View Full Version : Nuovo procio e la ventola?
stylennstilo
25-03-2008, 14:52
Salve ho acquistato un Amd 4800+ x2 939 boxato.
Poichè la base nera della scheda madre, dove viene applicata la clip del dissipatore si rotta improvvisamente dopo 2 mesi (la scheda madre che ho è una pessima Asus A8N-SLI Deluxe pagata oltre i 180 euro 3 anni fa circa), comprai una ventola con attacco diretto sulla mobo.
La ventola che comprai per il mio (ex) Amd 3200+ è una thermaltake Silent Cat A2013 (o 9x9 o 8x8 non ricordo).
La domanda è mi raffredda a sufficienza il nuovo 4800+ x2, o ne devo acquistare un'altra?
Gracias
HaCKeR.InSiDe
25-03-2008, 15:16
provala , devi monitorare le temperature in idle e full cosi vedi se ti tiene temperature degne, in caso contrario cambi il dissy.
ciauz
stylennstilo
25-03-2008, 15:42
per temperature degne in full che intendi? Secondo te fino a che temperatura può arrivare?
Per monitorarle che mi consigli? Il software si asus cool n'quiet va bene?
grazie ancora
palli.90
25-03-2008, 15:51
io ti direi di disattivare il cool&quiet mentre fai questi test xke rilassa il procio e le temperature sono + basse
x vedere le temp usa coretemp
dato ke sei defaut nn dovresti superare i 50-52 gradi in full.
ma secondo me otterrai temp + basse!!!
intanto provalo e vedi come và!ma lo vuoi cloccare???
stylennstilo
26-03-2008, 10:57
Allora ho scaricato Aibooster che senza "nos" in idle mode siamo sui 49°.
Abilitando il nos al 103% (valore minimo) la tmeperatura sale a 54° sempre in idle.
Ancora non ho provato a giocare a UT3...ho paura..che mi zompa il procio.
Sono un po alte o sbaglio come temperature?
al massimo va in protezione e si spegne, cmq ti consiglio un altro dissy
palli.90
26-03-2008, 13:51
Allora ho scaricato Aibooster che senza "nos" in idle mode siamo sui 49°.
Abilitando il nos al 103% (valore minimo) la tmeperatura sale a 54° sempre in idle.
Ancora non ho provato a giocare a UT3...ho paura..che mi zompa il procio.
Sono un po alte o sbaglio come temperature?
54 in idle è troppo!!!!!
tranquillo il procio nn ti salta
e nn usare hai nos x cloccare!!!!!meglio il manuale!!!!molto meglio!!!
ma se in full ti sta sotto i 65 nn corri nessun problema!!!!
come già detto nn salta niente ma massimo ti va in protezione!;)
Cambia dissy e lascia perdere l'OC automatico della mobo (ai nos, non hai nos :asd:)
palli.90
26-03-2008, 14:01
Cambia dissy e lascia perdere l'OC automatico della mobo (ai nos, non hai nos :asd:)
piccolo errore di scrittura!!!pardon!!!:D :D :D
(è difficile scrivere ai senza H):Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
piccolo errore di scrittura!!!pardon!!!:D :D :D
(è difficile scrivere ai senza H):Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Perdonato :O
:p
stylennstilo
26-03-2008, 16:14
al massimo va in protezione e si spegne, cmq ti consiglio un altro dissy
Dici eh...
ma che temperatura può raggiungere massimo secondo te un 4800+ x2?
stylennstilo
26-03-2008, 16:17
Qualche consiglio? Qualcosa di economico e senza che sia necessaria la basetta nera che si è sfrantumata..
P.s. Ovviamente cambiando dissipatore essendo del tipo che non si attacca alla basetta nera devo smontare la mobo dal case.. Mio dio..mi sa che cambierò solo la ventola, si può?
molto ma molto meglio se cambi tutti il dissi...per il semplice motivo che se cambi solo la ventola magari migliori di qualche grado ma sono briciole rispetto ad un dissi dengo della tua cpu
Qualche consiglio? Qualcosa di economico e senza che sia necessaria la basetta nera che si è sfrantumata..
P.s. Ovviamente cambiando dissipatore essendo del tipo che non si attacca alla basetta nera devo smontare la mobo dal case.. Mio dio..mi sa che cambierò solo la ventola, si può?
Come dissy economici... prova qualcosa della Gigabyte, dell'Asus o della Thermaltake.
Ma ti conviene cambiare tutto il dissy; solo la ventola è praticamente impossibile.
secondo me un arctic cooling freezer pro è l'ideale, lo trovi a meno di 30€
stylennstilo
26-03-2008, 20:43
Allora la ventola attuale che ho non supera le 2400 rpm.
Dopo mezz'ora di gioco ad UT3 sono arrivato a 67° con il nos abilitato al 103%
C'è qualche software che mi campione le temperature ogni tot di tempo tipo ogni minuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.