot-in nero: 96,00
Hard Disk S-ATA Seagate 80 Gb 7200 rpm Low Noise: 54,00
DDR400 1 Gb: 55,20
VIA Epia EK10000 Dual LAN: 214,20
TOTALE 523,80 IVA compresa a cui va aggiunto l'OS...
Non mi sembra neanche questo gran risparmio...
Stiamo ancora aspettando questi superpc la carta di credito freme :-).
L'unica alternativa papabile in linea con la filosia mac "potrebbe" essere il futuro eeepc ma proprio volendo forzare la cosa! naturalmente con un aggiustatina al OS.
Un altro che mi sono trovato davanti e che e' praticamente simile anche al tatto al WII e che ho trovato veramente bello è un modello acer tutto nero che era in offerta in centro commerciale a 800 euro mi sembra, ma considerando quello che c'era era del tutto paragonabile al mac.
In poche parole per "assemblatori" normali è IMPOSSIBILE creare qualcosa di simile a quel prezzo , gli unic che possono contrastare (asus insegna con eeepc) sono i gorssi produttori di portatili che possono assicurarsi volumi e skede adatte allo scopo.
Stiamo ancora aspettando questi superpc la carta di credito freme :-).
L'unica alternativa papabile in linea con la filosia mac "potrebbe" essere il futuro eeepc ma proprio volendo forzare la cosa! naturalmente con un aggiustatina al OS.
Un altro che mi sono trovato davanti e che e' praticamente simile anche al tatto al WII e che ho trovato veramente bello è un modello acer tutto nero che era in offerta in centro commerciale a 800 euro mi sembra, ma considerando quello che c'era era del tutto paragonabile al mac.
In poche parole per "assemblatori" normali è IMPOSSIBILE creare qualcosa di simile a quel prezzo , gli unic che possono contrastare (asus insegna con eeepc) sono i gorssi produttori di portatili che possono assicurarsi volumi e skede adatte allo scopo.
Un nome t'è gia stato dato...
ti concedo un'aiuto
aopen mp965 ma ce ne sono tanti altri
E se usi trova prezzi te lo porti a casa per 400€ e hai già una bella base pronta.
Aggiungi un T8100 a 175€ (o un T7500 a 205€)
un paio di giga di ram corsair (25€ x 2)
un har disk hitachi da 120GB a 70€
e un masterizzatore slot-in sony a 50€
Con questo pc puoi comodamente svolgere le comuni attività d'ufficio oltre che guardarti un film in HD...
sesshoumaru
25-03-2008, 22:47
Vuoi il mio?
http://img222.imageshack.us/img222/8394/dsc01384dc0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dsc01384dc0.jpg)
Comunque guarda caso Intel ha da pochissimo annunciato (anzi, in realtà è stato un leakage) una versione di mini-ITX basata su socket LGA 775 e con supporto a Core 2 Duo...
Se ha le stesse caratteristiche del mini, anzi se "va il doppio" son pronto a farti il bonifico da 300 euro.
sesshoumaru
25-03-2008, 22:49
E se usi trova prezzi te lo porti a casa per 400-500€...
Che non è la metà e non và "il doppio" più veloce del mini.
Un nome t'è gia stato dato...
E se usi trova prezzi te lo porti a casa per 400-500€ e hai già una bella base pronta. Aggiungi un T8100 da 175€ (o un T7500 da 205€) e un paio di giga di ram corsair (25€ x 2)
:mbe: non ho capito bene di cosa stai parlando! se della configurazione che arrivava sui 540 euro e passa, oppure del case!
Che non è la metà e non và "il doppio" più veloce del mini.
Non faccio parte alle aste al ribasso... Mi spiace... :D
se vabbe abbiamo capito viva il macminiiiiiii heeeeeeeee
:mbe: no ho capito bene di cosa stai parlando" se della configurazione che arrivava sui 540 euro e passa, oppure del case!
Visto l'orario ho fatto qualche errore con il tasto invia risposta...
curiosità: il MacMini mi attira molto come media center, ma vorrei sapere da chi ha esperienza diretta se "regge botta" con flussi video almeno a 720P (ho un 32" HDReady e sotto ce lo vedrei proprio bene) :D
l'aggiornamento del mini è la notizia che aspettavo da tempo immemore: ero infatti rimasto deluso dal fatto che il mini non avesse avuto gli stessi step di aggiornamento del mac book.
A giugno sarò a NY x lavoro, spero che x allora sia già disponibile alla Apple... :)
curiosità: il MacMini mi attira molto come media center, ma vorrei sapere da chi ha esperienza diretta se "regge botta" con flussi video almeno a 720P (ho un 32" HDReady e sotto ce lo vedrei proprio bene) :D
uso il mini come media center (e non solo) da circa 2 anni (da quando è uscito col core duo) e mi ci trovo benissimo, mai avuto mezzo problema.
E' collegato con la dvi a un 26" HDReady (quindi non full HD, come il tuo).
Gestisce i flussi HD piuttosto bene, puoi leggere in proposito la recensione di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1464/apple-mac-mini-core-duo-nella-mela-bonsai_index.html
I principali programmi che utilizzo sono: safari, neooffice (versione di openoffice ottimizzata x mac os x), amule (versione di emule ottimizzata x mac os x), miro, joost, vlc, itunes, skype, adium, msn, toast.
Ciao! :)
Adoro questi topic in cui appena compare una notizia su apple arrivano i soliti difensori della casa di cupertino a dire quanto è figa apple e quanto sono troll quelli che la pensano diversamente da loro....che non capiscono ecc ecc....che spettacolo :rolleyes:
Cmq giorni fa sono pasato con un amico da ITpoint a roma per fare un preventivo per un pc....con 750 euro abbiamo tirato fuori un pc con microatx e ottimi componenti interni...con ubuntu va veloce e molto....non sarà figo e piccolo e silenzioso come il mac mini ma ha tutto ed è piu potente....
Ora io trovo che il mac mini sia sempre stato una sola paurosa perchè tra monitor mouse e tastiera tanto vale farsi un imac 20 pollici decisamente piu performante...poi se uno lo deve tenere vicino al tv 32 pollici ok ci puo pure stare ma per farci cosa?...per vedere i BR?...no non puo...per i dvd e dvx?....basta un lettore dedicato che fa upscaling....per internet e scrivere lettere su un 32 pollici?...ok ma con 300 euro (non sarà figo e silenzioso) lo puo fare ugualmente...
Insomma il mini lo vedo bene così come l'apple tv come un supporto aggiunto...ma da solo non è il max...sopratutto perchè con 600 +monitor+tast.+mouse euro, per farci poco (non parlo di gioco) o meglio l'indispensabile mi pare alto come prezzo....
Se serve un mediacenter a sto punto fatevi una ps3 60 giga e con agiunte varie ci fate le stesse cose a prezzo inferiore...certo non è figa e piccola...però....
doro questi topic in cui appena compare una notizia su apple arrivano i soliti difensori della casa di cupertino a dire quanto è figa apple e quanto sono troll quelli che la pensano diversamente da loro....che non capiscono ecc ecc....che spettacolo :rolleyes:
invece questi si che sono costruttivi
..con ubuntu va veloce e molto....non sarà figo e piccolo e silenzioso come il mac mini ma ha tutto ed è piu potente....
solo questo basta a giustificarne l'acquisto
Leopard
dimensioni peso e silenziosità consumo se permetti interessano a molti
più potente non so, si parla di peryn da 2.0 GHz o più
Ora io trovo che il mac mini sia sempre stato una sola paurosa perchè tra monitor mouse e tastiera tanto vale farsi un imac 20 pollici
quindi io ad esempio che ho già ottimi tastiera e mouse
delle ottime casse Z4 e uno splendido 21' LCD samsung S-PVA
più uno Sharp Aquos 37 farei prima a sbaraccare tutto e prendere un iMac?
Insomma il mini lo vedo bene così come l'apple tv come un supporto aggiunto...ma da solo non è il max...sopratutto perchè con 600 +monitor+tast.+mouse euro, per farci poco (non parlo di gioco) o meglio l'indispensabile mi pare alto come prezzo....
aspettiamo di verdere il nuovo
purtroppo il vecchio è 6 mesi che non l'aggiornano ne ridimensionano il prezzo,
ha hardware datato
probabilmente hanno programmato un restyling e un aggiornamento
radicale per giugno
Se guardi vedi comunque anche nell'usato il mini è uno dei più ricercati
un motivo ci sarà...
es mia mamma fa solo internet\office, mio fratello pure e fa qualche partita
a warcraft 3
Sinceramente non vedo l'ora di mettere il cassone in soffitta
e prendere il prossimo mini
invece questi si che sono costruttivi
Sicuramente piu dei soliti "apple è la mejio e voi no....."
solo questo basta a giustificarne l'acquisto
Leopard
dimensioni peso e silenziosità consumo se permetti interessano a molti
più potente non so, si parla di peryn da 2.0 GHz o più
Leopard e dimensioni l'ho detto...per il resto trovi quad intel...o penryn...
quindi io ad esempio che ho già ottimi tastiera e mouse
delle ottime casse Z4 e uno splendido 21' LCD samsung S-PVA
più uno Sharp Aquos 37 farei prima a sbaraccare tutto e prendere un iMac?
Tu non sei TUTTI :)....c'è anche chi compra il pc per la prima volta per avvicinarsi a apple....
aspettiamo di verdere il nuovo
purtroppo il vecchio è 6 mesi che non l'aggiornano ne ridimensionano il prezzo,
ha hardware datato
probabilmente hanno programmato un restyling e un aggiornamento
radicale per giugno
Ok attendiamo....ma io parlo del momento attuale.
Se guardi vedi comunque anche nell'usato il mini è uno dei più ricercati
un motivo ci sarà...
Si per chi come molti deve avvicinarsi a apple sicuramente il mini è ottimo....ma se vuoi usare delle suite un po piu spinte allora non è il max....
es mia mamma fa solo internet\office, mio fratello pure e fa qualche partita
a warcraft 3
Sinceramente non vedo l'ora di mettere il cassone in soffitta
e prendere il prossimo mini
E io dicevo che proprio per chi deve fare solo internet e office basta un pc che costa meno o Ps3....poi ovvio che non è ne piccola ne stilosa...
:)
sesshoumaru
26-03-2008, 13:28
Adoro questi topic in cui appena compare una notizia su apple arrivano i soliti difensori della casa di cupertino a dire quanto è figa apple e quanto sono troll quelli che la pensano diversamente da loro....che non capiscono ecc ecc....che spettacolo :rolleyes:
Rileggiti i commenti perchè è ovvio che hai visto male:
- i primi 5 post sono stai di commento alla notizia
- Poi è partito Daniele G con il solito flame "Ennesima patacca ultra-limitatissima made in Cupertino..."
- Infine tutta una serie di post su come esistano fantomatici pc che:
"con la metà dei soldi e viaggia il doppio ti fai un mini atx con ubuntu e via..."
Salvo poi non costare la metà, o non essere delle dimensioni del mini.
Chi è che fa "spettacolo" ?
Infine: è ovvio che il mini sia un prodotto particolare, lo si prende se si ha necessità di avere un prodotto estremamente piccolo e silenzioso.
Non ti serve ? Allora assemblati il pc che vuoi, ma senza far paragoni assurdi.
Aopen MP965 viene venduto SENZA sistema operativo che va comprato a parte.
Se si vogliono usare tutte le funzioni va installato Windows Vista (come consiglia Aopen per l'uso dei controlli remoti).
http://minipc.aopen.com/Global/spec.htm
Oltre a questo c'è da aggiungere il discorso dell'assistenza tecnica (effettuata in Olanda per l'Europa) e senza alcuna filiale in Italia di riferimento.
Rileggiti i commenti perchè è ovvio che hai visto male:
- i primi 5 post sono stai di commento alla notizia
- Poi è partito Daniele G con il solito flame "Ennesima patacca ultra-limitatissima made in Cupertino..."
- Infine tutta una serie di post su come esistano fantomatici pc che:
"con la metà dei soldi e viaggia il doppio ti fai un mini atx con ubuntu e via..."
Salvo poi non costare la metà, o non essere delle dimensioni del mini.
Chi è che fa "spettacolo" ?
Infine: è ovvio che il mini sia un prodotto particolare, lo si prende se si ha necessità di avere un prodotto estremamente piccolo e silenzioso.
Non ti serve ? Allora assemblati il pc che vuoi, ma senza far paragoni assurdi.
Me li sono letti i primi post anzi tutti, e ti dico....se reputi che si stia facendo casino basta chiamare un moderatore...invece di partire lancia in resta a dire voi state lamerando...oltretuto tranne 1 che è stato sospeso gli altri hanno espresso un loro commento e mi pare si possa fare....chi fa spettacolo?...semplice quelli che rispondono ai lamer con altri lameraggi....i mod che ci stanno a fare?
Ovvio che ognuno sceglie quello che preferisce...il mini è un prodotto molto particolare sicuramente ma qui si discute se quel prodotto pe quello che offre giustifichi i 600 euro...ora io da poco esperto dico: per 600 euro non si trova in giro un prodotto con pezzi da notebook (cosa che il mini in effetti è) piu potente e con linux istallato?...direi di SI...vale la pena?...per molti si per altri no...ma da qui a dire che il mini è un ottimo mediacenter che puo esser usato anche per internet\office al modico prezzo di 600 euro è secondo me esagerato...per fare cio ripeto consiglio una ps3 60 giga usata....450 euro + ubuntu ultima versione ottimizzata e ci fai tutto e di piu ad un prezzo inferiore....ma ovviamente non è piccola...ma è un lettore BR a discapito del masterizzatore dvd.
P:S:se io avessi monitor e tastiera e mouse solo per usufruire del leopard un mini su i 500 euro lo prenderei....
vasco4000
26-03-2008, 15:43
ma che ci dovete fare con una strumento che serve a soddisfare il bisogno di manipolare dati ( quantitativi e qualitativi) quando la capacità computazionale ha superato di MOLTO il bisogno di quel 90% di mercato che non utilizza la macchina per fare rendering lavorare in 3D e programmi di simulazione come fluent?!?!
...con un PIII e un giga di Ram , oggi gira tutto!...tranne i desiderata di chi cerca costantemente qualche frame in più... :-)
ma che ci dovete fare con una strumento che serve a soddisfare il bisogno di manipolare dati ( quantitativi e qualitativi) quando la capacità computazionale ha superato di MOLTO il bisogno di quel 90% di mercato che non utilizza la macchina per fare rendering lavorare in 3D e programmi di simulazione come fluent?!?!
...con un PIII e un giga di Ram , oggi gira tutto!...tranne i desiderata di chi cerca costantemente qualche frame in più... :-)
Quoto e aggiungo...il mac con 2 gigahz core2 1 giga di ram sta a 780 euro non 600 e con poco di piu (cioè2 giga e 160 hdd) arriva a 900 euro...a quel prezzo un microatx che ha comprato un conoscente è decisamente piu performante....a un prezzo decisamente inferiore.
Il pc dipende sempre dall'utilizzo...ma il mini a quel prezzo come dice Vasco è persino sovradimensionato come prezzo...a sto punto prendetivi un macbook 13.3 che almeno ve lo portate appresso e lo usate anche vicino al tv di casa...
Poi ogniuno la vede come vuole....
Asterion
26-03-2008, 15:56
Ovvio che ognuno sceglie quello che preferisce...il mini è un prodotto molto particolare sicuramente ma qui si discute se quel prodotto pe quello che offre giustifichi i 600 euro...ora io da poco esperto dico: per 600 euro non si trova in giro un prodotto con pezzi da notebook (cosa che il mini in effetti è) piu potente e con linux istallato?...direi di SI
In realtà la notizia non parla di questo.
Il MacMini non è un notebook, è un computer fisso (oppure io non ho mai visto il famoso monitor pieghevole del MacMini...) e il box mini atx di cui parli avrebbe linux e non OS X, oltre al fatto che devi fartelo da solo, quindi parliamo di un prodotto completamente differente.
Vedo un flame kais e fatalità ci sei anche tu, moderatori o meno è sempre la solita storia.
Quoto e aggiungo...il mac con 2 gigahz core2 1 giga di ram sta a 780 euro non 600 e con poco di piu (cioè2 giga e 160 hdd) arriva a 900 euro...a quel prezzo un microatx che ha comprato un conoscente è decisamente piu performante....a un prezzo decisamente inferiore.
Poi ogniuno la vede come vuole....
Ognuno la vede come vuole e con i propri soldi ci fa quel che gli pare, si ripete sempre e mi sembra ovvio, ma come offerte nel mondo Apple, che c'entra sto benedetto linux box microatx?
Mi definisci performante per favore? Mi spieghi anche come si definisce performante se non sai cosa ci fa un utente con il computer? "performante" è sempre e comunque relativo ad uno scopo.
Cmq giorni fa sono pasato con un amico da ITpoint a roma per fare un preventivo per un pc....con 750 euro abbiamo tirato fuori un pc con microatx e ottimi componenti interni...con ubuntu va veloce e molto....non sarà figo e piccolo e silenzioso come il mac mini ma ha tutto ed è piu potente....
Ora io trovo che il mac mini sia sempre stato una sola paurosa perchè tra monitor mouse e tastiera tanto vale farsi un imac 20 pollici decisamente piu performante...poi se uno lo deve tenere vicino al tv 32 pollici ok ci puo pure stare ma per farci cosa?...per vedere i BR?...no non puo...per i dvd e dvx?....basta un lettore dedicato che fa upscaling....per internet e scrivere lettere su un 32 pollici?...ok ma con 300 euro (non sarà figo e silenzioso) lo puo fare ugualmente...
Se serve un mediacenter a sto punto fatevi una ps3 60 giga e con agiunte varie ci fate le stesse cose a prezzo inferiore...certo non è figa e piccola...però....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blah::blah::blah::blah::blah::blah::blah:
Asterion
26-03-2008, 16:14
Il MacMini, a mio avviso, è stato un piccolo capolavoro di Apple: un sistema OS X completo, economico e che permette di provare il mondo Apple senza forzare uno switch.
Non è mai stato proposto come un sostituito del PC, ma come un affiancamento. Alcuni, come me, con il tempo si sono abituati a OS X e hanno salutato il mondo Windows. Altri si saranno pentiti dell'acquisto ma il sistema è un bel trampolino di lancio, soprattutto se unito a Boot Campo. Se il sistema non ti piaceva, potevi anche installarci sopra Windows (da quando il processore è Intel).
Con il tempo si è evoluto, in un computer per chi ne vuole uno piccolo e poco ingombrante. A volte un'alternativa ai Mac più grandi. Un bel colpo, non c'è che dire, sono contento che continuino a produrlo, fino a poco tempo fa sembrava in via di estinzione.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blah::blah::blah::blah::blah::blah::blah:
Finiti gli argomenti immagino....capita quando non se ne hanno.
Non preoccuparti fortunatamente la gente non è poi così scema....i conti se li sa fare...e in base a quello che gli serve compra...
Come è che dicevi sessomaru?....post tranquilli e rispettosi delle idee altrui...:rolleyes:
Ciao ciao
In realtà la notizia non parla di questo.
Il MacMini non è un notebook, è un computer fisso (oppure io non ho mai visto il famoso monitor pieghevole del MacMini...) e il box mini atx di cui parli avrebbe linux e non OS X, oltre al fatto che devi fartelo da solo, quindi parliamo di un prodotto completamente differente.
Intendevo che la componentistica interna sembra quella di un note...prendi una scheda madre ci metti i componenti di un note (che so T9300 hdd ram ddr2) e ottieni quello che hai con il mini...che sia un prodotto diferente non ci sono dubbi...che io debba spendere 780 euro per avere un leopard os...con un hw abbastanza vetusto senza BR scheda video per applicazioni pesanti...mi pare molto alto come prezzo... a te no?...problemai tuoi...ma dire che il mini per office e internet vale i soldi spesi solo per la compattezza e l'os...mi pare eccessivo...
Vedo un flame kais e fatalità ci sei anche tu, moderatori o meno è sempre la solita storia.
La solita storia?:mbe: ...mi dai i link di quando flammo?....no dico lo sai che stai facendo member war?...cos'è vi rode un po il sederino che uno dica che 750 euro son tantini...meglio spenderne di meno se si deve solo vedere dvd e navigare su internet?...oltretutto mi pare di dire cose personali quindi IMO sempre educatamente...mi sa che stai sbagliando persona...la prossima volta leggi con piu attenzione il nick...;)
Ognuno la vede come vuole e con i propri soldi ci fa quel che gli pare, si ripete sempre e mi sembra ovvio, ma come offerte nel mondo Apple, che c'entra sto benedetto linux box microatx?
Mi definisci performante per favore? Mi spieghi anche come si definisce performante se non sai cosa ci fa un utente con il computer? "performante" è sempre e comunque relativo ad uno scopo.
Appunto mi dici cosa ci fai con un mini che non potresti fare con un prodotto meno stlysh ma piu economico?....a gia hai il leopard....sai che cmincia a stancarmi sta storia del mac osx?...pare che siccome c'è il leopard si possono permetere di piazzare prezzi fuori dal mondo tanto la gente li compra a prescindere....è tanto difficile capire che se uno deve fare poco spendere 700 e passa euro è davvero tanto?...e che magari con lo stesso prezzo posso anche giocarci volendo o avere prodotti piu performanti o come nel caso ps3 vederci anche i fim in BR?...immagino di si dalle risposte date...
E poi che vi arrabbiate a fare...vi infastidisce così tanto che uno la pensa in modo diverso da voi?...bah!
A gia è vero...sono i soliti che flammano....e io che pensavo si chiamasse discussione.
Il MacMini, a mio avviso, è stato un piccolo capolavoro di Apple: un sistema OS X completo, economico e che permette di provare il mondo Apple senza forzare uno switch.
Non è mai stato proposto come un sostituito del PC, ma come un affiancamento. Alcuni, come me, con il tempo si sono abituati a OS X e hanno salutato il mondo Windows. Altri si saranno pentiti dell'acquisto ma il sistema è un bel trampolino di lancio, soprattutto se unito a Boot Campo. Se il sistema non ti piaceva, potevi anche installarci sopra Windows (da quando il processore è Intel).
Con il tempo si è evoluto, in un computer per chi ne vuole uno piccolo e poco ingombrante. A volte un'alternativa ai Mac più grandi. Un bel colpo, non c'è che dire, sono contento che continuino a produrlo, fino a poco tempo fa sembrava in via di estinzione.
Anche io e l'ho detto sono propenso al mac mini, leggi i miei post piu su...l'unico appunto che ho fatto è stato il prezzo....troppo alto per me e immagino molti altri.
Asterion
26-03-2008, 20:26
E poi che vi arrabbiate a fare...vi infastidisce così tanto che uno la pensa in modo diverso da voi?...bah!
A gia è vero...sono i soliti che flammano....e io che pensavo si chiamasse discussione.
Come volevasi dimostrare Kais. In genere, le argomentazioni tipo "il mio è meglio del tuo" a mio avviso portano solo a flame. Si può discutere o provocare anche restando educati Kais. Vuoi discutere? Benissimo, sono qui per questo, portami argomentazioni e vediamo che esce fuori ;)
Anche io e l'ho detto sono propenso al mac mini, leggi i miei post piu su...l'unico appunto che ho fatto è stato il prezzo....troppo alto per me e immagino molti altri.
Il prezzo è più alto di un pc equivalente, come accade nei desktop classici e per i notebook, ma i Mac hanno OS X e diverse applicazioni. E' un sistema diverso e la scelta è questione di gusti o esigenza.
Come volevasi dimostrare Kais. In genere, le argomentazioni tipo "il mio è meglio del tuo" a mio avviso portano solo a flame. Si può discutere o provocare anche restando educati Kais. Vuoi discutere? Benissimo, sono qui per questo, portami argomentazioni e vediamo che esce fuori ;)
Il prezzo è più alto di un pc equivalente, come accade nei desktop classici e per i notebook, ma i Mac hanno OS X e diverse applicazioni. E' un sistema diverso e la scelta è questione di gusti o esigenza.
1)E mi dici quando ho offeso o provocato a differenza tua che mi hai dato del provocatore\flamer o altro?...Ho gia detto quello che penso...tu invece appena entrato manco ti avessi offeso la mamma mi hai dato del flamer o come si dice ...vuoi discutere?...sinceramente impara prima un pochino a relazionarti con il tuo interlocutore diretto...poi magari discutiamo ;)
2)Il prezzo piu alto non è il problema in se...apple costa di piu a prescindere, a volte sono d'accordo a volte no...ma il problema è che per quello che serve o meglio per cui viene acquistato, costa di piu un macmini e quindi diventa un problema il prezzo...l'OS non giustifica il prezzo europeo (ho scoperto che in usa son 600 dollari) per la componentistica che ha, a questo punto meglio l'imac 20 pollici l'ho detto prima....se poi lo vuoi collegare ad un tv allora ci sono altre soluzioni....ma l'ho gia detto.
E' un sisstema diverso che però trova validi sostituti a prezzi inferiori....poi ovvio che sia questione di gusti e esigenze...
Questo per chiudere la questione almeno dal mio punto di vista.....
Saluti.
stiamo tutti aspettando il fantomatico pc da 300 euri che va il doppio del mac mini ed ha caratteristiche analoghe in quanto a spazio e rumorosità .... se poi lo trovate di una marca che offra assistenza diretta SULL'INTERO prodotto e nn sui singoli componenti ancora meglio ...
leoneazzurro
26-03-2008, 22:13
Asterion e kais, siete pregati, anzi ammoniti entrambi, di finire subito qui la polemica.
Kais, quando uno vuole intavolare una discussione civile nel suo commento di esordio non parla di "che spettacolo i difensori Apple che assalgono chi la pensa diversamente da loro" quando sono poi stati altri ad iniziare il flame.
Asterion, i flame si evitano. Se ritenete che ci sia un tentativo di flame in atto, bisogna segnalare e basta.
Ed ora spero non ci siano più polemiche.
La vera alternativa è questa:
Si trova a poco più di 400 Euro in Germania a cui vanno aggiunti Sistema Operativo, CPU, RAM e Hard Disk.
Non so quanto si riesca a risparmiare e come siamo messi sul fronte del rumore.
Appena esce il nuovo MacMini mi farò i conti ed acquisterò di conseguenza... ad occhio e croce sarà il primo Apple che comprerò per affiancarlo alla TV.
Certo che aspettare Giugno... che due p@@lle
Asterion
27-03-2008, 00:10
La vera alternativa è questa:
Si trova a poco più di 400 Euro in Germania a cui vanno aggiunti Sistema Operativo, CPU, RAM e Hard Disk.
Non so quanto si riesca a risparmiare e come siamo messi sul fronte del rumore.
Appena esce il nuovo MacMini mi farò i conti ed acquisterò di conseguenza... ad occhio e croce sarà il primo Apple che comprerò per affiancarlo alla TV.
Certo che aspettare Giugno... che due p@@lle
Il sistema operativo non sarà comunque OS X, la differenza alla fine è tutta lì. Non voglio scendere nel flame meglio/peggio però, se mi permetti un consiglio, non considerare il form factor, scegli tra OS X e Windows/Linux, la vera differenza è quella.
No guarda... è proprio il form factor, i consumi e le silenziosità che sono i tre elementi principali.
L´OS è l´ultima cosa che mi interessa visto che troverà posto accanto alla TV (un 32" HDReady).
Utilizzo da anni sia *nix che win che OSX. Nessuno dei tre mi soddisfa al 100% ed in ogni caso potrei installarci sopra quello che voglio.
Mi interessa che gestisca flussi audio e video in pochissimo spazio, silenziosamente e senza gravare sulla bolletta significativamente.
Per vedere un film, sentire un mp3 e nvigare su internet, indipendentemente dalla piattaforma utilizzo sempre gli stessi programmi...
Asterion
27-03-2008, 07:38
No guarda... è proprio il form factor, i consumi e le silenziosità che sono i tre elementi principali.
L´OS è l´ultima cosa che mi interessa visto che troverà posto accanto alla TV (un 32" HDReady).
Utilizzo da anni sia *nix che win che OSX. Nessuno dei tre mi soddisfa al 100% ed in ogni caso potrei installarci sopra quello che voglio.
Mi interessa che gestisca flussi audio e video in pochissimo spazio, silenziosamente e senza gravare sulla bolletta significativamente.
Per vedere un film, sentire un mp3 e nvigare su internet, indipendentemente dalla piattaforma utilizzo sempre gli stessi programmi...
Se hai già in casa un Mac hai pensato all'apple tv?
^TiGeRShArK^
27-03-2008, 08:16
uso il mini come media center (e non solo) da circa 2 anni (da quando è uscito col core duo) e mi ci trovo benissimo, mai avuto mezzo problema.
E' collegato con la dvi a un 26" HDReady (quindi non full HD, come il tuo).
Gestisce i flussi HD piuttosto bene, puoi leggere in proposito la recensione di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1464/apple-mac-mini-core-duo-nella-mela-bonsai_index.html
I principali programmi che utilizzo sono: safari, neooffice (versione di openoffice ottimizzata x mac os x), amule (versione di emule ottimizzata x mac os x), miro, joost, vlc, itunes, skype, adium, msn, toast.
Ciao! :)
oddio..
definire neooffice ed amule delle versioni "ottimizzate" fa un pò ridere in effetti :asd:
^TiGeRShArK^
27-03-2008, 08:23
Me li sono letti i primi post anzi tutti, e ti dico....se reputi che si stia facendo casino basta chiamare un moderatore...invece di partire lancia in resta a dire voi state lamerando...oltretuto tranne 1 che è stato sospeso gli altri hanno espresso un loro commento e mi pare si possa fare....chi fa spettacolo?...semplice quelli che rispondono ai lamer con altri lameraggi....i mod che ci stanno a fare?
Ovvio che ognuno sceglie quello che preferisce...il mini è un prodotto molto particolare sicuramente ma qui si discute se quel prodotto pe quello che offre giustifichi i 600 euro...ora io da poco esperto dico: per 600 euro non si trova in giro un prodotto con pezzi da notebook (cosa che il mini in effetti è) piu potente e con linux istallato?...direi di SI...vale la pena?...per molti si per altri no...ma da qui a dire che il mini è un ottimo mediacenter che puo esser usato anche per internet\office al modico prezzo di 600 euro è secondo me esagerato...per fare cio ripeto consiglio una ps3 60 giga usata....450 euro + ubuntu ultima versione ottimizzata e ci fai tutto e di piu ad un prezzo inferiore....ma ovviamente non è piccola...ma è un lettore BR a discapito del masterizzatore dvd.
P:S:se io avessi monitor e tastiera e mouse solo per usufruire del leopard un mini su i 500 euro lo prenderei....
ma guarda che la tastiera e il mouse sono l'ultimo dei tuoi problemi.. :mbe:
costano circa 12 euro tutte e due...:fagiano:
Il vero problema sono gli schermi che è vero che costano MOOOLTO poco rispetto al passato (io ho preso un paio di mesi fa un 22" decente per circa 200 eurozzi) ma trovarne di davvero economici è molto difficile..
Il minimo che ho trovato online era intorno ai 130 euro...
Per prezzi inferiori imho bisogna buttarsi sulle offerte di MW & co. o comprarli alle varie fiere....
Se hai già in casa un Mac hai pensato all'apple tv?
Si, ho il Macbook della mia donna... ma che ci faccio con l´AppleTV che gestisce giusto gli MPEG4 e gli H.264?
Con windows non dialoga e non è nemmeno sincronizzabile con il mio NAS...
Tra l´altro non potrei nemmeno comprare il modello da 160GB, perchè il Macbook che ho in casa ha soli 60GB e gli altri 100Gb andrebbero sprecati.
Ecco, in questo caso il form factor sarà pure carino, è silenzioso e consuma solo 18 watt... ma è inutile così come è progettato.
Non sarebbe male se non fosse esageratamente castrato.
Il Macmini costerà anche il doppio, ma almeno potrò farci quello che voglio.
Asterion
27-03-2008, 10:56
Si, ho il Macbook della mia donna... ma che ci faccio con l´AppleTV che gestisce giusto gli MPEG4 e gli H.264?
Con windows non dialoga e non è nemmeno sincronizzabile con il mio NAS...
Tra l´altro non potrei nemmeno comprare il modello da 160GB, perchè il Macbook che ho in casa ha soli 60GB e gli altri 100Gb andrebbero sprecati.
Ecco, in questo caso il form factor sarà pure carino, è silenzioso e consuma solo 18 watt... ma è inutile così come è progettato.
Non sarebbe male se non fosse esageratamente castrato.
Il Macmini costerà anche il doppio, ma almeno potrò farci quello che voglio.
Sì, non è certamente un computer completo ed è limitato. Avendo il Mac, pensavo ti interessasse solo trasferire il contenuto del computer su video.
Onestamente nemmeno io sarei troppo contento di spendere i soldi per un apple tv, però se aggiungessero almeno la funzionalità registrazione sarebbe comodo (ho sentito che tra poco lo faranno, raggiungendo il livello di un videoregistratore :D).
Il MacMini forse è un pochino scomodo con la tastiera vicino alla tv, te l'avevo consigliato soprattutto per questo :)
Sì, non è certamente un computer completo ed è limitato. Avendo il Mac, pensavo ti interessasse solo trasferire il contenuto del computer su video.
Onestamente nemmeno io sarei troppo contento di spendere i soldi per un apple tv, però se aggiungessero almeno la funzionalità registrazione sarebbe comodo (ho sentito che tra poco lo faranno, raggiungendo il livello di un videoregistratore :D).
Il MacMini forse è un pochino scomodo con la tastiera vicino alla tv, te l'avevo consigliato soprattutto per questo :)
Mah... guarda così come è pensato mi sembra il prodotto più inutile che ha in catalogo Apple; persino il mio DVD della Philips da 60 Euro è più versatile.
Tastiera e mouse finiranno nel ripiano inferiore del tavolino del salotto insieme alle riviste... vivaiddio esistono wireless :D
Asterion
27-03-2008, 11:45
Mah... guarda così come è pensato mi sembra il prodotto più inutile che ha in catalogo Apple; persino il mio DVD della Philips da 60 Euro è più versatile.
Posso solo darti ragione, personalmente non lo comprerei, anche se a qualcuno potrebbe essere utile. Andrebbe arricchito con molte più funzioni.
Tastiera e mouse finiranno nel ripiano inferiore del tavolino del salotto insieme alle riviste... vivaiddio esistono wireless :D
Il MacMini è come il Panda Rosso, troppo carino e non ingombra. Carina pure la nuova tastiera wireless, è piccolissima
MiKeLezZ
27-03-2008, 12:30
Il MacMini è come il Panda Rosso, troppo carino e non ingombra.Potresti prendere un peluche di Panda Rosso (a proposito poi dimmi dove :D ), lo sbuzzi, e ci infili dentro il MacMini... Connessioni USB e DVI dal dereteno :D
Carina pure la nuova tastiera wireless, è piccolissima
Quale? Potrebbe interessarmi
Asterion
27-03-2008, 12:33
Potresti prendere un peluche di Panda Rosso (a proposito poi dimmi dove :D ), lo sbuzzi, e ci infili dentro il MacMini... Connessioni USB e DVI dal dereteno :D
Sta a sud della Cina, è un animaletto il pericolo di estinzione. In firma ho il link alla pagina relativa su wikipedia :D
Quale? Potrebbe interessarmi
http://www.apple.com/it/keyboard/ Guarda quelle wireless, sono più corte del corrispettivo wired. E' davvero molto carina, secondo me.
Asterion e kais, siete pregati, anzi ammoniti entrambi, di finire subito qui la polemica.
Kais, quando uno vuole intavolare una discussione civile nel suo commento di esordio non parla di "che spettacolo i difensori Apple che assalgono chi la pensa diversamente da loro" quando sono poi stati altri ad iniziare il flame.
Asterion, i flame si evitano. Se ritenete che ci sia un tentativo di flame in atto, bisogna segnalare e basta.
Ed ora spero non ci siano più polemiche.
Sarò stato brusco...ma è quello che ho visto, anzi che ho provato sula mia pelle....non si puo fare un commento su apple che subito arrivano coloro che dicono che ci sono flame lamer troll e altro nel topic...è successo in passato per l'ipod...e succede ora.
Cmq non volevo far casini...posto così poco che non mi va di far casino quelle poche volte...
Cmq così per curiosità in cosa consiste l'ammonizione...:confused:
ma guarda che la tastiera e il mouse sono l'ultimo dei tuoi problemi.. :mbe:
costano circa 12 euro tutte e due...:fagiano:
Il vero problema sono gli schermi che è vero che costano MOOOLTO poco rispetto al passato (io ho preso un paio di mesi fa un 22" decente per circa 200 eurozzi) ma trovarne di davvero economici è molto difficile..
Il minimo che ho trovato online era intorno ai 130 euro...
Per prezzi inferiori imho bisogna buttarsi sulle offerte di MW & co. o comprarli alle varie fiere....
No intendevo dire che siccome il mini decente costa 770 euro circa a cui vanno aggiunti tastiera mouse e monitor tanto vale prendersi un imac che vale di piu e a paragone costa poco di piu...poi ovvio che se uno deve metterlo vicino ad un 32 pollici le cose cambiano...
TUTTO il mio discorso verteva su 2 cose....così magari chiarisco
1)a parità o quasi di prezzo a meno di avere a casa monitor e altro tanto vale un imac...
2)per flussi video BR e altro un mac mini senza BR senza scheda video migliore è insufficiente...Quindi se si deve prendere un mac mini per navigare in internet usare un po office emule e poco altro....come diceva un utente con poco si ottiene tutto e spendere tutti quei soldi solo per l'OSx per me è ingustificato......
Tutto qui...che poi per chi ha gia avuto un pc...e ricicla tutto il macmini è un buon modo per avvicinarsi al mondo apple, ma per gli altri è poco quello che offre...
Ciao
MiKeLezZ
27-03-2008, 21:40
http://www.apple.com/it/keyboard/ Guarda quelle wireless, sono più corte del corrispettivo wired. E' davvero molto carina, secondo me.Bellissima, è anche un hub USB 2.0. Il problema (a parte il 50one) è che non vedo gli accenti nella serigrafia tasti...
Bellissima, è anche un hub USB 2.0. Il problema (a parte il 50one) è che non vedo gli accenti nella serigrafia tasti...
Le immagini sembrano essere le stesse del sito americano... Guarda dove è posizionata la @
MiKeLezZ
27-03-2008, 22:00
Le immagini sembrano essere le stesse del sito americano... Guarda dove è posizionata la @Sì, han fatto un copia incolla dal sito americano
Quella commercializzata in Italia dovrebbe avere il layout giusto:
http://www.agemobile.com/home/2007/10/25/recensione_apple_wireless_keyboard
Bella...
Il problema che nasce da queste discussioni e che poi scatena quello che scatena e che ormai da un po' di tempo (ad esempio l'eeepc) e che se si sta' parlando del macmini che' e' un computer marcato (non assemblato) che ti portano a casa tutto pronto attacchi 4 fili e funziona, è stato forse il primo pc del genere ecc.
esce sempre qualcuno che incomincia a dire "va be' se compro la sheda tot ci metto la cpu tot ecc. costa di meno, per quel prezzo compro il 20"!!
Praticamente tutte cose che non interessano un trullo a quello che vuole il macmini o l'eeepc perche' senno' si andrebbe a leggere la notizia dell pc piu' economico punto!!
Ora secondo me' se uno vuole criticare e anche giustamente deve mettere cose di pari livello e qualita' sennò sono interventi totalmente inutili.
Ricordo una prova mi sembra di tomshw che per curiosità misuro i wat consumati che ora non ricordo erano tipo 20!!! Bhe se un ufficio avesse cambiato di botto i pc dell'epoca, pochi anni e si ripagava i macmini, questo per dire che ragionare spesso su potenze o costi piu' elavati spesso a poco senso.
Non voglio dire fesserie ma l'aopen che era o e' quella che assemblava o faceva i lcase non ricordo qalche anno fà ne fece una specie di clone è costava mooolto in piu' sintomo che assemblare qualcosa fuori standard non e' un semplice taglia e incolla di un notebook
Il problema che nasce da queste discussioni e che poi scatena quello che scatena e che ormai da un po' di tempo (ad esempio l'eeepc) e che se si sta' parlando del macmini che' e' un computer marcato (non assemblato) che ti portano a casa tutto pronto attacchi 4 fili e funziona, è stato forse il primo pc del genere ecc.
esce sempre qualcuno che incomincia a dire "va be' se compro la sheda tot ci metto la cpu tot ecc. costa di meno, per quel prezzo compro il 20"!!
Praticamente tutte cose che non interessano un trullo a quello che vuole il macmini o l'eeepc perche' senno' si andrebbe a leggere la notizia dell pc piu' economico punto!!
Ora secondo me' se uno vuole criticare e anche giustamente deve mettere cose di pari livello e qualita' sennò sono interventi totalmente inutili.
Ricordo una prova mi sembra di tomshw che per curiosità misuro i wat consumati che ora non ricordo erano tipo 20!!! Bhe se un ufficio avesse cambiato di botto i pc dell'epoca, pochi anni e si ripagava i macmini, questo per dire che ragionare spesso su potenze o costi piu' elavati spesso a poco senso.
Non voglio dire fesserie ma l'aopen che era o e' quella che assemblava o faceva i lcase non ricordo qalche anno fà ne fece una specie di clone è costava mooolto in piu' sintomo che assemblare qualcosa fuori standard non e' un semplice taglia e incolla di un notebook
C'è anche gente che si compra un cellulare per fare le foto o l'ipod touch per un paio di mp3....mica è quello il punto...il discorso è che come mediacenter è insufficiente e come pc per office\internet è esagerato....e tutto questo a quasi 800 euro...però consuma 20 watt ed è silenzioso....ah e te lo portano a casa e ha garanzia rispetto a un assemblato.
Ora per un ufficio andrebbe pure ma per un utente non sarà che magari si fa lo stesso discorso dei cell per le foto e del touch per 3 mp3?...
Mio personalissimo parere.....
Shakezpeare
31-03-2008, 11:38
Ma perché non si tengono il loro P3 con winzoz e non cercano di vivere felici?!
:tapiro: :tapiro: :tapiro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.