PDA

View Full Version : Aiuto sento male con la supreme fx 2

Alberto186
25-03-2008, 17:00
Allora il problema e' questo ho come sk audio una supreme fx 2 dove l'audio si sente abbastanza bene,ma avendo gli autoparlanti 5.1 tutto settato correttamente sia tramite windows sia tramite la console della scheda,sento come se avessi un 2.1 cioe vanno solo 2 casse piu il sub woofer.Per poter sentire devo interagire dal pannello di controllo della scheda ed abilitare l'opzione attivare/disattivare l'opzione Dsp,bene con questa attivata tutte le casse vanno corettamente ma l'audio cosi non mi piace cosa posso fare?
Prometto che come sistema operativo ho vista x64rtm e come sk madre una asus maximus formula..... non ho voglia di installare altre skede audio al di fuori di questa,qundi per piacere se potete aiutatemi.

mentalrey
25-03-2008, 19:54
Dipende dal materiale che ascolti
se e' un mp3 o un divx e' chiaro che si senta su 2 canali
e solo agendo con il dsp della scheda si possa buttare in qualche modo
il suono su tutte e 5 le casse.

se la sorgente invece e' effettivamente a 5 canali, come ad esempio un dvd
allora il problema e' diverso e riguarda sia il software che legge il dvd sia il driver
che non sta funzionando come dovrebbe.

Alberto186
25-03-2008, 21:37
grazie per la risposta me vedi con la vecchia scheda madre una evga 680i sli e con la realteck integrata il suono si udiva su tutti i 5 canali con tutti i formati,cmq grazie ancora e provero con i dvd