PDA

View Full Version : Config Windows Mail per Inwind.

x Scofi3ld x
25-03-2008, 14:30
Ragazzi ho letto sul sito di libero che se non hai una connessione con libero non puoi configurare windows mail per ricevere/inviare le mail tramite inwind.
Qualcuno conosce qlche trucchetto per riuscire a farlo.
Stessa domanda per hotmail.
Ho cercato per parecchio tempo sul forum ma non ho trovato Th del genere.
Qualcuno ha risolto il problema?

jk-koldus
25-03-2008, 21:43
non ricordo se serve windows live mail o basta windows mail, cmq per hotmail non dovresti avere problemi.. se non riesci scaricati windows live mail e vai sicuro..

per mettere libero devi scaricarti un programma che si chiama freepops, e configurarlo per ricevere le e-mail..

per inviare (sempre con la mail di libero) il server in uscita lo devi configurare a seconda della connessione che hai.. non c'è bisogno di autenticazione

Posta in uscita (SMTP): Vodafone smtp.net.vodafone.it
Posta in uscita (SMTP): Tim mail.posta.tim.it
Posta in uscita (SMTP): Tre smtp.tre.it
Posta in uscita (SMTP): Alice out.alice.it
Posta in uscita (SMTP): Fastweb smtp.fastwebnet.it
Posta in uscita (SMTP): Tin.it mail.tin.it
Posta in uscita (SMTP): Tiscali smtp.tiscali.it

x Scofi3ld x
26-03-2008, 07:10
Io sostanza il mio problema è che ho 5 o 6 account di posta e mi piacerebbe fare in modo che con un unico applicativo io riesca a controllarle tutte.
Per hotmail proverò quello che mi hai detto mentre per inwind mi scaricherò il programmino in questione.
Ma poi con questo preepops poi riesco a configurare il pop3 in entrata tramite outlook/windows Mail?
Oppure devo comunque sempre utilizzare questo freepops?
Grazie mille per la disponibilità.

jk-koldus
26-03-2008, 14:50
freepops ti permette di scaricare la posta arrivata sulla tua casella di libero da un qualsiasi programma tipo windows mail, windows live mail, outlook etc...

x Scofi3ld x
26-03-2008, 14:54
Ok grazie mille, quindi con outlook è possibile ricevere contemporaneamente le mail da più account?

jk-koldus
26-03-2008, 14:56
si ma solo con Outlook 2003 e windows vista puoi gestire la posta di hotmail..

e soprattutto devi scaricare un plugins di cui non ricordo il nome..

jk-koldus
26-03-2008, 14:58
si chiama Microsoft Office Outlook Connector

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7aad7e6a-931e-438a-950c-5e9ea66322d4&displaylang=it

io l'ho provato su xp sp2 e non funzionava. Un mio amico l'ha provato su windows vista home premium e andava da dio.

x Scofi3ld x
26-03-2008, 15:19
Quindi con quel programmino li non posso più usare il windows mail ma devo usare outlook giusto?

jk-koldus
26-03-2008, 15:21
no devo essermi spiegato male.

Outlook 2003 o 2007:
puoi mettere la mail di libero (installando freepops) e puoi mettere la mail di hotmail ma devi installare un plugins (outlook connector che non so se gira su xp)

Windows live mail:
puoi mettere la mail di libero (installando freepops) e puoi mettere la mail di hotmail senza plugins.

puoi sciegliere te..

x Scofi3ld x
26-03-2008, 15:25
Ho capito, ma secondo te windows mail è valido o mi conviene usare outlook?
Grazie mille per la tua disponibilità.

jk-koldus
26-03-2008, 15:26
sinceramente fino ad oggi ho usato windows live mail..

ora sto provando outlook che mi sembra migliore, ma non so ancora se d'ha problemi..

x Scofi3ld x
26-03-2008, 15:29
proverò tutti e due, ma quindi in tutto sono 3 disponibili, outlook, windows live mail e windows mail.
Quindi per windows mail sarà ancora necessario il freepops per libero e il plugins per hotmail?

jk-koldus
26-03-2008, 15:34
windows mail non l'ho mai provata xkè l'evoluzione diretta è windows live mail leggermente migliorata =P

x Scofi3ld x
26-03-2008, 15:36
Capito, grazie per la pazienza, proverò un po cosa sia meglio.