PDA

View Full Version : Utilizzo CPU SEMPRE 100%

HaCKeR.InSiDe
25-03-2008, 15:07
con la seguente configurazione

CPU INTEL P4 1700mhz
512MB DDR400
ECS P4VAX
ATX400W

appena si accende il pc, con zero applicazioni aperte la cpu è gia al 100%
ho provato a smontarla dalla mobo pulirla e dissiparla con nuova pasta termica, fatto le varie analisi con i soliti programmini, deframmentato.
ma nulla rimane sempre al 100%.

anyone can help me?

Cosmo
25-03-2008, 15:20
Aprire il task manager e controllare che cosa occupa tutta la CPU è troppo banale per uno soprannominato hacker_inside?
saluti

HaCKeR.InSiDe
25-03-2008, 15:32
si perchè se il problema era quello venivo a postare su un forum :rolleyes:

CiBeRc@m
25-03-2008, 16:59
caro haker inside ho il tuo stesso problema...
ho un portatile Dell Latitude "vecchio" che la cpu sta in continuo lavoro.
CARATTERISTICHE:processore pentium 3, memoria DDR 400 512
1:ho aperto task manager e nessuna applicazione utilizzava troppa CPU
2:ho formattato il pc piu di una volta
3:dopo 10 min. che lo ho acceso la CPU si calma pero rimane sempre sul 70%-90%
4:che sia il bios o periferiche che vanno in contrasto ???
5 HELP.....
grazie anche a nome del mio pc..:D :D :D :D

CiBeRc@m
25-03-2008, 20:39
up risposte pleaseeeeeee:D :D :D :D

palli.90
25-03-2008, 20:50
cosa simile mi è successa con il mio procio!!!!
causa di tutto ciò era nero7 ke inspiegabilmente rompeva i co^-^oni al procio!!!
una volti disinstallato problema risolto!!!
ma visto ke hai formattato il comp vedo come unica risposta il procio ha problemi con il sistema operativo!nn riesce + a tirarlo dato ke dopo averlo caricato ri rilassa un momento rimanendo sempre sull'attenti!!!
ma nn credo ke questa sia la risposta!!!:Prrr:

CiBeRc@m
26-03-2008, 17:35
Grazie palli.90, credo che il problema è il bios che ha una funzione un po strana....
Ora mi spiego.
Dopo aver caricato il sistema e le operazioni di routine il procio si "rilassa" cioè il bios abbassa il clock della CPU per farla scaldare di meno e far assorbire meno corrente e poi non riesce piu a risettarsi bene...:mc:
Come dicevi tu rimane sull' "attenti" e le sue prestazioni calano vertiginosamente.
ora lo smonto e gli do una pulita (credo che sia d' obbligo )e gli aggiorno per l' ennesima volta il bios.
Se funziona urlo di gioia:D :D :D :D :D ;
Se invece non funge rimango in attesa su questa discussioni per altre idee.

CiBeRc@m
26-03-2008, 19:04
raga è sorto un piccolo problema.....
quando sono andato ad accendere il portatile in questione era lentissimo!!!!!!!
per caricare il bios ci ha messo circa 5 min. e il sistema windows non partiva nemmeno a calci.....un fatto strano è che il computer si bloccava e rispondeva con ritardo ai quello che gli chiedevo di fare.....
una cosa da notare e che la spia del hard disk era sempre accesa e dopo 10-15 min. si sono accese le ventole di raffreddamento.
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

CiBeRc@m
27-03-2008, 14:10
up pleaseeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:

CiBeRc@m
28-03-2008, 15:18
up vi pregooo!!!!!!!!!!!!
(L' IGNORANZA DILAGA :D :D )

CiBeRc@m
30-03-2008, 20:08
----up----

squall_seed
30-03-2008, 20:52
raga è sorto un piccolo problema.....
quando sono andato ad accendere il portatile in questione era lentissimo!!!!!!!
per caricare il bios ci ha messo circa 5 min. e il sistema windows non partiva nemmeno a calci.....un fatto strano è che il computer si bloccava e rispondeva con ritardo ai quello che gli chiedevo di fare.....
una cosa da notare e che la spia del hard disk era sempre accesa e dopo 10-15 min. si sono accese le ventole di raffreddamento.
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Direi che intanto devi stabilire se il problema è hardware o software quindi oltre ad aggiornare il bios all'ultima vers disponibile prova a rimettere l'immagine del sistema operativo PULITO che dovresti avere in allegato al portatile, se non c'e l'hai formatta e reinstalla sistema e driver e vedi se hai problemi... se i problemi svaniscono intanto e un problema software...

CiBeRc@m
01-04-2008, 17:57
allora il bios montato sulla macchina è l ultimo in circolazione della DELL...
il sistema montato dentro e nuova un immagine che ho fatto personalmente io 4 mesi fa e immacolata....
per il momento io escluderei un problema software anche perche nn ci sarebbe rimedio dato che la macchina parte e carica il bios in ben 5 minuti !!!!!!!!!quindi figuriamoci se parte windows:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il brutto (forse gia lo specificato )che il pc nn risponde immediatamente a nessun mio comando (battito di un pulsante sulla tastiera).....
Conclusione aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii:cry: :cry: :cry: :cry: