PDA

View Full Version : giochi di ruolo per psx

..Sbrillo..
25-03-2008, 16:05
salve a tutti. Mi sapreste gentilmente dire il nome di qualke gioco di ruolo per psx tranne i final fantasy, i suikoden e wild arms che già conosco.

Vegita.ssj
25-03-2008, 16:09
Xenogears assolutamente
Chrono Cross

Jeegsephirot
25-03-2008, 16:15
valkyrie profile
xenogears
vagrant story
persona
persona 2 (innocent sin e eternal punishment)
grandia
saga frontier
saga frontier 2
legend of mana
parasite eve
parasite eve 2
arc the lad collection (contiene arc the lad 1 2 e 3)
breath of fire III
breath of fire IV
chrono cross
chrono trigger (contenuto in FF chronicles)
tales of Destiny
tales of Destiny 2
thousand Arms
star ocean: the second story
dragon quest VII
lunar
lunar 2
the legend of dragoon
koudelka
jade cocoon
legend of legaia

sono andato a memoria, ne avro dimenticati chissa quanti. Questi cmq dovrebbero essere gia un buon antipasto :D

Essen
25-03-2008, 16:32
Ha "leggermente" detto tutto Jeeg..
Ma ti rincaro la dose su Xenogears.
Assolutamente da non perdere!

Stesso dicasi per Valkyrie Profile ;) (anche se io sinceramente non ci sto a capì una fava di sto giochino asd)

Endy.

Denny A
25-03-2008, 20:19
praticamente gli avete occupato i prossimi 10 anni della sua vita :asd:

kenjcj2000
25-03-2008, 20:26
vuoto di memoria...... mi ricordate qualè quel RPG dove il protagonista si trasformava in dragone (non solo il protagonista)???

darkfear
25-03-2008, 20:27
vuoto di memoria...... mi ricordate qualè quel RPG dove il protagonista si trasformava in dragone (non solo il protagonista)???

The Legend Of Dragoon...un gran gioco che puntualmente tutti si dimenticano di citare! :grrr:

kenjcj2000
25-03-2008, 20:29
The Legend Of Dragoon...un gran gioco che puntualmente tutti si dimenticano di citare! :grrr:

grande dark :D la mia memoria ogni tanto si frigge :cry:

comunque altro gioco mica da ridere :cool: ...pure di quello (insieme a panzer dragoon) mai visto più nulla......

29Leonardo
25-03-2008, 20:29
praticamente gli avete occupato i prossimi 10 anni della sua vita :asd:

Mi vien da ridere..ma è la realtà :sbonk:

..Sbrillo..
26-03-2008, 13:06
azz sn un pò tanti... :eek: vedrò quello che posso fare :D grazie a tutti ;)

Jeegsephirot
26-03-2008, 13:11

io l ho citato :O

grng
26-03-2008, 15:15
xenogears lo sto ricominciando :D
Mi direste altri 4-5 imperdibili (escludendo i ff che so a memoria)?

Jeegsephirot
26-03-2008, 15:21
xenogears lo sto ricominciando :D
Mi direste altri 4-5 imperdibili (escludendo i ff che so a memoria)?

valkyrie profile
xenogears
vagrant story
grandia
parasite eve
parasite eve 2
chrono cross
the legend of dragoon

e aggiungo i primi due Suikoden (in particolare il 2 vero e proprio capolavoro che primeggia con FFVII e Xeno nella Top One).
Imho questi sono quelli obbligatori da aver finito almeno una volta, pero anche gli altri che ho elencato meritano decisamente di essere giocati

darkfear
26-03-2008, 16:31
http://www.bluedragon.it/videogames/Dart%20Dragoon.gif

:cry: :cry:

non si è saputo + niente di un seguito? :confused: (se non sbaglio lessi qualcosa su un TLOD2 su un PSM...)

Jeegsephirot
26-03-2008, 16:35

non si è saputo + niente di un seguito? :confused: (se non sbaglio lessi qualcosa su un TLOD2 su un PSM...)

anche io ricordo le voci sul seguito su PSM, ma poi non se ne è piu parlato.
Cmq per chi vuole rivivere almeno in parte l atmosfera di The Legend of Dragoon consiglio la saga di Baiten Kaitos su GC

Denny A
26-03-2008, 19:44
sorry post sbagliato

Fedozzo
10-06-2008, 00:22
http://www.bluedragon.it/videogames/Dart%20Dragoon.gif

Mamma mia, memorabile quel gioco, veramente.
Ai tempi dell'oro lo amai quasi quanto FF7: bella storia, bella localizzazione, belle atmosfere.
Una perla fra i titoli psx.

Giant Lizard
10-06-2008, 01:02
valkyrie profile
xenogears
vagrant story
persona
persona 2 (innocent sin e eternal punishment)
grandia
saga frontier
saga frontier 2
legend of mana
parasite eve
parasite eve 2
arc the lad collection (contiene arc the lad 1 2 e 3)
breath of fire III
breath of fire IV
chrono cross
chrono trigger (contenuto in FF chronicles)
tales of Destiny
tales of Destiny 2
thousand Arms
star ocean: the second story
dragon quest VII
lunar
lunar 2
the legend of dragoon
koudelka
jade cocoon
legend of legaia

sono andato a memoria, ne avro dimenticati chissa quanti. Questi cmq dovrebbero essere gia un buon antipasto :D

perchè non Dragon Quest VIII? :confused:

edit: che pirla, PSX, sorry :D

Maverick18
10-06-2008, 01:03
Xenogears per me è il top, sopra, di poco, anche a FF7.
Il problema è che se giochi a Xeno, la quasi totalità degli jrpg elencati sopra ti sembrerà robetta. Almeno così è stato per me.

Gemini77
10-06-2008, 09:47
Il problema è che se giochi a Xeno, la quasi totalità degli jrpg elencati sopra ti sembrerà robetta. Almeno così è stato per me.

quoto, xenogears e ff7 sono un passaggio obbligatorio :D purtroppo il primo non è mai arrivato in versione PAL da noi, quindi per certi versi ha avuto meno gloria rispetto ai FF.

Cmq se li cerchi, i Final Fantasy li trovi abbastanza facilmente, Xenogears (NTSC-USA) anche ... altri, come Chrono Cross, The Legend Of Dragoon, Vagrant Story ecc ecc si fanno pagare abbastanza!

dawid999
10-06-2008, 09:50
Io vi consiglierei Breath of Fire IV,l'ho finito piu volte (puo finire in modi differenti) e la trama + gameplay in generale mi hanno sempre coinvolto tantissimo.
cmq anche in breath of fire IV il protagonista si trasforma in drago :P

Romanino
10-06-2008, 12:37
io di the legend of dragoon ricordo solo che lo prenotai e lo aspettai la mattina, per poi correre a casa scartarlo e giocarlo, tutt'ora ne sono estasiato, ma rimango delusissimo del doppiaggio... faceva semplicemente vomitare..mi ricordo ancora tipo una mossa che aveva a che fare con un arpione.. del tipo " arpione esplosivooo " o qualcosa di simile insomma :D mi faceva sorridere ahahha

info_dodo
10-06-2008, 12:42
Se conosci l'inglese arcaico ti consgilio caldamente Vagrant Story....
...:D

info_dodo
10-06-2008, 12:43
io di the legend of dragoon ricordo solo che lo prenotai e lo aspettai la mattina, per poi correre a casa scartarlo e giocarlo, tutt'ora ne sono estasiato, ma rimango delusissimo del doppiaggio... faceva semplicemente vomitare..mi ricordo ancora tipo una mossa che aveva a che fare con un arpione.. del tipo " arpione esplosivooo " o qualcosa di simile insomma :D mi faceva sorridere ahahha

AHhaha, si era divertentissimo.
Il sistema di combo a tempismo era veramente originale e niente male.

Maverick18
10-06-2008, 13:33
Se conosci l'inglese arcaico ti consgilio caldamente Vagrant Story....
...:D
I SadNes l'hanno tradotto in italiano.

kenjcj2000
10-06-2008, 13:39

un gran bello scozzo..... non saprei dire scegliere il migliore.....

(qualcuno paragona FF8 al 7 voglio dire...... siamo tutti liberi di parlare :asd:)

Maverick18
10-06-2008, 13:43
(qualcuno paragona FF8 al 7 voglio dire...... siamo tutti liberi di parlare :asd:)

Dopo aver finito FF8 non ho più toccato un FF.... (a parte il 9 che ho iniziato ma poi subito messo da parte)

Jeegsephirot
10-06-2008, 13:44
be io confermo la supremazia di Xenogears nel campo jrpg, anche se a livello emotivo il migliore per me resterà sempre e solo Suikoden II

kenjcj2000
10-06-2008, 13:48
Dopo aver finito FF8 non ho più toccato un FF.... (a parte il 9 che ho iniziato ma poi subito messo da parte)

FF8 finito....ma con fatica devo ammetterlo.....

FF9 invece che molto snobbano mi è piaciuto molto.... non un capolavoro certo ma giocato molto volentieri.... lo stile mi piaceva moltissimo

info_dodo
11-06-2008, 09:02
I SadNes l'hanno tradotto in italiano.
Link perfavore :D

Maverick18
11-06-2008, 10:18
Link perfavore :D

http://www.sadnescity.it/traduzioni.php

Sempre dei mitici SadNes trovi anche le traduzioni in italiano di Xenogears, Chrono Cross, FF7.

Giant Lizard
11-06-2008, 10:30
http://www.sadnescity.it/traduzioni.php

Sempre dei mitici SadNes trovi anche le traduzioni in italiano di Xenogears, Chrono Cross, FF7.

ma le patch funzionano anche se si volesse applicarle sul gioco (originale) eseguendolo sul pc (tramite emulatore)? O serve necessariamente una console modificata?

Maverick18
11-06-2008, 11:13
ma le patch funzionano anche se si volesse applicarle sul gioco (originale) eseguendolo sul pc (tramite emulatore)? O serve necessariamente una console modificata?

Le patch si applicano al gioco in sè, quindi funzionano perfettamente anche con emulatori per pc o psp.

info_dodo
11-06-2008, 16:40
Grazie :D
Mi potresti spiegare cosa devo fare? Scaricare l'emulatore, scaricare il gioco applicarci la patch e dopo sono pronto per giocare???

Giant Lizard
11-06-2008, 18:54
Mi potresti spiegare cosa devo fare? Scaricare l'emulatore, scaricare il gioco applicarci la patch e dopo sono pronto per giocare???

eh?? :O

comunque si... :stordita:

Fedozzo
11-06-2008, 20:54

Se possiedi il gioco originale puoi benissimo farlo :) .

altrimenti..............:D no

THE MATRIX M+
11-06-2008, 22:30
Ragazzi ho finito quasi tutti i final fantasy, mi mancano solo il primo e il secondo. Dopo che faccio?:D

Son difficile di gusti però posso dire apertamente: "final fantasy per sempre"

Vorrei un gioco simile, con la stessa struttura, con i combattimenti a turni, con una bellissima storia d'amore....ecc. Cosa mi consigliate? ditemene almeno uno o due, però devono essere giochi "da far sognare".

Grazie:)

kenjcj2000
11-06-2008, 23:12
Ragazzi ho finito quasi tutti i final fantasy, mi mancano solo il primo e il secondo. Dopo che faccio?:D

Vorrei un gioco simile, con la stessa struttura, con i combattimenti a turni, con una bellissima storia d'amore....ecc. Cosa mi consigliate? ditemene almeno uno o due, però devono essere giochi "da far sognare".

chi non gioca xenogears non è degno di definirsi un fan di RPG :O

Fedozzo
11-06-2008, 23:14

Eheh, come non innamorarsi dei migliori jrpg di sempre?
Comunque, mi spiace, ma non esistono altri giochi paragonabili ai Final Fantasy, tranne sporadici casi, come quelli che puoi trovare leggendo poco sopra.
Si tratta pero di titoli PSX eh, della next gen ma anche nell'ultima, non si è visto propio niente all'altezza.
Se non lo hai giocato fatti Legend Of Dragoon: un piccolo capolavoro, ma abbastanza introvabile.E' veramente lunghissimo e ben fatto, con un gamplay vedrai,, molto simpatico, e con una storia splendida.
E poi Xenogears ovviamente, e anche i Suikoden

THE MATRIX M+
11-06-2008, 23:14
chi non gioca xenogears non è degno di definirsi un fan di RPG :O

Ma si avvicina un pò a final fantasy?:D

Malek86
11-06-2008, 23:20

Ti consiglierei Grandia. Anche se come tematiche all'inizio è decisamente più leggero (ma forse è bello anche per questo, e comunque diventa più epico col tempo), il sistema di combattimento a turni utilizzato è uno dei migliori che io abbia visto in un RPG.

Il problema è che giocandoci su PS2, e forse anche PS3, tende a freezare più o meno spesso. Bisogna giocarci sulla PSX.

dawid999
11-06-2008, 23:23

è sempre un prodotto squaresoft quindi vai sul sicuro ;)

Jeegsephirot
11-06-2008, 23:28
Ti consiglierei Grandia. Anche se come tematiche all'inizio è decisamente più leggero (ma forse è bello anche per questo, e comunque diventa più epico col tempo), il sistema di combattimento a turni utilizzato è uno dei migliori che io abbia visto in un RPG.

Il problema è che giocandoci su PS2, e forse anche PS3, tende a freezare più o meno spesso. Bisogna giocarci sulla PSX.

quotone :O

Maverick18
11-06-2008, 23:28

Per me questa è una bestemmia, ma per ora lascio correre. :)

Combattimenti normali a turni con combo e magie. Presenza e combattimenti su gear(mech) con combo e magie. Colonna sonora straordinaria, forse seconda solo a quella di FF7. Grafica pixellosa ma nell'insieme gradevole, presenza di diversi spezzoni anime realizzati dalla Gainax, splendidamente animati. Miglior storia mai scritta per un jrpg e la più intricata che abbia mai vissuto. Riferimenti a religioni(bibbia, cristianesimo), pensiero di Nietzsche, psicologia di Freud. Caratterizzazione personaggi straordinaria e senza pari.
E tante altre piccole chicche.

Super-V
12-06-2008, 00:15
La mia videoteca personale :asd:

Final Fantasy I Origins
Final Fantasy II Origins
Final Fantasy III
Final Fantasy IV
Final Fantasy V
Final Fantasy VI
Final Fantasy VII [CD - 3]
Final Fantasy VIII [CD - 4]