View Full Version : Xandros easy mode: un eeePC sul PC di casa
Rei & Asuka
25-03-2008, 15:27
Salve a tutti :D
da seminiubbo di Linux, mi chiedevo se l'interfaccia easy mode presente sul Linux Xandros installato sull'eeePC fosse disponibile anche per pc :)
O meglio, se quella identica distro esisteva per pc desktop: è molto facile da far usare a chi non ha mai visto un pc, quindi per non fare diventare ceco qualcuno vorrei metterla sul mio muletto collegato al monitor 19" senza dover lasciare a casa l'eeePC ;)
Grazie!
jeremy.83
25-03-2008, 17:19
Non ti so rispondere con esattezza, ma hai provato a vedere qualche screen di Xandros per pc "normali" (sempre se esiste!:) )?
Comunque adesso usare distro come PCLinuxOS, MAndriva, Suse e Ubuntu è diventato molto più semplice ed intuitivo.
Mi ricordo 4 anni fa, provai ad installare Mandrake e ne uscii scioccato. Ero completamente spaesato, non so perchè ma XP dopo quell'installazione aveva rallentato di brutto, così decisi di tranciare via linux! E infatti quell'anno mi segarono all'esame di OS! :stordita:
Adesso vedo pinguini dappertutto, e mi considero un seminiubbo.
Ciao
Rei & Asuka
25-03-2008, 21:13
Grazie per la risposta :) si le distro ora sono tutt'altra cosa: ho provato gOS, Ubuntu e le classiche, però mi piace molto questa versione dell'eeePC da dare in mano ai parenti che non sanno nemmeno cos'è un mouse :D
La Xandros l'ho vista ma non sembra avere l'Easy mode ed è a pagamento, qualcuno conferma? :stordita:
Grazie per la risposta :) si le distro ora sono tutt'altra cosa: ho provato gOS, Ubuntu e le classiche, però mi piace molto questa versione dell'eeePC da dare in mano ai parenti che non sanno nemmeno cos'è un mouse :D
La Xandros l'ho vista ma non sembra avere l'Easy mode ed è a pagamento, qualcuno conferma? :stordita:
Non so, non è neanche detto che sia disponibile a parte.
Se cerchi un'interfaccia grafica di quel genere puoi provare Sugar, è l'interfaccia per l'OLPC, adatta anche per bambini, e si puo installare su varie distribuzioni e anche su Windows.
Salve a tutti :D
da seminiubbo di Linux, mi chiedevo se l'interfaccia easy mode presente sul Linux Xandros installato sull'eeePC fosse disponibile anche per pc :)
O meglio, se quella identica distro esisteva per pc desktop: è molto facile da far usare a chi non ha mai visto un pc, quindi per non fare diventare ceco qualcuno vorrei metterla sul mio muletto collegato al monitor 19" senza dover lasciare a casa l'eeePC ;)
Grazie!
Non credo esista in via ufficiale, non c'è ne sul sito Ausus ne sul sito Xandros, però magari non dovrebbe essere tanto difficile da creare, bisognerebbe installarla, sostituire il kernel precompilato da Asus con un kernel vanilla e fare qualche modifica su qualche file di configurazione.
http://www.eeextra.com/reviews/eeepclinuxos-live-usb-review.html
E' uscita anche questa dove hanno aggiunto un fronted simile.
Non sò se e' installabile su pc, pero' essendo derivata da pclinuxos penso che in qualche modo si possa risolvere.
http://www.eeextra.com/reviews/eeepclinuxos-live-usb-review.html
E' uscita anche questa dove hanno aggiunto un fronted simile.
Non sò se e' installabile su pc, pero' essendo derivata da pclinuxos penso che in qualche modo si possa risolvere.
esiste un link per il download diretto di questa distro?
Sul loro sito non ho trovato niente, con google ho torvato il torrent ma praticamente non ci sono seeders!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.